Discussioni su Rai News 24

Sono d'accordo. Un logo integrato nella grafica. E lo stile dei loghi Rai, secondo me è difficile se non impossibile da integrare nella grafica.

la cosa potrebbe essere risolta integrando il logo in basso assieme al news ticker, come fa sky tg24, eppure sembra che non gli garbi.

Se non sbaglio dovrebbe essere questo, usato da fine aprile a inizio maggio 2016: https://youtu.be/dDoSrohp9hE

una goduria per gli occhi era quello, sì.

Un'all news dovrebbe avere il suo logo, e non lo stesso degli altri canali...
Concordo, anche se con una grafica ben fatta potrebbe starci bene anche il nuovo secondo lo stile dei loghi Rai. Ovviamente potrebbero essere utilizzati un logo per la normale emissione durante la pubblicità uniforme al resto dei canali e uno per il tg, ma capisco che è un'utopia perché l'emissione del logo dipende dalla loro regia e usano solo un unico logo

Era fino al 2010? Perchè il logo dell'epoca con il 24 in basso a sinistra se non erro era integrato nella grafica, ricordo c'era pure una scritta pubblicità gigantesca...
Sì, prima che cambiassero nome in Rai News con il logo del quadrato Rai.
Il logo trasparente era sotto alle grafiche, quindi quando andavano in pubblicità rimaneva solo quello

Sto guardando le foto del nuovo studio di rai news , ma e' completamente diverso dal progetto di Renzo Piano, mi sbaglio io?

Rainews.jpg
[/url]

Renzo piano

rainews24-renzo-piano.jpg
[/url]

Ultima modifica:
Mah io questo nuovo studio provvisorio di Rainews24 l'avrei dato piuttosto al TG1!

Comunque a me non piace molto lo studio progettato da Piano e mi sembra molto modesto e stringato con tavolini in legno.

Anche se molto più piccolo sembra più bello lo studio temporaneo che verrà inaugurato il 4 aprile.

Ah e' provvisorio, meno male perche e' sciatto e vecchio , stile tg1 e Speciale tg1

Aspettiamo a dare contro a Piano, secondo me sara' una piacevole sorpresa.

Ps: Ogni volta che vedo il tg3 e la sua sigla mi verrebbe voglia di dare un pugno alla tv, avevano uno studio e una sigla moderna e l'hanno trasformato nello sciattume tipico della rai, con uno studio vecchio di 20 anni e una sigla troppo imbarazzante

Sì, prima che cambiassero nome in Rai News con il logo del quadrato Rai.
Il logo trasparente era sotto alle grafiche, quindi quando andavano in pubblicità rimaneva solo quello

Sì, confermo anche io, fino al 2010.
La stessa modalità del logo molto leggero durante la pubblicità, la usava mi pare anche sky tg 24; e mi sembra pure TGcom 24 ma di questo sono meno sicuro.
Anche all'epoca i soliti pasticci comunque. Per anni e ancora ai tempi del logo col quadrato, prima e dopo la pubblicità andava in onda il jingle Rai con la farfalla (bianco su sfondo blu), già dal 2000.

--

A me piace il nuovo studio...
Ma continua a infastidirmi quell'accozzaglia di font per logo e grafiche che usano, senza una coerenza, e come se fosse impossibile e così complicato sistemare il tutto. Anni e anni così... Sono già 5-6 anni che hanno introdotto i nuovi loghi Rai (i secondi col 'quadrato').

Io sono curiosissimo sulla grafica, chissà se sarà full screen oppure con spazi come adesso... Staremo a vedere che avrà combinato mamma Rai

Ah e' provvisorio, meno male perche e' sciatto e vecchio , stile tg1 e Speciale tg1

Aspettiamo a dare contro a Piano, secondo me sara' una piacevole sorpresa.

Ps: Ogni volta che vedo il tg3 e la sua sigla mi verrebbe voglia di dare un pugno alla tv, avevano uno studio e una sigla moderna e l'hanno trasformato nello sciattume tipico della rai, con uno studio vecchio di 20 anni e una sigla troppo imbarazzante

Anche il TG1 ha una sigla vecchissima

Spero anche io che la resa finale dello studio di Piano non sia quella del rendering
Sembra un tavolo che si prende in sala parrocchiale per le sagre di paese o per giocare a tombola a natale.. Pure le ruote

Spero anche io che la resa finale dello studio di Piano non sia quella del rendering
Sembra un tavolo che si prende in sala parrocchiale per le sagre di paese o per giocare a tombola a natale.. Pure le ruote

Probabile che cambino qualcosa in fase di costruzione, sinceramente quei tavoli sembrano comprati all'IKEA, oltre a dare l'impressione di poca stabilità soprattutto se lì ci andrà inserita tutta la strumentazione necessaria alla conduzione. Il tavolo con lo schermo dello studio provvisorio ad esempio ci starebbe molto bene, sarebbe un peccato usarlo per alcuni mesi e poi abbandonarlo in un magazzino

Tra le due immagini viste sopra, spero che il nuovo studio assomigli alla grande di più alla prima. Per fare quello della seconda che sembra provvisorio, ero capace pure io a progettarglielo per quattro soldi, anzi gli mandavo pure i muratori e il falegname. :D

Quello della prima immagine per me ha un po' del TG1 e un po' del nuovo studio di Sky TG24 anche se decisamente più piccolo.

Tra le due immagini viste sopra, spero che il nuovo studio assomigli alla grande di più alla prima. Per fare quello della seconda che sembra provvisorio, ero capace pure io a progettarglielo per quattro soldi, anzi gli mandavo pure i muratori e il falegname. :D

Quello della prima immagine per me ha un po' del TG1 e un po' del nuovo studio di Sky TG24 anche se decisamente più piccolo.

In realtà è il contrario.. Quello sopra è quello provvisorio, quello con il tavolo in legno e 3 tv da 65 pollici è il rendering del definitivo
screenshot-20220125-140520-chrome.jpg

Indietro
Alto Basso