Discussioni su Rai Storia

Per ora è una bella delusione...mi aspettavo altro anche se avevo avuto qualche spiffero di ciò che questo canale era sul satellite...mi aspettavo si parlasse di storia a 360° e non solo di quella recentissima, mi aspettavo Medioevo, storia antica, ritratti di personaggi storici, mi aspettavo approfondimenti sulla nascita della nostra Patria..insomma per ora una delusione..vedremo in seguito...

mas69 ha scritto:
Per ora è una bella delusione...mi aspettavo altro anche se avevo avuto qualche spiffero di ciò che questo canale era sul satellite...mi aspettavo si parlasse di storia a 360° e non solo di quella recentissima, mi aspettavo Medioevo, storia antica, ritratti di personaggi storici, mi aspettavo approfondimenti sulla nascita della nostra Patria..insomma per ora una delusione..vedremo in seguito...

Invece di lamentarti ti consiglierei di aspettare qualche tempo, ancora devono prendere il via no? ;D

Non mi sono lamentato...:eusa_naughty: ho preso atto della situazione ad oggi così come la leggo io...e ho lasciato aperta una porta al futuro scrivendo "vedremo in seguito"..per cui...è un problema penso di aspettative per cui non sono soddisfatto ad oggi....come dici tu, magari è solo la partenza....vedremo in seguito ;)

lo seguo sul satellite FTA, il canale promette bene... :)
può solo crescere, speriamo lo faccia in fretta!

avete magari un indirizzo email dove è possibile scrivere commenti e critiche?

la cosa più bella è il logo, semitrasparente colorato...segue la strada di RAI4... ora non ci resta che sperare nei loghi azzurro di RA1, rosso di RAI2, verde di RAI3, oro di RAISPORT... :)

RAIGULP di che colore sarà secondo voi? RAIEDU? :D

Vi chiedo scusa....ma ancora non ho capito.
Risintonizzando il decoder digitale terrestre (che ho integrato nel TV), nella lista dei canali trovo sempre scritto RaiEdu1 ma in realtà vedo RaiStoria e fin qui mi pare di aver capito che dipende dal sw del decoder. Ma non ho capito se dovrei trovare un altro Raiedu con la programmazzione di sempre....ho capito male? Perchè sinceramente RAIEDU non mi dispiaceva come programmazione. Ciao e grazie.

Ti do la mia esperienza...risintonizzando il decoder interno al TV Samsung mi da nella lista dei canali RAISTORIA e non ci sono tracce di RAIEDU

No, sul ddt Rai Storia ha preso il posto di Rai Edu1 che quindi non è più visibile sul Digitale Terrestre

steve68 ha scritto:
Vi chiedo scusa....ma ancora non ho capito.
Risintonizzando il decoder digitale terrestre (che ho integrato nel TV), nella lista dei canali trovo sempre scritto RaiEdu1 ma in realtà vedo RaiStoria e fin qui mi pare di aver capito che dipende dal sw del decoder. Ma non ho capito se dovrei trovare un altro Raiedu con la programmazzione di sempre....ho capito male? Perchè sinceramente RAIEDU non mi dispiaceva come programmazione. Ciao e grazie.

è un peccato perchè se dovevo scegliere mi tenevo raiedu piuttosto che raistoria.

Sul questo canale fanno dei documentari fantastici....

stamani al grande talk minoli ha detto che puntano a diventare meglio di history channel; se continuano così la vedo dura :D :D :D

SaMiR22 ha scritto:
stamani al grande talk minoli ha detto che puntano a diventare meglio di history channel; se continuano così la vedo dura :D :D :D
Minoli è intervenuto a Tv Talk (prodotto da Rai Educational), mentre Il Grande Talk è quello della CEI in onda su Sat2000.

Francamente, a quelli che criticano (mi sembra un po' troppo) chiedo:
"cosa dovrebbe trasmettere raistoria per piacervi", perché francamente non ho capito cosa vi aspettavate.
A me piace, lo sto vedendo quasi giornalmente e non come riempitivo.

Anche a me piace molto, anche quando era Rai edu 2 :)

Ciao, per quello che mi riguarda io non ho detto che non mi piace (e sono sicuro che con il tempo ci potranno essere migliorie) e se capita lo vedo volentieri; è solo che al momento mi sarei tenuto raiedu in quanto aveva un palinsesto che mi interessava. Certo....avrei preferito avere entrambi i canali. Ciao.

GIOSCO ha scritto:
Minoli è intervenuto a Tv Talk (prodotto da Rai Educational), mentre Il Grande Talk è quello della CEI in onda su Sat2000.

Sisi scusa ma mi ero appena svegliato quando lo visto:D :D :D chiedo scusa:icon_rolleyes:

marco1963 ha scritto:
Francamente, a quelli che criticano (mi sembra un po' troppo) chiedo:
"cosa dovrebbe trasmettere raistoria per piacervi", perché francamente non ho capito cosa vi aspettavate.
A me piace, lo sto vedendo quasi giornalmente e non come riempitivo.
siccome bazzico il mondo della tv digitale e satellitare da più di 10 anni e penso di poter intuire come ragionano molte teste qui, ti posso dire che secondo me per molti, ma non per tutti, molte volte più che il contenuto vale la forza del contenitore! In altre parole per molti il marchio vale più di quello che poi effettivamente il canale trasmette. E si tende a ritenere un canale più bello di un altro solo per il nome o per la "confezione". Per me ad esempio è un mistero l'attendibilità e il séguito di Discovery Channel: è un canale dal marchio molto forte, ma ritengo che se si andasse a vedere gli effettivi documentari trasmessi, si noterebbe che questi tendono quasi esclusivamente al sensazionalismo, per attirare l'attenzione, ma oltre a questo spesso c'è poco altro, a dispetto di molti documentari della stessa Rai o della BBC o della National Geographic, che si presentano più poveri nella confezione, ma sono più credibili e autorevoli scientificamente. Questo ovviamente è un ragionamento di massima. Non escludo a priori che questo canale non trasmetta anche documentari validi. Ma non sempre (anzi, per me, quasi mai) è così.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso