Discussioni su Rai News 24

LorisTV ha scritto:
finora solo quello che c'è postato qui, sto cercando in giro e chiedendo a un paio di contatti. Se ho news vi aggiorno.

Grazie, attendiamo fiduciosi!! ;)

Nor33 ha scritto:
Nel comunicato stampa della Rai dicono che sara` inaugurato proprio sabato per le elezioni...

"RaiNews

Studio e grafica nuovi di zecca e inviati in tutte le sedi istituzionali e di partito. E poi le proiezioni, i risultati del voto in tempo reale dal Viminale, i collegamenti con i direttori dei principali quotidiani nazionali. RaiNews seguirà lo spoglio elettorale di lunedì 25 febbraio con una maratona che comincerà alle ore 14.30 e proseguirà per tutta la notte. Ad inaugurarla il direttore Monica Maggioni, che lascerà poi il testimone alle 17.00 a Donato Bendicenti. In studio, ospiti in rappresentanza delle principali forze politiche, giornalisti, commentatori e studiosi come Federico Geremicca, Concita De Gregorio, Stefano Folli e Gianfranco Pasquino."

http://www.ufficiostampa.rai.it/comunicati_aziendali/20130221/l_impegno_rai_per_le_elezioni.html

Ma ci sono altre foto o informazioni che sappiate? Non rieesco a trovare nulla... Anche la grafica sara` rinnovata ma non ce n`e` traccia da nessuna parte!
Scusa ma dove è scritto che sarà inaugurato sabato?Io non lo leggo....:eusa_think:

NON VEDO L'ORA!!! DI NUOVO RAINEWS 24!!! Le anteprime sono già qualcosa di mai visto da quelle parti!! :D :D :D

Era ora... :D
è stata una cavolata cancellare il 24...
Mi aspetto molto dal nuovo RaiNews24 di Monica Maggioni :)

all news e cielo ha scritto:
Pera oraaaa, partono domani o domenica e cambiano la grafica attuale o la tengono?
Per la questione del 24 anche Rai news torna ad avere il 24, come lo hanno già i suoi due concorrenti
I concorrenti avevano copiato da RaiNews24(nata negli anni '90) e così anche SkySport ha copiato da RaiSport(ex TGS Testata Giornalistica Sportiva).

xyz123 ha scritto:
I concorrenti avevano copiato da RaiNews24(nata negli anni '90) e così anche SkySport ha copiato da RaiSport(ex TGS Testata Giornalistica Sportiva).
In tutto il mondo si usa il 24...

LorisTV ha scritto:
Oh finalmente, bene il ritorno del 24 (spero che cambino anche il logo uniformandolo a quello delle altre reti, semitrasparente, e non con quel grigio strano). Torna a dominare il colore rosso nello studio con diverse parti bianche sembra (ma bisogna vedere poi gli effetti con le luci). torna anche il touchscreen
Ma infatti non so come gli fosse venuto in mente di usare il grigio...QUEL grigio con quella risoluzione, oltretutto. Ottima notizia, sia per la grafica che per lo studio :)

xyz123 ha scritto:
Scusa ma dove è scritto che sarà inaugurato sabato?Io non lo leggo....:eusa_think:

scusami, stavo pensando a due cose contemporaneamente e ho svarionato!! dovrebbe partire lunedi` per la diretta delle elezioni! ;)

è questo il nuovo studio?

bersani_maggioni_280xFree.jpg

D+Tv ha scritto:
ma saraì vero 16:09 ?:eusa_think: lo notate il logo molto grande ?:eusa_think:

sono già adesso in 16:9, ti pare che tornino al 4:3? :laughing7: :laughing7:

comunque, altra novità: verranno mantenute le telecamere attuali, ma con più operatori per comandarle a distanza :D

D+Tv ha scritto:
ma saraì vero 16:09 ?:eusa_think: lo notate il logo molto grande ?:eusa_think:
Ma il 16:09 non credo, forse resteranno in 16:9, anche se stavano valutando di passare in HD o in bianco e nero in analogico! :eusa_wall: :eusa_wall:

A parte gli scherzi sono contento che RaiNews torni a essere più concorrenziale anche dal punto di vista grafico e studio, visto che a quanto professionalità e una spanna sopra a tante altre testate!

Indietro
Alto Basso