Discussioni su Rai News 24

Dalle 20.30 circa stanno usando ininterrottamente una versione simile a quella della mia proposta. :D

Proposta: https://www.digital-forum.it/showth...-Rai-News-24&p=7528485&viewfull=1#post7528485
b.jpg

Nuova versione Rai News 24:
a.jpg

Com'era prima:
a.jpg
C'è scritto USA in quel posto perché è un virgolettato. È come se fosse una persona a parlare. Basta leggere attentamente.

Secondo me guardando la terza immagine del mio ultimo post, che si tratta della versione reale, la parola Ucraina in quel caso vicino a Ultim'ora non ha la giusta visibilità, cioè l'occhio tende a leggere Ultim'ora e poi passa subito sulla scritta sotto. Per me starebbe meglio solo Ultim'ora nel riquadro arancione e tutto il resto sotto. Anche Sky TG24 fa un po' così e addirittura mette pure Ultim'ora tutto su una riga ma con colori e sfondi diversi.

Secondo me guardando la terza immagine del mio ultimo post, che si tratta della versione reale, la parola Ucraina in quel caso vicino a Ultim'ora non ha la giusta visibilità, cioè l'occhio tende a leggere Ultim'ora e poi passa subito sulla scritta sotto. Per me starebbe meglio solo Ultim'ora nel riquadro arancione e tutto il resto sotto. Anche Sky TG24 fa un po' così e addirittura mette pure Ultim'ora tutto su una riga ma con colori e sfondi diversi.
Infatti a mio parere bisognava proprio distinguere le ultim'ore dal resto (quindi l'argomento del servizio in onda). Bastava poco

Personalmente, continuo a pensare che l'Ultim'ora va bene così com'è. A volte, poter indicare il tema generale in quel rettangolo arancione può dare più flessibilità e spazio nell'impostare il sottopancia principale.

Un esempio è in questo screenshot: https://postimg.cc/68F0zbSM. Senza quel rettangolo, sarebbero stati costretti a scrivere qualcosa come "Governo. Grasso: 'bla bla bla...'", con meno spazio a disposizione per sintetizzare un virgolettato già lungo e rischiando di appesantire troppo la grafica. Spero che non modifichino la situazione attuale.

ok la grafica, lo studio, ma la qualità dell'informazione no???

confermo il peggioramento di Rainews24 e la sempre più netta parzialità del direttore.

Petrecca sulla strada per diventare ministro :D

Ho seguito la nascita del governo saltuariamente su Rai News 24 e secondo me in alcune cose hanno lavorato meglio di SkyTg24 (forse per la prima volta anche nell'uso della grafica per questo tipo di evento). In studio c'era sempre una doppia conduzione dello speciale uomo+donna (spesso Semprini).
Oggi invece ho beccato il direttore in studio che in effetti non è stato affatto imparziale e poi hanno mandato un servizio dove veniva fatta un'analisi su come erano vestiti i ministri al giuramento. Ma chi se ne frega.

ok la grafica, lo studio, ma la qualità dell'informazione no???

confermo il peggioramento di Rainews24 e la sempre più netta parzialità del direttore.

Petrecca sulla strada per diventare ministro :D
Non sono affatto d'accordo, non vedo tutto questo presunto peggioramento

Ultima modifica:
Non sono affatto d'accordo, non vedo tutto questo presunto peggioramento

mica devi essere d'accordo. Ognuno ha i suoi gusti. Esprimo i miei :D

Per me sta perdendo punti , anche rispetto a LA7

dirette delle manifestazioni pacifiste di sabato scorso...zero (nemmeno per quella di Roma, quindi in casa e nemmeno per quella di Assisi di qualche mese fa)
e poi molto filogovernativa , a senso unico (anche per le notizie dall'estero, tipo elezioni di medio termine in USA)
Alcune notizie completamente perse...(e che non vanno nenmeno sul televideo, stessa direzione)
Rassegna stampa e ospitate varie , ormai è una staffetta tra libero, verità e il giornale (tra l'altro quotiani che hanno sempre sparato a zero sullal rai).

Spazio extrapolitico, per esempio per parlare del festival del cinema (sempre a Roma) del fumetto (Lucca, tra i più importante nel mondo) zero..

poi però se c'è da dire che s'è sciolto il sangue di San Gennaro...sempre in prima fila.

La scritta accanto al logo "Filo diretto" è stata introdotta solo col recente disastro di Ischia o anche in altre occasioni è comparsa?
Se si tratta anche di una rubrica o di una lunga edizione straordinaria, tuttavia tale programma non compare in guida tv.

ah come livello di qualità informativa ormai è una lotta dura tra RaiNews e NewsMediaset, visto chi ha diretto il Tg2 fino ad oggi non mi stupirei.
Però mediaset è più furba perché poi spalma tutte le sue notizie su più canali anche quelli musicali ..

Su RaiNews24 faccio caso anche ai termini utilizzati...se un giornalista, un inviato mi dice LA PREMIER anziché LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, già marca male (idem per chi diice GOVERNATORE anziché PRESIDENTE DI REGIONE)
Poi tutte le uscite del ministro dell'istruzione, peggio di Bertoldo :D, non c'è settimana che non ne combini una..trattate con molta indulgenza (sul televideo non si fa menzione...il direttore è sempre lo stesso) al contrario di Sangiuliano che qualsiasi cosa dica, viene puntualmente riportare come "ultim'ora".
Mi sa che nella prossima classifica sulla libertà d'informazione in Italia perdiamo altre posizioni :D
Spero che Petrecca venga promosso e a Rainews24 arrivi qualcun'altro (magari Mario Giordano, Sallusti, Senaldi, Del Debbio, Socci! Aiuto :D)

Spero che Petrecca venga promosso e a Rainews24 arrivi qualcun'altro (magari Mario Giordano, Sallusti, Senaldi, Del Debbio, Socci! Aiuto :D)
visto che chi è stato nominato consulente al ministero della Cultura ha pubblicato finora quasi solo articoli falsi contro gli omosessuali (del resto, li pubblicava su Libero, che è un compendio di fakenews), e che al Maxxi hanno messo uno che ha pubblicato solo fregnacce con un editore fasciocomplottista, non sarebbe da stupirsi.

Indietro
Alto Basso