Discussioni su Rai Storia

massera ha scritto:
La programmazione di rai storia a breve avrà un ulteriore incremento con materiale preso dalle teche Rai.
Buona notizia. Comunque questo canale è davvero molto interessante.

Questa sera stavo vedendo la nuova rubrica "dixit", interessante, parlavano di individui con delle menti dalle capacità particolari! non era un documentario storico ma ci stà bene su questo canale, sa tanto di discovery channel!:icon_cool:

lucam78 ha scritto:
Questa sera stavo vedendo la nuova rubrica "dixit", interessante, parlavano di individui con delle menti dalle capacità particolari! non era un documentario storico ma ci stà bene su questo canale, sa tanto di discovery channel!:icon_cool:

Ho avuto modo anch'io di vederla.
Comunque preferisco più trasmissioni tipo "ieri e oggi", "restore", "come eravamo" ecc., ma è sempre una questione di gusti personali.

peccato per il problema di audio! ottimo raistoria, specialmente res gestae.. questa estate ci ho visto l'intera serie del documentario di Comencini "i bambini e noi".
Comunque per sanare ogni diatriva sul "free sul sat" sarebbe bene dire che è sul satellite visibile con anche con gli skybox, perchè per molti sat=sky, free sat non uguale sky.. si lo so che per qualche purista satellite è una cosa e satellite+sky è altro, ma il concetto finale è far capire che il canale è disponibile (e lo stesso sito comunque usa la stessa dsicitura "visibile sulla piattaforma satellitare sky..)

Quante persone perbene c'erano in tv una volta ! Corrado, Vianello, Tortora..tutti dotati di grande ironia ( e intelligenza) e quanta fantasia/varietà nei programmi.
Erano molto avanti e moderni, quasi futuristi.

-Giu- ha scritto:
Quante persone perbene c'erano in tv una volta ! Corrado, Vianello, Tortora..tutti dotati di grande ironia ( e intelligenza) e quanta fantasia/varietà nei programmi.

Quoto.

-Giu- ha scritto:
sacrosanto..
:happy3:

Rai Storia

Vorrei aprire una discussione su RAI Storia! Trovo moooolto bello questo canale...insomma si vede che su questo canale ci lavorano e in un qualche senso lo fanno per noi, per la gente! Da apprezzare anche il programma DIXIT di qualche sera fa sulla Sindone...bello l'excursus! ;)

Sono i canali così che piacciono e che sono educativi!

Indietro
Alto Basso