Discussioni su Rai News 24

Personalmente mi piacerebbe soprattutto che usassero la scritta "diretta" (o "live") come sulla Cnn, cioè sempre quando parlano dallo studio in diretta e quando mandano collegamenti live. Per una all-news è importante sapere quando sono effettivamente dal vivo.

Ma si potrà? Nel collegamento con lo studio per vedere come vanno le borse, c'è ancora lo sfondo con il logo Rai News 24... Potrebbero almeno toglierlo...

Ahahah ma non fissatevi :D capisco che per la Rai sia una cosa epocale, ma pochi giorni dal 2012 mi viene la rabbia pensando che lo avrebbero potuto fare da più di due anni...

A meno che Windows Media Center non sia impazzito, io vedo Rai News stretchato in 16:9.

EDIT: infatti, sono appena tornati al 4:3. Windows Media Center non era impazzito. :D

appena annunciato il passaggio al 16:9!!!:D ....
..il giornalista ringrazia il TGR poiche in questo momento stanno trasmettendo in un loro studio, perche sono in attesa, del cosidetto switch in 16:9

comunque sono "la prima testata giornalistica rai" a passare al 16/9

poi con calma passeranno anche tg1-tg2 e tg3 (aggiungo io)

all news e cielo ha scritto:
vorrei sapere se il 16:9 consiste solo in una visione più larga dell'immagine o anche diversa qualità dell'immagine?
di solito purtroppo peggiora....speriamo non abbasino la risoluzione...

Se il bitrate di trasmissione rimane lo stesso peggiora la qualità delle immagini.

Indietro
Alto Basso