Discussioni su Rai News 24

Ma riguardo al Meteo... mi sono sempre chiesto... Su Rai 1 e Rai 2 vediamo il Meteo grazie all'areonautica militare. Su Rai 1 poi c'è il Meteo Verde che forse è curato da altri. Su Rai 3 invece c'è il meteo "normale" ma forse sempre curato dall'areonautica militare ma non presentato.

Perchè non possono fare anche su Rai News 24 il meteo collegandosi con l'areonautica militare? Le previsioni sarebbero così sempre in diretta e aggiornate. Lo fanno Canale5 e Tgcom24 con Meteo.it... :icon_rolleyes: :eusa_think:

L'aereonautica cura il meteo di Rai 1, Rai 2, Rai 3 (sia nazionale che regionale) e RaiNews24. Su Rai 3 però forse per scelta editoriale (visto che comunque sono rispettivamente del Tg3 e della TgR) non si vede a video chi presenta ma comunque è sempre "condotto" dagli stessi che presentano il meteo sugli altri 2.
Su RaiNews24 invece appunto pur essendo sempre curato dall'aereonautica non ho idea del perché non venga presentato. Quello di Gemma Favia però credo sia una cosa a se.

L'aereonautica cura il meteo di Rai 1, Rai 2, Rai 3 (sia nazionale che regionale) e RaiNews24. Su Rai 3 però forse per scelta editoriale (visto che comunque sono rispettivamente del Tg3 e della TgR) non si vede a video chi presenta ma comunque è sempre "condotto" dagli stessi che presentano il meteo sugli altri 2.
Su RaiNews24 invece appunto pur essendo sempre curato dall'aereonautica non ho idea del perché non venga presentato. Quello di Gemma Favia però credo sia una cosa a se.
Scelta analoga a molte all news

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Noto pero' che persistono i problemi di audio durante il meteo da quando c'e' la conduzione da gennaio. Non e' la prima volta che sento la voce distorta. ALE89 lo hai notato anche te?

Manca la barra inferiore blu delle notizie scorrevoli

Edit: sparita la grafica per qualche minuto e al ritorno tutto risolto

Ultima modifica:
Ieri notte Rai News 24 (che tra l'altro andava quasi a rete unificate, su Rai 1 e su Rai 3, l'avranno usato da tappabuchi) credo che fosse l'unica rete italiana di news che dava informazioni live sull'attentato, alternando il triste fatto alle altre netizie e alla rassagna stampa. Sky TG 24 ad esempio si limitava a poche scritte in basso ma la programmazione era quella registrata delle rassegna stampa di tarda serata. Su Mediaset mi pare il nulla.

Da lunedi' 3 Studio 24 diventa Studio 24 Estate, e' sara' in onda sia su Rai News che su Rai 3.

Non ricordo se e' gia' successo in passato, e' veramente una buona iniziativa, speriamo venga seguita.

Studio 24, a mio parere, e' un programma veramente valido, anche grazie alla conduzione di due dei migliori giornalisti-conduttori di Rai News (e della Rai).

Il promo in onda in questi giorni e', tra l'altro, anche carino (sicuramente migliore di altri visti in passato).

Ultima modifica:
Da lunedi' 3 Studio 24 diventa Studio 24 Estate, e' sara' in onda sia su Rai News che su Rai 3.

Non ricordo se e' gia' successo in passato, e' veramente una buona iniziativa, speriamo venga seguita.

Studio 24, a mio parere, e' un programma veramente valido, anche grazie alla conduzione di due dei migliori giornalisti-conduttori di Rai News (e della Rai).

Il promo in onda in questi giorni e', tra l'altro, anche carino (sicuramente migliore di altri visti in passato).
litigano :D
https://www.facebook.com/rainews.it/videos/1762193863795899/
se non mi dimentico lo devo vedere

Hai letto i commenti del video? Si lamentano dei giornalisti: Vicaretti che storpia (??) E Iman Sabbah (bravissima giornalista, mi è sempre piaciuta) che dicono che è straniera e parla male. Mamma mia che livelli..

Questo va riportato: "ma incomincio ad avere una certa impellente intolleranza verso i nomi stranieri specialmente quelli di origine mediorientale..... Mi spiace a questo punto siamo arrivati, non avrei mai pensato.......".

Oggesù, giudicare una giornalista soltanto per il nome... a me convince molto invece, soprattutto da quando ha condotto La casa bianca su Rai Tre. Avere esperienza in programmi di approfondimento non può che far bene quando poi si tratta di commentare delle notizie.

Commenti veramente superficiali e di cattivo gusto.

La voce e la dizione di Roberto Vicaretti sono fantastiche, forse proprio perche' imperfette.
Iman Sabbah, ha una conoscenza dell'italiano che molti italiani (sedicenti "veri") sognano.

Immagino che il soffermarsi su questi aspetti futili sia causato dall'impossibilita' di criticarli per i contenuti... Meglio cosi'.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Hai letto i commenti del video? Si lamentano dei giornalisti: Vicaretti che storpia (??) E Iman Sabbah (bravissima giornalista, mi è sempre piaciuta) che dicono che è straniera e parla male. Mamma mia che livelli..
Non tengo conto dei commenti sui social in generale , mi è parso carino il video e l'ho riportato.... spesso la gente scrive per scatenare polemiche
Lei parla meglio di tanti giornalisti nostrani sinceramente

Indietro
Alto Basso