Discussioni su Rai News 24

scusate so che ne avete già parlato ma potete farmi una sintesi su cosa consisterà il nuovo sito rai diretto da Monica Maggioni?
Quando dovrebbe debuttare questo sito?

scusate so che ne avete già parlato ma potete farmi una sintesi su cosa consisterà il nuovo sito rai diretto da Monica Maggioni?
Quando dovrebbe debuttare questo sito?

il sito si chiamerà Rai News e sostituirà tutti quelli delle testate online della rai (telegiornali, giornale radio, raiparlamento ecc...). In sostanza , la Maggioni diventa la dea ex machina dell'informazione di casa Rai, con il monopolio assoluto dell'informazione online e il controllo del Televideo e di Rainews24, che beneficerà di investimenti economici, tecnici e umani che le altre testate Rai si sognano, in tempi di paventata spending review... Chiaramente essere fedelissima di Gubitosi paga, ammazza se paga!

Bisogna sottolineare che non tutti i direttori di testata l'hanno presa benissimo... e a buona ragione: il Tg1 ad esempio, che ha due redazioni parallele per tv e web lavoranti a braccetto, pare sia alquanto innervosito.

In conclusione tergiverso: domani torna "Di Mattina", con una nuova conduzione a 2: Silvana Pepe e Roberto Vicaretti.

La rai vuole finalmente portarla se non al livello di bbc almeno di france24

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Per ora comunque io non vedo nulla né di BBC né di France24 in quanto almeno a chiarezza nel proporre i contenuti (palinsesti ecc.) e grafiche (spero naturalmente di ricredermi nel minor tempo possibile :D )

il sito si chiamerà Rai News e sostituirà tutti quelli delle testate online della rai (telegiornali, giornale radio, raiparlamento ecc...).

Ma hai già capito quando succederà tutto questo? Perché per ora nessuna notizia trapela sul web (e riguardo al sito web spero sia all'altezza della situazione, non come l'attuale sito web dell'all-news)

Lo vuoi scrivere ancora una volta? :lol:
Magari anche più grosso di così??
Ok va bene... iniziaranno alle 5... un'ora prima dell'avvio delle operazioni di "salvataggio"...

Che poi a che serve partire un'ora prima? Secondo me lo fanno solo per battere sul tempo Sky... :icon_rolleyes: che tra le altre cose trasmetterà per intero la rimozione su un canale dedicato

Per ora comunque io non vedo nulla né di BBC né di France24 in quanto almeno a chiarezza nel proporre i contenuti (palinsesti ecc.) e grafiche (spero naturalmente di ricredermi nel minor tempo possibile :D )

Certo a pensare che la BBC ha addirittura due canali all-news, uno locale e uno estero il confronto con mamma Rai è abbastanza triste.

Ottima la copertura di Rai News24 sulla Concordia.
Ma ve prego mandate a dormire il povero Paolo Poggio :laughing7:
jui7mp.png

Ascolti veramente ottimi che dimostrano che investendo risorse sul canale e risultati si vedono. Tra l'altro il picco della giornata è stato 11.25 con uno share del 6,59. Nella Mattinata (9-12) Rainews24 è stato il quarto canale più visto in Italia, dietro solo Rai 1, Canale 5 e Rai 3.
Per quello che ho visto ottima la copertura dell'evento, per quanto riguarda i difetti riscontrati beh sono i soliti di cui pecca il canale, più volte evidenziati qui: grafica obsoleta e immagini non sempre nitide. Sono mancate secondo me anche delle animazioni virtuali (almeno io non le ho viste) per aiutare l'utente a comprendere meglio l'operazione in corso.

Ascolti veramente ottimi che dimostrano che investendo risorse sul canale e risultati si vedono. Tra l'altro il picco della giornata è stato 11.25 con uno share del 6,59. Nella Mattinata (9-12) Rainews24 è stato il quarto canale più visto in Italia, dietro solo Rai 1, Canale 5 e Rai 3.
Per quello che ho visto ottima la copertura dell'evento, per quanto riguarda i difetti riscontrati beh sono i soliti di cui pecca il canale, più volte evidenziati qui: grafica obsoleta e immagini non sempre nitide. Sono mancate secondo me anche delle animazioni virtuali (almeno io non le ho viste) per aiutare l'utente a comprendere meglio l'operazione in corso.

Condivido in pieno, dal punto di vista dei contenuti molto buono, dal punto di vista grafico GAME OVER.

Infatti. Il nuovo studio, i nuovi bumper, le nuove sigle e la nuova grafica (per quanto sia brutta) sono investimenti che hanno portato migliorie rispetto la situazione precedente. C'è ancora tanto da fare a livello grafico, ma la strada intrapresa da Rainews24 è positiva. La Maggioni e il suo team stanno facendo un buon lavoro.
E meno male che sono riusciti a fondere il sistema Televideo/notizie sul web con Rai News. Anche questo sarà una miglioria non da poco.

Ottima la copertura di Rai News24 sulla Concordia.
Ma ve prego mandate a dormire il povero Paolo Poggio :laughing7:
Ma quella faccia ce l'aveva già ieri nel tardo pomeriggio :lol: :lol:
Comunque nel frattempo il logo è tornato "normale"... O meglio senza quel doppio logo che c'era prima... (Sembra)
Ma il contorno grigio/nero ce l'aveva anche prima?
[...] Per quello che ho visto ottima la copertura dell'evento, per quanto riguarda i difetti riscontrati beh sono i soliti di cui pecca il canale, più volte evidenziati qui: grafica obsoleta e immagini non sempre nitide. Sono mancate secondo me anche delle animazioni virtuali (almeno io non le ho viste) per aiutare l'utente a comprendere meglio l'operazione in corso.
Sempre obbrobriosi i riquadri in cui inseriscono/sovrappongono le immagini a quella principale... :doubt:

Indietro
Alto Basso