Discussioni su Rai News 24

Cambiato gran poco. La grafica e soprattutto il logo "patacca" son sempre quelli. Peccato.

...e meno male che doveva esserci la nuova grafica! Sempre la stessa, almeno per ora

I bumper pubblicitari e le sigle sono cambiate e hanno il logo nuovo assieme allo studio,mentre solo le grafiche hanno ancora il vecchio logo

Sono cambiati tutti i bumper, le sigle, ma il logo vecchio è ancora in onda

Scusate ma che è sta cafonata? Cioè cambi sigle e studio ma la grafica rimane sempre quella? Davvero io queste cose a metà fatico a capirle

Ultima modifica:
Scusate ma che è sta cafonata? Cioè cambi sigle e studio ma la grafica rimane sempre quella? Davvero io queste cose a metà fatico a capirle
Non sei l'unico che fa fatica a capirli. Zero professionalità in questo senso. Prendessero spunto da Sky, basta che mettono sul 50.

Non sei l'unico che fa fatica a capirli. Zero professionalità in questo senso. Prendessero spunto da Sky, basta che mettono sul 50.
Ma poi tutto bello, sigle e bumper ben fatti e nell'annuncio diceva che sarebbe cambiato tutto e poi la grafica e i bumper dei minispot (rallentati tra l'altro rispetto a prima e si vede) li lasci come prima. Non ci credo non li avessero già pronti, mi auguro di vedere qualcosa nelle prossime ore o giorni, altrimenti mi pare una presa per i fondelli.

Lo studio me lo aspettavo più buco e invece non sembra poi così piccolo (stretto sì ma non piccolissimo)

Ultima modifica:
è cambiata la musica di sottofondo, meno rimbombante. A volte quando leggevano il sommario delle notizie, il bum bum bum di sottofondo copriva le parole del giornalista.

È una presa in giro clamorosa degna di mamma Rai... Ma il cambio di grafica tanto annunciato dov'è? hanno messo solo un po' di blu nei titoli e stop, leggermente diversa la sigla... Che schifo ahaha non cambieranno mai...

Ma poi tutto bello, sigle e bumper ben fatti e nell'annuncio diceva che sarebbe cambiato tutto e poi la grafica e i bumper dei minispot (rallentati tra l'altro rispetto a prima e si vede) li lasci come prima. Non ci credo non li avessero già pronti, mi auguro di vedere qualcosa nelle prossime ore o giorni, altrimenti mi pare una presa per i fondelli.

Lo studio me lo aspettavo più buco e invece non sembra poi così piccolo (stretto sì ma non piccolissimo)
Invece a me sembra più buco rispetto a come si vedeva in fotografia.

Secondo me per vedere il nuovo logo in sovrimpressione con le nuove grafiche dovremo aspettare che sia pronto lo studio definitivo

È una presa in giro clamorosa degna di mamma Rai... Ma il cambio di grafica tanto annunciato dov'è? hanno messo solo un po' di blu nei titoli e stop, leggermente diversa la sigla... Che schifo ahaha non cambieranno mai...
Ma per 30 euro le avrei fatte meglio le grafiche, soprattutto le avrei fatte visto che al momento non sono pervenute.
Negli ultimi tempi tutto il reparto grafico della Rai sta perdendo colpi, peccato perché erano partiti bene con il restyling del 2016 e adesso si perdono nei dettagli.
Invece a me sembra più buco rispetto a come si vedeva in fotografia.
Boh nella panoramica dall'alto non sembrava così piccolo
Secondo me per vedere il nuovo logo in sovrimpressione con le nuove grafiche dovremo aspettare che sia pronto lo studio definitivo
Ma per il nuovo studio si parla di fine anno a quanto pare (speriamo anche prima). E allora che senso avrebbe cambiare le sigle ma non il resto della grafica?

Ultima modifica:
Tra l'altro ora lo studio è blu. Con anche la grafica e il fondo del logo blu risulta tutto molto pesante, visivamente parlando

Tra l'altro ora lo studio è blu. Con anche la grafica e il fondo del logo blu risulta tutto molto pesante, visivamente parlando
Il blu è sempre stato visivamente pesante a livello televisivo, appunto serviva stemperare con una grafica nuova e magari con qualche colore contrastante. Ovviamente se ci fosse una grafica nuova potremmo commentarla.

Per il resto, o meglio per quello che è cambiato a livello grafico, non c'è da discutere: finalmente sigle in linea con lo stile grafico Rai e non inventate dal nulla e soprattutto molto ben curate. Sotto questo aspetto perlomeno non si sono persi

Ultima modifica:
Quello che ancora non mi spiego è perché nei precedenti restyling erano riusciti a cambiare tutto nella stessa giornata e qui c'è stato un cambiamento a metà.
Mi auguro che in giornata o al massimo domani riescano a completarlo perché se questo si può definire rivoluzione per me non lo è

Indietro
Alto Basso