Discussioni su Rai News 24

L'ho notata anch'io... penso che stiano infatti facendo delle prove perché ci sono molti doppioni nei link xD comunque la grafica così non è male... magari se arrivano ad avere grafiche tv e web uguali (stesso tema) non sarebbe male :D :D

Ho trovato un riferimento di Gubitosi alla grafica di RaiNews in un articoletto recente (ecco il link):

Dopo il simpatico siparietto, Gubitosi ha assicurato che, molto presto, la «grafica di Rai News verrà rinnovata» per essere competitiva con quella di SkyTg24 e TgCom, i diretti concorrenti del canale All News della Rai. Insomma, oltre al blitz per verificare le presenze, il direttore generale ha portato nelle redazioni anche una manciata di novità.

Sarebbe bello avere una data :D ...non vedo l'ora xD

marco_rb ha scritto:
Ho trovato un riferimento di Gubitosi alla grafica di RaiNews in un articoletto recente
sarebbe di sicuro l'ora di un rinnovamento! speriamo non avvenga alle calende greche ;)

E' giallo in Rai sull'intervista della neo direttora di RaiNews la rossa Monica Maggioni all'ex premier Silvio Berlusconi. A lungo gli spettatori affezionati si sono domandati in quale location fosse stata registrata l'intervista al Cavaliere. Sfondo azzurro (ca va sans dire), libri finti, ma non era l'Ikea.

E no, non era nemmeno la Rai Tv, che per segreto di Stato o Ragion di Stato ha tenuto segreta anche a se stessa la destinazione del personale di produzione incaricato di realizzare l'intervista. Ci sono andati ad occhi bendati.

Poi, la notte padana si è rivelata in tutta la sua pervasiva potenza e la nuova stella di Rainews, l'all news de noantri avrebbe chinato il capo al Capo e sarebbe entrata niente di meno che nel tempio Mediaset di Cologno Monzese. Il famoso Studio 20 di Rete4, quello delle Telepromozioni. Uno studio come avrete capito, decisamente onomatopeico.

Ps - La Maggioni sarebbe stata vista anche dietro le quinte del programma "Quinta Colonna"....

DAGOSPIA.com

388 ha scritto:
Dagospia è affidabile come Tuttosport sulla Juventus.
non sono d'accordo: chiaramente ci sono state le volte in cui ha toppato, ma molte volte invece ci ha visto giusto. ha una linea editoriale schierata e irriverente, ma un articolo come quello là per esser stato scritto deve basarsi su fondamenti di verità. e dato che quell'articolo non penso che possa essere totalmente falso, dati anche i precedenti della Maggioni, tutto torna.

alex86 ha scritto:
Onestamente faccio fatica a schierare D'Agostino con qualcuno o qualcosa.
ha idee liberiste e di destra ma, come anche altri, negli ultimi anni ha via via smesso di abbracciare tout court e acriticamente le posizioni del signor "Mao".

se non conosci i precedenti della Maggioni, ti invito a rileggere quanto dicemmo qui all'epoca della sua nomina e a cercare un po' su google: perdonami, ma non ho la pazienza e la voglia di ripetermi ancora una volta.

Ho visto di sfuggita il logo di RAI NEWS su rai1...credo sia stata una pubblicità del canale all news della rai

Chissà, magari ci stiamo avvicinando al cambio di studio, grafica, sigla..

Che ne pensate?

sarebbe stata una buona cosa proporre il cambio studio, grafica ecc... prprio lunedì in occasione delle elezioni
ma non credo sarà possibile in così breve tempo

Ho visto poco fa l'ultima parte dell'intervista che la Maggioni ha fatto a Bersani, mi è sembrata molto piacevole, bello anche lo studio...non so se era stato utilizzato di già Rai News altre volte.

Oh finalmente, bene il ritorno del 24 (spero che cambino anche il logo uniformandolo a quello delle altre reti, semitrasparente, e non con quel grigio strano). Torna a dominare il colore rosso nello studio con diverse parti bianche sembra (ma bisogna vedere poi gli effetti con le luci). torna anche il touchscreen

xyz123 ha scritto:
Lo studio verrà inaugurato la prossima settimana (forse con lo speciale elezioni) e il canale sarà di nuovo Rai News 24 ;)

Nel comunicato stampa della Rai dicono che sara` inaugurato proprio sabato per le elezioni...

"RaiNews

Studio e grafica nuovi di zecca e inviati in tutte le sedi istituzionali e di partito. E poi le proiezioni, i risultati del voto in tempo reale dal Viminale, i collegamenti con i direttori dei principali quotidiani nazionali. RaiNews seguirà lo spoglio elettorale di lunedì 25 febbraio con una maratona che comincerà alle ore 14.30 e proseguirà per tutta la notte. Ad inaugurarla il direttore Monica Maggioni, che lascerà poi il testimone alle 17.00 a Donato Bendicenti. In studio, ospiti in rappresentanza delle principali forze politiche, giornalisti, commentatori e studiosi come Federico Geremicca, Concita De Gregorio, Stefano Folli e Gianfranco Pasquino."

http://www.ufficiostampa.rai.it/comunicati_aziendali/20130221/l_impegno_rai_per_le_elezioni.html

Ma ci sono altre foto o informazioni che sappiate? Non rieesco a trovare nulla... Anche la grafica sara` rinnovata ma non ce n`e` traccia da nessuna parte!

Indietro
Alto Basso