Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Modena è coperta dal mux 4 della Rai. I due canali si trovano nello stesso mux e quindi è normale che se non vedi uno non vedi nemmeno l'altro. Controlla il tuo impianto di antenna.Frappa ha scritto:E' un po' di tempo che non riesco più a vedere il canale Rai Storia. Stessa cosa vale per il canale Rai 5 che non ho mai visto. Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie per gli eventuali consigli..
floola ha scritto:Rai Storia è un ottimo canale, ma un buon 50% della programmazione storica è solo Seconda Guerra Mondiale. A me piace, ma ci sono altri che vorrebbero focus su roba anche antecedente alla Seconda. Anche la Prima meriterebbe maggiore spazio, così come il periodo napoleonico, la Rivoluzione Francese, la scoperta dell'America, il Medioevo, l'Impero Romano, la Grecia, l'Egitto e altro ancora. Lascerei perdere focus riguardo a scienza e attualità, quelli li metterei su Rai 5, dove secondo me avrebbero una collocazione più sensata.
Minoli dovrebbe pensarci seriamente, anche perché ci sono molti delusi di History Channel che o già ripongono le loro speranze in Rai Storia o sono pronti a riporle con una programmazione più variegata e non orientata alla spettacolarizzazione, il vero problema di History. Hanno un potenziale immenso, se lo sfruttano potrebbero creare un vero gioiello invidiabile anche dal pay.bledi ha scritto:La penso proprio come te, se penso a Raistoria oggi mi viene in mente la II Guerra Mondiale e programmi vecchi della rai...
Comi dici tu la Storia è un attimino più ampia, sia in termini temporali che spaziali...
Io lo ho avuto per quasi 6 anni, e posso dire che per un bel po' di tempo è stato un ottimo canale, trattava veramente di Storia. Poi ha deciso di uscire un po' dal seminario, facendo robe non da canale di Storia. Talvolta, poi, non parevano documentari, ma fiction. Alcune ben realizzate, sì, ma fin troppo bene, al punto che ciò che veniva raccontato risultava troppo romanzato. Ecco, Rai Storia dovrebbe essere come l'History dei bei tempi: ampio spazio alla Storia in tutti i suoi periodi, documentari ed approfondimenti ben fatti e curati e OGNI TANTO anche qualche fiction di taglio storico, di cui la Rai è sicuramente pienabledi ha scritto:Non ho Sky, sono appassionato di storia e quelle poche volte che ho potuto seguire alcune cose su History in passato mi sono piacciute molto. Ma il mio parere è come di un ragazzino che vede un nuovo gioco per la prima volta![]()
tivu sat ha scritto:rai storia non mi piace più come prima perchè non tratta molto le guerre prima ma ora ci sono molte cose di rai edu peccato che non facciano più guerre e politica ma adesso c'è dixit che anche quello non mi affascina