Discussioni su Rai News 24

No beh cose così le ho già viste in questi anni... ma non di certo sulla Rai! Comunque confema solo che il logo è collegato alla grafica. Ecco perchè fa cosi schifo :D

Ma non riescono a mettere il logo che funzioni per se...? Forse uscirebbe una buona cosa...
Il mio parere è questo: Il logo attuale è stato impostato sulla grafica perchè era stato pensato di toglierlo proprio e mettere il logo in piccolo in basso a sinistra (com'era una volta?) stile TG2 insomma... ma visto che poi non è stato più fatto, lo hanno lasciato così.

Certo che potrebbero farlo separato, ma o non lo sanno fare, oppure non ne hanno voglia :lol:

Comunque nel caso non l'aveste compreso, la grafica è stata fatta impazzire a posta per festeggiare la reclusione di paolini :laughing7:

ciao a tutti stamattina alle 6.30 hanno comutato la regia provisoria in hd e le telecamere sono in hd pero la trasmisione e in SD, poi la grafica ancora nulla di nuovo , verso in primavera andra in onda con la scenografia nuova e poi la grafica tutto in hd nativo quindi , per un po di mesi dovremo vedere in SD queste le voci di oggi che ho sentito dai ingegneri rai.

Ok... però che tristezza fino a metà 2014 con questa grafica live e questo logo :eusa_wall::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Vi siete persi il top :lol:
Durante il servizio al Festival di Roma, inviavano continuamente il flag WSS di pan & scan, quindi il mio decoder ogni 4 secondi passava da 4:3 Letterbox a 4:3Pan&Scan :lol:

Ho fatto una registrazione, ma quel tipo di segnale può essere interpretato solo da un decoder, ed infatti la registrazione è venuta perfetta in 16/9...
Comunque sembrava mi dovesse scoppiare la tv da un momento all'altro :lol:

Ma non è possibile! :badgrin: Ma come fanno? non ho smesso di ridere! :badgrin:

Riguardando la registrazione dal decoder la cosa é troppo comica.. :D
Tra l'altro il flag dello zoom andava anche a ritmo con la musica :lol:

Chi ha una tv 16:9 dovrebbe aver visto qualche pillarbox di troppo :D

Hanno rinnovato la grafica dei collegamenti telefonici... la si è vista poco fa con le dichiarazioni dell'ambasciatore nelle Filippine...

Hanno rinnovato la grafica dei collegamenti telefonici... la si è vista poco fa con le dichiarazioni dell'ambasciatore nelle Filippine...

hanno rintrodotto anche il multiscreen

ps: il ledwall messo dietro al conduttore e bello, e c'e' una differenza che forse nessuno a notato, il ledwall di sky si vede che e formato da tanti blocchi rettangolari, invece qua no :D

Ultima modifica:
Ma il nuovo portale di informazione della RAI...?!

Avevo letto sarebbe stato lanciato entro natale... (anche se prima era stato annunciato già per la fine dell'estate e per l'inizio di novembre...)

Da quanto ho capito le altre testate (in special modo Tg1 e Tg3) non sono d'accordo con l'idea e quindi i tempi si stanno allungando.

Avevo letto sarebbe stato lanciato entro natale... (anche se prima era stato annunciato già per la fine dell'estate e per l'inizio di novembre...)

Da quanto ho capito le altre testate (in special modo Tg1 e Tg3) non sono d'accordo con l'idea e quindi i tempi si stanno allungando.

come fai a sapere che il tg1 e tg3 non lo vogliono?

come fai a sapere che il tg1 e tg3 non lo vogliono?

Avevo letto degli articoli... ho provato a cercarli, ne ho trovato uno che linko qui sotto... comunque diciamo che in rai, da quanto ho capito, c'è un po'di insofferenza nei confronti di Maggioni, che sembra sia molto considerata da Gubitosi. Soprattutto visto che in molte redazioni ci sono stati malcontenti in seguito alla circolare sui doppi incarichi (vedi Giorgino, Petruni, Berlinguer solo per citarne alcuni) mentre a Maggioni sono stati affidati oltre a RaiNews anche Televideo e ora il coordinamento di tutte le redazioni internet. Ovviamente si parla di rumors che hanno forse più a che fare con questioni personali che con scelte di politica aziendale...

http://www.lanotiziagiornale.it/a-saxa-rubra-tutti-infuriati-contro-la-maggioni/

Indietro
Alto Basso