Discussioni su Rai Storia

Era una battuta, non esiste il formato quadrato! :D
Sarà stato in 4:3, allargato e, chissà perché, panscannato, come ha detto happymouse.
..

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Bhe, non direi.. il 4:3 non è proprio quadrato, ma nemmeno rettangolare

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Guarda che anche il quadrato è un rettangolo, se è per questo. :D
Detto questo, il 4:3 è rettangolare. :p

Ps: avevo chiesto ironicamente se fosse quadrato perché pur essendo in 4:3 era allargato, per cui stavo ipotizzando quale sarebbe il formato per farlo tornare alle proporzioni naturali.

Ultima modifica:
Suvvia ragazzi,non litigate per un canale inutile come Rai Storia ;)

Non sanno trasmettere punto!,era meglio se restavano in 4:3 ... sono stati gli unici che hanno fatto questa cavolata,bastava il flag dinamico per la pubblicità come fanno tutti gli altri canali

Ultima modifica:
Rai Storia sarebbe una bomba se solo lo volessero. Da far impallidire History Channel..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Non so voi,ma a me questa cosa fa non poco imbestialire ..ma si può? :mad:

4m1k.png

Mi ha molto incuriosito questo confronto tra le messe in onda dei vari formati. Più in generale, se non si ha l'"originale" in 4:3 come si fa a capire che c'è l'adattamento tagliato ai 16:9? Perché vedi i primi piani con le nuche tagliate?

se non si ha l'"originale" in 4:3 come si fa a capire che c'è l'adattamento tagliato ai 16:9?
Ma la tv è in 16:9 solo da qualche anno, tutta la produzione precedente è in 4:3, quindi se c'è un programma vecchio in 16:9 è stato senz'altro ritagliato (a maggior ragione se è in bianco e nero come l'esempio che hai quotato) ;)
L'unica variabile è che un programma può essere tagliato male (rai storia nell'esempio) o alla meno peggio (rai1), ma in entrambi i casi viene stravolta la regia originale.

Ragazzi ieri era la festa della donna e ho visto in giro per le reti che ogni blocco pubblicitario era contrassegnato da stelle dello spettacolo. Io ho contato le Kessler, la Carrà, la Goggi, la Parisi, la Nicoletta Orsomando... Voi ne avete viste altre? Andavano su tutte le reti ed erano auguri molto simpatici. Sapete se esiste un thread aperto su questi bumper carinissimi?

per gli appassionati di storia, consiglio di vedere stanotte la replica, alle 01:12, Caccia ai nazisti - p.1
immagini mai viste e davvero forti!!

Indietro
Alto Basso