anto1
Digital-Forum Master
In realtà mi pare che usino una cornice all'esterno dell'immagineall news e cielo ha scritto:nuova grafica cciss
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In realtà mi pare che usino una cornice all'esterno dell'immagineall news e cielo ha scritto:nuova grafica cciss
si, però stamane o avevo visto il collegamento col cciss ed era in 16:9, che sara' succesoanto1 ha scritto:In realtà mi pare che usino una cornice all'esterno dell'immagine![]()
Cioè era diverso da come è adesso?morgan2012 ha scritto:si, però stamane o avevo visto il collegamento col cciss ed era in 16:9, che sara' succeso![]()
anto1 ha scritto:Cioè era diverso da come è adesso?![]()
A occhio credo che tu abbia centrato perfettamente il problema di Rai News: la "concorrenza" interna.alan-carter ha scritto:Rai News in sostanza cambia solo il formato di trasmissione, per il resto rimane tutto come prima.
Giornalisti pochi, esterne quasi nulle, assenza di cameraman in studio, poche persone in regia a fare i salti mortali.
Il canale è sempre stato snobbato dai vertici perchè non ha nessun colore politico e quindi nessuno spinge per farlo evolvere.
Un buon canale allnews darebbe fastidio alle tre testate "colorate", si sa, i tg sono la voce e strumento di partito, come con i giornali.
Quindi se vediamo una grafica stile "amatoriale", senza profondità 3D data da riflessi di luce e con entrata a "taglio" invece che con effetto grafico sta a significare che in questo tg ha fondi limitati perchè nessuna corrente politica ne rivendica l'orientamento e quindi darà notizie più bilanciate verso la semplice cronaca e sopratutto dandole tutte indiscriminatamente.
Se poi vogliamo parlare di programmi di grafica che trovo nell'I-Mac e che sono nettamente superiori a quello attualmente usato, al logo Rai News che sembra lo stiano tarando con i trimmer, mi viene in mente proprio che il canale di news è volutamente schiacciato dalle tre testate tg Rai....
io parlavo degli errori tecnici non dei giornalisti (che poi potrei anche passarci sopra sempre se vedessi in TGcom24 la qualità dell'informazione che purtroppo non c'èalessandro21 ha scritto:che significa che hanno i soldi?
che non possono bestemiare?![]()
)all news e cielo ha scritto:oggi mi sono abituato e credo la il cambiamento sia buono manca solo che adattino a tutti i la nuova barra di chi parla e eliminare quella grigia poi l'ultim'ora mi piace

morgan2012 ha scritto:corradino no... il telefono si spegne in studio, vabbe cose che succedono![]()
morgan2012 ha scritto:corradino no... il telefono si spegne in studio, vabbe cose che succedono![]()
Non dovrebbe assolutamente succedere, altro che "cose che succedono".