Sgand91
Digital-Forum Junior
CM99 ha scritto:è il vecchio studio di "Italia Sera", la trasmissione più inutile del telegiornalismo![]()
Era troppo credere nella nuova news room!Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CM99 ha scritto:è il vecchio studio di "Italia Sera", la trasmissione più inutile del telegiornalismo![]()
Era troppo credere nella nuova news room!Sgand91 ha scritto:![]()
![]()
Era troppo credere nella nuova news room!
Sì, esattamente il cellulare "retrò" fa molto anni 90CM99 ha scritto:sì, è migliorabile (specie per il telefonino "retrò")
più che ai mezzi di Tgcom24, penserei a quelli secondo me superiori di Sky Tg24. Ma stiamo parlando di fantatelevisione in ogni caso.Electronica ha scritto:una allnews con i mezzi di TGCom 24 e l'autorevolezza di Rai News avremmo davanti un canale che potrebbe combattere ad armi pari con le varie BBC News, CNN e France 24.
Electronica ha scritto:E comunque, per farla breve:
TGCom 24 ha i soldi e i mezzi, ma la qualità delle notizie è quello che è, loro s'impegnano pure, ma qua e là si vede dove pendono. Certo, io a dirla tutta mi aspettavo una sorta di Studio Aperto 24 ore su 24, e quindi questo è già un grandissimo passo in avanti, ma comunque lo guardo poco e nulla.
Rai News invece lo guardo spesso, e c'ha una qualità per le news e di autorevolezza assolutamente invidiabile, ma purtroppo hanno dei mezzi da TV Locale (purtroppo non per cause loro). Insomma, se ci fosse una allnews con i mezzi di TGCom 24 e l'autorevolezza di Rai News avremmo davanti un canale che potrebbe combattere ad armi pari con le varie BBC News, CNN e France 24.
Ma infatti son stato il primo a dire che mi aspettavo una sorta di Studio Aperto 24 ore su 24, e sono rimasto sorpreso vedendola. Io non ho detto che è una cattiva All-news, anzi io gli darei la sufficienza piena... Semplicemente, alcune volte si vede che comunque tende a pendere da una parte mentre racconta alcuni fatti. Tutto qua. Rai News la seguo da 4 anni ormai, e raramente l'ho vista pendere da una parte, e con i pochissimi mezzi che hanno fanno un lavoro che è solo da apprezzare ed ammirare. Io fossi nella Lei a setttembre la rilancerei, non dico di dargli un budget da generalista, ma neanche farli trasmettere con le telecamere fisse... Cavolo, a momenti sembra che abbia più mezzi TG Norba 24.bardovr ha scritto:Mah... su chi tra TGCom 24 e Rainews sia più autorevole o più schierato non sarei così categorico.
Credo sia stata una sorpresa per tuttti un TGCom 24 politicamente piuttosto asettico o comunque con ospiti di diversi schieramenti. Ve le ricordate le previsioni di molti? "All news filo berlusconiana infarcita di gossip e tette".
Mi pare sia tutt'altra cosa bisogna darne atto.
Aggiungo infine che l'imparzialità e l'autorevolezza per una tv privata è un pregio ma non un obbligo a differenza del servizio pubblico.
Proprio mentre scrivo questo post TgCom 24 sta commentando le vicende della lega con in collegamento i direttori de L'Unità e Il Fatto!
non è che a momenti sembra, è proprio così.Electronica ha scritto:a momenti sembra che abbia più mezzi TG Norba 24.
Ed è una vergogna, a mio avviso...Astrix ha scritto:non è che a momenti sembra, è proprio così.Se guardiamo ai mezzi concessi esclusivamente alla sola Rai News, stanno messi davvero male. Si salvano solo con i prestiti dalle altre testate Rai, potendo contare su quel popò di azienda.
certo che sì.Electronica ha scritto:Ed è una vergogna, a mio avviso...
Si, ma il punto è che se con così pochi mezzi riescono a fare un servizio davvero notevole, immaginate cosa potrebbero fare con i mezzi e i soldi a disposizione di TGCom 24...luke66 ha scritto:Ma fino a quando la dirigenza rai è formata con gli stessi "criteri" di un anno fà, di cinque anni fà, di dieci anni fà...
"non disturbate il conducente"...
non è che basta telefonare al direttore dell'Unità o a quello del Fatto per dare un'informazione seria e non schierata, conta l'impostazione generale di un notiziario. Fede al tg4 intervistava pure Ferrero, ma non credo che questo permetta di dire che era un telegiornale non schierato.bardovr ha scritto:Mah... su chi tra TGCom 24 e Rainews sia più autorevole o più schierato non sarei così categorico.
Credo sia stata una sorpresa per tuttti un TGCom 24 politicamente piuttosto asettico o comunque con ospiti di diversi schieramenti. Ve le ricordate le previsioni di molti? "All news filo berlusconiana infarcita di gossip e tette".
Mi pare sia tutt'altra cosa bisogna darne atto.
Aggiungo infine che l'imparzialità e l'autorevolezza per una tv privata è un pregio ma non un obbligo a differenza del servizio pubblico.
Proprio mentre scrivo questo post TgCom 24 sta commentando le vicende della lega con in collegamento i direttori de L'Unità e Il Fatto!
ma la Rai che senza battere ciglio ha permesso e permette che i tg delle reti principali diano notizie totalmente false? Che guadagno avrebbe dall'investire in una rete che le notizie false non le da, e che oltre ai soliti due o tre politici italiani, i vari delitti e servizi su bestie varie parla anche di quello che accade nel resto del mondo, addirittura facendo approfondimenti diversi da quello di Ferrara o di Vespa?Electronica ha scritto:Si, ma il punto è che se con così pochi mezzi riescono a fare un servizio davvero notevole, immaginate cosa potrebbero fare con i mezzi e i soldi a disposizione di TGCom 24...
Invece di trasformare Rai Sport 1 in un ibrido di Allnews sportiva, perchè non investire su Rai News?
veramente l'imparzialità non è esclusiva del servizio pubblico, è un sacrosanto criterio al quale si dovrebbe attenere qualsiasi giornalistabardovr ha scritto:Aggiungo infine che l'imparzialità e l'autorevolezza per una tv privata è un pregio ma non un obbligo a differenza del servizio pubblico.
Questo è vero, ma comunque, a quanto ricordo, all'inizio comunque puntavano su Rai News, sto parlando proprio dell'inizio, almeno dai miei ricordi di quando la beccavo la mattina presto su Rai3.Bluelake ha scritto:ma la Rai che senza battere ciglio ha permesso e permette che i tg delle reti principali diano notizie totalmente false? Che guadagno avrebbe dall'investire in una rete che le notizie false non le da, e che oltre ai soliti due o tre politici italiani, i vari delitti e servizi su bestie varie parla anche di quello che accade nel resto del mondo, addirittura facendo approfondimenti diversi da quello di Ferrara o di Vespa?
Bluelake ha scritto:non è che basta telefonare al direttore dell'Unità o a quello del Fatto per dare un'informazione seria e non schierata, conta l'impostazione generale di un notiziario. Fede al tg4 intervistava pure Ferrero, ma non credo che questo permetta di dire che era un telegiornale non schierato.