Ben vengano novità, anche io ho dubbi ma magari ci stupiscono quando sarà a regime!
L'importante è che facciano le cose con stile, professionalità, modernità, fino al piccolo dettaglio! Al di là del colore o del materiale.
Il problema di questi anni è che presentano grandi innovazioni in Rai e poi cadono sulle cose "di tutti i giorni": titoli che vengono tagliati/allungati/rimpiccioliti, tagli di immagini a caso, sigle tagliate, grafiche amatoriali, banali effetti di transizione che donerebbero armonia al canale che non vengono impostati, loghi del canale che cambiano in base al programma, bumper non uniformati alla brand identity Rai attuale e chi più ne ha più ne metta. Un canale da tv locale in pratica.
Se si guardino per un po' di ore il canale dal punto di vista puramente di visione e bellezza per poi fare le nuove grafiche.
Vorrei ribadire: il punto non è il maxi aggiornamento, sono i dettagli da tv amatoriale che vanno rimossi.
VOGLIAMO I FUOCHI D'ARTIFICIO, UN CANALE CHE OLTRE CHE UTILE E' BELLO E SA DI ESSERLO