Discussioni su Rai News 24

Confermo! Anch'io lo stavo per scrivere. :)

Inoltre, in alcuni servizi, i titoli ("servizio di...", riprese di..." "immagini e montaggio di...") sono stati spostati leggermente più a sinistra e sono più dinamici rispetto a prima.

Finalmente hanno deciso di investire seriamente nel canale, nel portale news e nelle App per smartphone, tablet e da alcuni giorni anche per i decoder e le tv con bollino Gold. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma quando faranno uno "studio" come questo per RaiNews 24? ;)
http://vimeo.com/groups/126471/videos/40289014

Confermo! Anch'io lo stavo per scrivere. :)

Inoltre, in alcuni servizi, i titoli ("servizio di...", riprese di..." "immagini e montaggio di...") sono stati spostati leggermente più a sinistra e sono più dinamici rispetto a prima.

Finalmente hanno deciso di investire seriamente nel canale, nel portale news e nelle App per smartphone, tablet e da alcuni giorni anche per i decoder e le tv con bollino Gold. ;)

Boh. . Io non vedo nessuna novità degna differenza degna di nota nella grafica del canale.. fa sempre cacare

Boh. . Io non vedo nessuna novità degna differenza degna di nota nella grafica del canale.. fa sempre cacare

Condivido... non capisco perché non cambino in modo più radicale e con un po' di senso tutto l'impianto grafico... a quanto pare aspettano il bando che deve ancora essere aggiudicato xD

Infatti la grafica del canale è sempre la stessa. :)

Mi riferivo al rettangolo rosso che appare durante i servizi con il nome del giornalista che lo ha realizzato, ecc.
Ho scritto volutamente "alcuni servizi" (in tutta la settimana sono stati 3-4, di cui uno andato in onda Venerdì 17 alle 23:58, due minuti prima della segnalazione fatta da John 91 relativa al cambio grafica dei titoli iniziali di presentazione delle news).
Questi servizi avevano la stessa dimensione e tipo di carattere, ma le scritte (es. "servizio di ...") erano spostate leggermente più a sinistra rispetto al solito e l'animazione grafica era più dinamica (se noti, prima appare la banda rossa e dopo compaiono le scritte con i nomi).
In quei servizi, invece, appariva la banda rossa e subito dopo le scritte con un'animazione simile a quella che si può vedere nel ticker in cui scrivono il nome del giornalista che conduce l'edizione del TG o della trasmissione oppure i nomi degli ospiti intervistati in diretta da studio o in esterna. ;)

Io invece ho trovato un errore grammaticale, @satred :laughing7: ;)

Comunque.. Boh.. in che cosa consisterà questa regionalizzazione? Maggiore sinergia con le sedi Rai Regionali? Non credo la creazione di 20 Rainews24

Poi vorrò anche vedere come interverranno in ambito copertura, visto che dice di voler risolvere il problema.. ma secondo me non son solo parole e non si farà nulla di più in questa direzione

Beh non vedo il problema. E già regionalizzata Rai 3. Ci vuole poco a regionalizzare Rai News (per quanto riguarda il dtt). Per il sat ci sarà la versione nazionale come capita già per Rai 3. Sempre se poi verrà fatta una cosa del genere ;)

Nella vicenda di questo traghetto molto meglio Rai News di SkyTG24, molto più puntuali e meno ripetitivi

Ma la "scritta" esclusiva l'avete vista? Uno stile che non c'entra proprio monete con la grafica del canale... :lol: :doubt:

Purtroppo ognuno tira l'acqua al suo mulino... Anche SkyTG24 punta ad avere molte cose in esclusiva in eventi del genere, perchè il pubblico è tanto e si punta a non farlo disperdere tra le varie all news

No ma nulla da ridire sul fatto che abbiano messo la scritta, ma su una questione meramente grafica .. almeno, io credo sia una loro scritta, non di un'altra tv, perchè hanno detto "mostriamo e immagine concesseci in esclusiva dalla guardia costiera" e anche TgCom24 le riproponeva

Meno male che hanno tolto il cappellino di Babbo Natale dal Logo..

Si alla fine anche SkyTg24 l'ha riproposto (dopo però, forse Rai News 24 è stata la prima)

Si ho notato ora che hanno levato il cappellino natalizio, beh meno male non potevano fare altro penso

Indietro
Alto Basso