Discussioni su Rai News 24

ci sono delle novità da ieri sera alle 2440 ce stato il steup hanno mandato un xdcam dallla regia principale per mezzora un riempitivo per andare alla regia provisoria altro sudio ex regionale per andare in onda da li alle ore 1,10 fino a lunedi alle 5,30 . dopo di che sempre da lunedi alle 6 va in onda dalla regia in hd e poi anche le telecamere nuove in hd la trasmissione va in SD come il tg2 .

alora cambia anche la grafica e poi altro studio news room fanno una piccola modifica metteranno un piccolo led wall dietro al conduttore e poi vediamo che succede lunedi poi ne parliamo

Grazie bubba! :)
Che belle notizie! Però non capisco una cosa: se non lanciano Rai News 24 HD, a cosa serve questo lavoro? :eusa_think:
Non avrebbe più senso usare le telecamere HD per convertire gli studi dei varietà delle generaliste?? Grazie ;)

poi intanto cambiano la catena di trasmissione intanto andranno in onda in sd poi devi calcolare i mux ancora non ce la banda da trasmettere in hd ancora e presto forse la mattina su rai 3 in hd su satellite dovrebbe andare rai news in hd e da verificare

Sì, speriamo... soprattutto per la grafica che è la cosa più urgente e percepibile dall'utente finale, non tanto la produzione HD (per ora) di cui non se ne accorge nessuno... come anche per TGCom24...

Sì, speriamo... soprattutto per la grafica che è la cosa più urgente e percepibile dall'utente finale, non tanto la produzione HD (per ora) di cui non se ne accorge nessuno... come anche per TGCom24...

Ma quindi se ho capito bene, Rainews24 farà il salto di qualità prima degli altri 2 tg nazionali che mancano all' appello? :D

Ma quindi se ho capito bene, Rainews24 farà il salto di qualità prima degli altri 2 tg nazionali che mancano all' appello? :D
Si :lol:

Comunque l'emissione (e non la trasmissione) in HD è già di per se un ottima cosa... almeno sono pronti per il futuro...

Ma bubba, ti prego, fagli sistemare il logo e anche l'ID del canale che è ancora Rai News e non Rai News 24 :D

Già perchè in 16:9, RaiNews24 è avanti rispetto a tg1 e tg3... da un pezzo!
(fossi nella Rai, io sarei comunque imbarazzato a trasmettere ancora quelle cose in quel modo.. dovevano darsi una mossa prima!)

Già perchè in 16:9, RaiNews24 è avanti rispetto a tg1 e tg3... da un pezzo!
(fossi nella Rai, io sarei comunque imbarazzato a trasmettere ancora quelle cose in quel modo.. dovevano darsi una mossa prima!)

Io sono imbarazzato per loro al pensiero che abbiamo 12 testate giornalistiche.... :doubt:
BBC o ARD mi sembra ne abbiano moooolte di meno...

ci credo che Rainews24 abbia così tante risorse... Monica Maggioni è nel cerchio magico dei fedelissimi di Gubitosi, la Berlinguer e Orfeo no
EDIT: ho provato a sentire alcuni giornalisti, dicono di non sapere cosa bolla in pentola

Ultima modifica:
Ma per telecamere in HD intendete quelle robotizzate come ha il Tg2?
Quindi da domani anche Rai News24 dovrebbe averle così?

io spero vivamente che, con l'occasione di mettere uno schermo alle spalle del conduttore, tolgano i due televisori sulle pareti dello studio

( parlo dello studio del tg, non di quello di DiMattina! )

Ah bello rai news in HD :eek:
Vediamo domattina cos'hanno combinato... Vediamo se ci saranno ancora le notizie separate in due "spazi" nella barra in basso... :rolleyes:

con mezzora di ritardo, alle 06:30 e cominciata una nuova edizione dal solito studio, al momento da segnalare solo il ledwall dietro al conduttore, la grafica e rimasta invariata...

Indietro
Alto Basso