Discussioni su Rai News 24

Ma quando c'è scritto ultima ora... è veramente l'ultima notizia?

Ultima ora è appunto... una notizia dell'ultima ora, non necessariamente l'ultimissima, ma possiamo dire quella più rilevante. Inoltre a volte vanno anche oltre, cioè la chiamano ultima ora anche se è successa più di un'ora fa, per esempio ieri sera era quasi mezzanotte e davano ancora "Leicester campione" come ultim'ora quando invece era passato più tempo

Ultim'ora è la traduzione italiana di Breaking News, non dovete guardare il senso letterale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:eusa_doh: :eusa_wall: :eusa_wall:

13151750_1007785792603600_6355164101950255585_n.jpg

13177427_1007785809270265_469203708105853143_n.jpg

Ultima modifica:
Evidentemente in Rai hanno un impulso irrefrenabile per queste cose (come i loghi osceni, i bumper e grafiche incoerenti e modificati un giorno sì e l'altro pure, le tabelle NIT ed EIT pasticciate e le scelte tecniche discutibili sulla diffusione dei mux terrestri).
Per una volta che una cosa era stata sistemata a dovere... (già la modifica al colore sull'orario non mi era piaciuta... e poteva far insospettire). Hanno per caso timore di non essere riconoscibili?!?.. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
A questo punto più che versare 100 € di canone alla Rai, dovrebbe essere la Rai a versare 100 € ad ogni contribuente! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Era impossibile credere che avrebbero lasciato quel logo semi trasparente che già nel 2010 dicevano che "non si vede".

Fosse stato questo il "problema", bastava farne uno cromatico (in grigio... visto che adesso dovrebbe essere questo il colore di rete) come lo hanno tutte (o quasi) le all-news a partire dalle concorrenti TgCom24 e SkyTG24...

Mi sono accorto solo oggi che non c'è più il vecchio logo con l'orologio accanto.
Si vede che li seguo molto e con molta attenzione i canali news. :D

Mi spiace moltissimo... Ma complimenti a lui

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi sfugge una cosa... Se un giornalista è assunto rimane comunque "esterno"? In Rai le regole sono proprio particolari...

Il telespettatore sta seguendo la partita su Rai 1,ad un certo punto passa il serpentone che annuncia di sintonizzarsi su RaiNews 24 per gli aggiornamenti sull'assalto a Dacca,il telespettatore si sintonizza sul 48 ed invece trova tutt'altro.Di Dacca non ne parlano neanche nei titoli in basso. E' ovvio che il telespettatore sarà andato poi a cercare su altre reti
Disorganizzazione

Indietro
Alto Basso