VailedCrown
Digital-Forum Senior Plus
Comunque io spero che la nuova grafica, quando arriverà, manterrà le notizie in basso a comparsa come ora e non a scorrimento come su sky tg24 che sono odiose
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque io spero che la nuova grafica, quando arriverà, manterrà le notizie in basso a comparsa come ora e non a scorrimento come su sky tg24 che sono odiose
Sempre Rainews24, solo che la Rai lo identificava sul satellite e sul digitale terrestre con il nome che hai riportato tu (altra cosa di cui non si è mai capito il motivo)Prima ancora, se non sbaglio, si chiamava Rai Notizie 24?
Prima ancora, se non sbaglio, si chiamava Rai Notizie 24?

Bello anche così.Andrò controcorrente: secondo me Rai News (come tutti i canali all-news) ha il suo branding già nella grafica. In un canale in cui le scritte sono costanti e abbondanti, un logo grande e uniforme a quello degli altri canali Rai, secondo me, cozza un po'.
Piuttosto si potrebbe mantenere una grafica simile a quella attuale (che per quanto spartana è già abbastanza funzionale), aggiornandola un pochino.
Ho provato a ipotizzarne una: la differenza tra la prima e la seconda foto è il logo di Rai News 24 che, secondo me, potrebbe alternarsi con quello di RaiNews.it, in modo da sponsorizzare anche il portale unico.
![]()
Andrò controcorrente: secondo me Rai News (come tutti i canali all-news) ha il suo branding già nella grafica. In un canale in cui le scritte sono costanti e abbondanti, un logo grande e uniforme a quello degli altri canali Rai, secondo me, cozza un po'.
Piuttosto si potrebbe mantenere una grafica simile a quella attuale (che per quanto spartana è già abbastanza funzionale), aggiornandola un pochino.
Ho provato a ipotizzarne una: la differenza tra la prima e la seconda foto è il logo di Rai News 24 che, secondo me, potrebbe alternarsi con quello di RaiNews.it, in modo da sponsorizzare anche il portale unico.
![]()
Caspita è fighissima, anche meglio di quella che ho fatto io in quattro e quattr'otto (anche se al posto di Rai News.it ci potrebbe stare benissimo il logo del canale stesso). E che comunque era una cosa che si poteva fare benissimo già a partire da stamattina, ma loro in questo sono sempre stati molto lentiAndrò controcorrente: secondo me Rai News (come tutti i canali all-news) ha il suo branding già nella grafica. In un canale in cui le scritte sono costanti e abbondanti, un logo grande e uniforme a quello degli altri canali Rai, secondo me, cozza un po'.
![]()
L'ho messo per dare una sensazione uniformità con gli altri loghi Rai, poi essendo una all news potrebbe non starci bene (anche se i loghi di alcune all news europee si rifanno a un'unica linea grafica aziendale)Per me quel logo così non ci azzecca comunque nulla
Io insomma quel logo non ce lo vedo bene da nessuna parte [emoji23] Nemmeno nella grafica di mirazef
Io insomma quel logo non ce lo vedo bene da nessuna parte [emoji23] Nemmeno nella grafica di mirazef

Andrò controcorrente: secondo me Rai News (come tutti i canali all-news) ha il suo branding già nella grafica. In un canale in cui le scritte sono costanti e abbondanti, un logo grande e uniforme a quello degli altri canali Rai, secondo me, cozza un po'.
![]()

Tra l'altro con qualche animazione verrebbe una figata comunqueSperiamo che qualcuno, anche non rai news te la copi![]()