Discussioni su Rai News 24

Ne ha parlato Mineo.
Non si parla di unire tutte le redazioni ma solo Rai News, televideo e Rai Internazionale.
Della grafica, il Corriere ha detto una mezza cavolata...

alessandro21 ha scritto:
Ne ha parlato Mineo.
Non si parla di unire tutte le redazioni ma solo Rai News, televideo e Rai Internazionale.
Della grafica, il Corriere ha detto una mezza cavolata...
Che cosa hanno detto della grafica?

Per Ora Mi Piace Molto Di Più Rai News!!!(Con Tutti I Suoi Difetti)
TgCom24 Mi Ha Deluso Profondamente:crybaby2:
Corro A Cambiare L'Avatar:5moped:

Comunque tutta questa polemica sulla grafica, sulla telecamera fissa, lo studio ecc... hanno stancato. Mineo sta rasentando il ridicolo. Un canale all news deve avere tutt'altre priorità.:eusa_think:

ale89 ha scritto:
Quindi si passa dall'autunno alla primavera per il restyling?
E rimangono nello sgabuzzino tutto questo tempo? :5eek:
Ora capisco perché Mineo si era tolto le scarpe. Saputa la notizia, si è messo comodo :D

Mux X ha scritto:
Comunque tutta questa polemica sulla grafica, sulla telecamera fissa, lo studio ecc... hanno stancato. Mineo sta rasentando il ridicolo. Un canale all news deve avere tutt'altre priorità.:eusa_think:
Mineo non ha fatto proprio niente.
Quelli di caterpillar AM hanno chiesto del CdA su segnalazione degli ascoltatori e Mineo ha detto quello che sapeva ;)

no, perchè alcune volte in diretta si lamentava della telecamera fissa...

Mux X ha scritto:
Un canale all news dovrebbe essere giudicato dai contenuti ed infatti reputo Rai News un canale quasi ottimo proprio per 1. i contenuti e 2. il fatto che non si paghi. Tuttavia, in quest'epoca dove si fanno questioni (esempi a caso, eh!) anche per la trasmissione ancora in 4/3 dei programmi che appunto sono solo in 4/3 o dove si guarda prima al contenitore e poi al contenuto, bisogna ammettere che in un'offerta d'informazione gratis un po' più varia bisogna cambiare abito. ;) (E il fatto che TgCom24 non sia proprio così 'superiore' credo sia dovuto alla fase iniziale, quindi un'azienda concorrente dovrebbe iniziare a correre ai ripari... :eusa_think: )

il fatto che non si paghi
Formalmente vero. Non sappiamo però quanto di finanziamento pubblico e quanto di finanziamento pubblicitario c'è nel canale ;)
Sono felice di pagare la tassa sulla tv quando vedo fiorello, un po' meno quando vedo Mineo.
Il progetto di unificare le redazioni dei tg mi sembra utopistico, seppur auspicabile.

alex86 ha scritto:
Formalmente vero. Non sappiamo però quanto di finanziamento pubblico e quanto di finanziamento pubblicitario c'è nel canale ;)
Ma formalmente, appunto, è gratis e disponibile su televisione terrestre. ;) (Anche se questi discorsi, ai tempi di internet, possono apparire un po' superati, ma la TV in Italia, lo sappiamo, è sempre la fonte primaria per informarsi).

alex86 ha scritto:
Sono felice di pagare la tassa sulla tv quando vedo fiorello, un po' meno quando vedo Mineo.
.
opinioni... io son contento di pagare (o meglio i miei genitori) per vedere sia fiorello che Mineo... un po' meno per il minzo...

........
Lo slittamento della costruzione del nuovo studio un po' era prevedibile... pochi soldi...

P.s. sapete qualcosa se avrà gli operatori?

Ultima modifica:
Sveglia adriaho! :) Le telecamere controllate senza operatori sono mezzi tecnologicamente superiori. Se le sapessero usare...

Detto ciò, mi sembra che la Rai gli abbia dato degli operatori dopo le polemiche. O Sbaglio, perché non inquadrano spesso le telecamere. Non saprei dire.

jackq ha scritto:
che cosa ti ha deluso? :eusa_think:
sono deluso di tgcom24 a parte la grafica che mi piace
il resto e una confusione totale una volta trasmetto
con i giornalisti in piedi e una volta seduti
ma questa e solo una delle tante cose
ma ora non voglio dilungarmi troppo
ciao

2Band ha scritto:
sono deluso di tgcom24 a parte la grafica che mi piace
il resto e una confusione totale una volta trasmetto
con i giornalisti in piedi e una volta seduti
ma questa e solo una delle tante cose
ma ora non voglio dilungarmi troppo
ciao
hai capito l'impostazione del canale?

In piedi vanno le fasce "nuovo giorno"," pomeriggio" e "sera" ;)

Le breaking news e i tg vanno da seduti. :)

Tornando in argomento, chi ha seguito Mineo sta mani?

Io sinceramente sono convinto che di Rai News non freghi niente a nessuno... troppe e tante volte è stato snobbato e messo in cattiva luce ed ora si studiano altre mosse per avvilirla sempre di più. Anche il ritardo di questo restyling (è da più di un anno che se ne parla) avvalora sempre più questa tesi... :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sai che c'è BER? Che finché la Rai avrà redazioni giornalistiche totalmente indipendenti (tg1, tg2, tg3, tgR, rainews) ognuna cercherà di mettere i bastoni nelle ruote degli altri. La Rai è rimasta l'unica con questa suddivisione antieconomica. Hai visto la Bianca Berlinguer, ad esempio, come ha reagito per il ritardo di Ballarò? Più che fratelli di rete, sembrano in lotta tra loro talvolta.

Indietro
Alto Basso