Discussioni su Rai News 24

Astrix ha scritto:
pensate, lo dico a chi non lo sa o non lo ricorda, che nel 2001 a Benedetta Corbi fecero condurre su Italia 1 un signor reality che ovviamente fece flop, Survivor.

:5eek: :5eek: :5eek: , lunica vera giornalista a tgcom24 e Annalisa SPIEZIE :D.

Ultima modifica:
morgan2012 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: , lunica vera giornalista a tgcom24 e Annalisa SPIEZIE :D.

QUOTO, al primo posto! Al secondo posto Federico Novella seguito da Luca Rigoni, anche se quest'ultimo si é ancora visto poche volte. ;)

ma questa benedetta ultima ora non la vogliono propio mettere nella safe are io attualmente andando a controllare nel'unica tv 4:3 che ciò in casa leggo

ltim'ora............ centinaia di dispers :)

morgan2012 ha scritto:
strano, nel mio no, si vede tutto l'unico problema come dicevo era nella tv 4:3.

ps: io nella tv 16:9 o inserito l'impostazione adatta schermo
che tv usi? io ho una samsungs l'adatta schermo dovrei averlo? :D

388 ha scritto:
Ma anche nei TV 16:9 va fuori dallo schermo.
Sul mio tv, il logo sfiora la cornice.

Comunque, sta grafica ha già scacciato, era più bella quella vecchia.
Secondo me, bastava cambiare i bumbers ed adattare la vecchia grafica al 16:9.

anto1 ha scritto:
che tv usi? io ho una samsungs l'adatta schermo dovrei averlo? :D

penso di si, prova ad andare sul tasto tools, dovrebbe spuntare una finestra dove c'e' scritto formato immagine,modalita' immagine..., a te interessa formato immagine e li dovresti trovare adatta a schermo :D

come già scritto il passaggio al 16:9 è avvenuto diciamo... "per finta"... in 16:9 oltre naturalmente la trasmissione del canale "tecnicamente parlando", le inquadrature da studio e ci fermiamo lì STOP... dal logo, alla grafica e per finire i servizi

xenokz ha scritto:
come già scritto il passaggio al 16:9 è avvenuto diciamo... "per finta"... in 16:9 oltre naturalmente la trasmissione del canale "tecnicamente parlando", le inquadrature da studio e ci fermiamo lì STOP... dal logo, alla grafica e per finire i servizi

veramente i servizi prodotti da rai news sono in 16:9 reale, poi come tutte le all news molti video li trasformano in 16:9, vedi sky tg 24... :)

sarà, ma io ne ho visti ben pochi.
ad esempio il discorso di fini di stamattina ma dava molto un'impressione di... "falso 16:9", quando su sky tg24 e su tgcom24 era tutta un'altra cosa: oltre ad essere un "vero 16:9" anche la qualità dell'immagine era decisamente migliore.

anch'io vedo la barra della diretta e dell'"ultim'ora" tagliate ai lati, evidentemente a loro va bene così. inizio a rimpiangere tutto com'era prima.

appunto, il discorso di fini era zoommato. lo si capiva confrontandolo con tgmediaset.
inoltre su rainews nello zoommare hanno tagliato i capelli di fini :)

morgan2012 ha scritto:
veramente i servizi prodotti da rai news sono in 16:9 reale, poi come tutte le all news molti video li trasformano in 16:9, vedi sky tg 24... :)

mi dispiace contraddirti, ma vedendolo più volte... finora nemmeno un servizio in 16:9 ho visto, tutto croppato o stirato.... e ripeto, la mia sensazione è quella che, saranno sempre così, fino a quando i tg delle reti generaliste non passeranno al 16:9 ;)

xenokz ha scritto:
mi dispiace contraddirti, ma vedendolo più volte... finora nemmeno un servizio in 16:9 ho visto, tutto croppato o stirato.... e ripeto, la mia sensazione è quella che, saranno sempre così, fino a quando i tg delle reti generaliste non passeranno al 16:9 ;)

per me i servizi di rai news quelli fatti da rai news dove ci sono i giorrnalisti di rai news sono in 16:9, da qui non cambio idea perche sono sicuro, poi mi posso pure sbagliare ma per me sono in 16:9 :D.

ps: il collegamento poco fa del cciss era nuovamente in 16:9 :5eek: ve ne siete accorti per chi era sveglio erano 06:25 più o meno...
spero che non facciano come la volta scorsa che poi sono ritornati in 4:3 con la cornice... :D, vediamo che succede su rai uno alle 06:40 :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso