Discussioni su Rai Scuola

Però quel documentario se andasse per dire su Rai 5 HD, lo sarebbe sicuramente in nativo, penso proprio che in Rai ce l'abbiano in HD nativo. Però passandolo su Rai Scuola HD, per qualche motivo si perde il nativo.
 
Ah dici? Io pensavo che per qualche motivo si "perdesse per strada" il master in HD.
 
Ultima modifica:
Ah dici? Io pensavo che per qualche motivo si "perdesse per strada" il master in HD.
Forse è proprio successo quello. Su Rai Scuola HD danno quella trasmissione di Superquark sulla musica e strumenti musicali, passata mesi fa su Rai 1 HD probabilmente in nativo. Adesso è upscalata.
 
Quindi riescono a fare Superquark "normale" in nativo e quello musicale, se non dico male, upscalato?

Se è così, complimenti Rai. :D
(complimenti al contrario se non si fosse capito).
 
Buongiorno, ho notato che attualmente l'EPG di questo canale non corrisponde a quanto trasmesso.
Avevo programmato la registrazione di un programma che mi interessava e che non potevo vedere in diretta... quando sono tornato ho controllato ed ho trovato registrato un programma diverso!
Anche in questo momento quanto trasmesso non corrisponde a quanto indicato nell'EPG.

P.S. scusate, mi sono accorto adesso che questa discussione si riferisce a Rai Scuola del DTT, io mi riferivo al canale satellitare. non so se si può spostare nella sezione giusta.
 
Ultima modifica:
Quando ho visto qualche giorno fa che mancava l'epg pensavo che fosse arrivata l'ora della chiusura.
 
Ho controllato più attentamente ed ho visto che, oltre al fatto che alcuni programmi sono proprio diversi, vi è una differenza temporale di circa 15min fra gli orari riportati nell'EPG e quelli effettivi.

Mi dispiace apprendere che questo canale verrà soppresso, guardando i suoi programmi ho scoperto ed imparato molte cose che non conoscevo (è proprio vero che non si finisce mai di imparare ;) )
 
Ho controllato più attentamente ed ho visto che, oltre al fatto che alcuni programmi sono proprio diversi, vi è una differenza temporale di circa 15min fra gli orari riportati nell'EPG e quelli effettivi.

Mi dispiace apprendere che questo canale verrà soppresso, guardando i suoi programmi ho scoperto ed imparato molte cose che non conoscevo (è proprio vero che non si finisce mai di imparare ;) )

ma chi lo ha detto che verrà soppresso?? Esisterà ancora, ma SOLO via web
 
Per me non è male ma sembra ripetitivo e quindi non l'ho più seguito molto, e mi sta anche bene che resti sul web.
 
Qualcuno sa dove posso trovare la puntata di memex Doc - Eventi - p.08 - Il naturale e l'artificiale, tra bionica e futura robotica con Antonio Autiero è filosofo e teologo, esperto di bioetica. Andrea Stella, professore ordinario di Chirurgia Vascolare a Bologna e Giovanni Torsello, presidente della Società di Chirurgia Vascolare Tedesca? O se sarà riprogrammata? Purtroppo la guida tv su raiplay (e nemmeno l'epg) non è affidabile. Grazie
 
Prima o poi succedrà. La riorganizzazione dei canali Rai, tra le altre cose prevede la sparizione dal Dtt di Rai Scuola, che passerebbe sul web. Scelta per me inopportuna dato la varietà e l'interesse di tanti programmi. Perchè toglierlo allora? Persino Mediaset ha il suo canale scientifico (Focus). Scelta davvero incomprensibile.

https://universoinformatico24.it/novita-in-casa-rai-previste-per-il-prossimo-autunno/
 
Ultima modifica:
A mio modesto parere, questo canale non sparirà molto presto dal DTT... Lo stanno utilizzando un sacco ora che le scuole sono chiuse per la prosecuzione dei programmi didattici...
 
Indietro
Alto Basso