Discussioni su Rai Yoyo

Toh, guarda un po' cosa dice Wikipedia su Peppa Pig:

La quarta serie non è stata ancora trasmessa in Italia,ma stranamente la rai yoyo ha diviso la terza serie, mettendo 26 episodi con scritto terza serie e altri 26 episodi con scritto quarta serie.

Bambinetti stupidi che nemmeno sanno l'italiano....
O adulti stupidi che nemmeno sanno l'italiano.... ci sono anche quelli.. Che fastidio leggere sgrammaticato su Wikipedia!!! :mad:

Interessante questa cosa. Anche su Victorious di Rai Gulp hanno chiamato serie 2 gli ultimi 7 episodi della prima, e serie 3 i 13 episodi della 3ª serie.
Credo sia più una questione di EPG Rai sai. Me ne sono lamentato una volta per alcune serie di Rai Fiction Cartoon e in parte fu sistemata... :icon_rolleyes:

che sia prassi consolidata, non mi fa certamente piacere.. trovo tutto questo altamento scorretto e poco chiaro. Come spettatore gradirei sapere sempre cosa sto guardando. Siamo persone o pecore????

Bè dai non esagerare... Non è giusto che gestiscano così male le EPG (che credo siano legate molto a come lavorano nel reparto tecnico della messa in onda dei vari "pezzi").
L'importante è che le serie (spezzate o meno), vengano poi trasmesse integralmente, cosa che, ahimé, non è scontato :(

L'importante è che le serie (spezzate o meno), vengano poi trasmesse integralmente, cosa che, ahimé, non è scontato :(
ecco, appunto! I bambini di mezzo mondo sono innamorati di Peppa Pig (tra cui il mio.. :laughing7: ), ma allora, visto che ha tanto seguito, non mi dicano che non hanno un motivo per comprare tutte le puntate rimanenti (e sono tante) della quarta serie, ammesso che mai avessimo cominciato a vederla.. :icon_rolleyes:
perché tediare dal mattino alla sera sempre con le stesse? Stesso discorso per Il Treno dei Dinosauri, un cartone ancora più bello e istruttivo di Peppa (che tra i tanti pregi ha anche punte di demenzialità pura, a volerla dire tutta..), di cui su YoYo abbiamo visto sì e no 40 puntate mentre in USA sono arrivati a 100 e rotti..
insomma sta cosa comincia a rompere. Hanno sempre la scusa per risparmiare i soldi.. se un programma non tira ti dicono "eh cancellato perché non faceva Auditel".. se un cartone va fortissimo, le puntate nuove non le comprano lo stesso.. ! Ci credo poi che chi può dare di più ai suoi bambini passa alla pay eh..
Infine, ci sono pure i bambini più "evoluti" e smaliziati (come il mio) che cominciano a snobbare la tv e a preferire YOUTUBE, dove trovano tantissime puntate di Peppa e co., potendo pure scegliere in autonomia cosa guardare.. è ora che si sveglino e capiscano che il modo di "guardare la tv" sta cambiando velocemente, e che si adeguino, se non vogliono restare indietro.

Ma scusa, perché non le trasmettono adesso, subito, significa che non le vogliono comprare?

Chi ti dice che non ci sia un qualche motivo di diritti che lega una messa in onda free a quella sul pay? (tipo i film che prima vanno per mesi se non anni sul pay e solo dopo vanno free...)

Ho aspettato per anni una serie su un altro canale Rai. Ed era un prodotto Rai, pensa te. Prodotto nel 2004 e trasmesso in prima visione solo nel 2009 per 2 soli passaggi. Poi più nulla fino a quest'inverno, quando si sono degnati di rispolverarlo (in fascia mattutina). Questo sì che è uno scandalo!!!!

Le serie non sue le acquisteranno sì..... ;)

Toh, guarda un po' cosa dice Wikipedia su Peppa Pig:

La quarta serie non è stata ancora trasmessa in Italia,ma stranamente la rai yoyo ha diviso la terza serie, mettendo 26 episodi con scritto terza serie e altri 26 episodi con scritto quarta serie.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Hai capito RAI YOYO..........

Dall'Ufficio Stampa Rai:
"ancora ottimi ascolti per il cartone Peppa Pig 2 che, nella mattina di RaiYoyo, è stato seguito da 373 mila spettatori (8,38 %)."

Che bambini peppepighizzati!!! :lol:

Il dato non mi sorprende visto che ora i bambini non vanno a scuola e quindi hanno più tempo di guardare la tv, ormai Peppa Pig è ovunque...ieri sera per il compleanno di mia nipote gli ho comprato il telo mare di Peppa, regalo super apprezzato. :D

non si può più uscire di casa senza ritrovarsela tra i piedi.. e giù capricci davanti ai "no".. hanno proprio rotto, La Rai e i commercianti che come degli avvoltoi si buttano addosso a qualsiasi cosa pur di spellare quattrini ai poveri genitori!

non si può più uscire di casa senza ritrovarsela tra i piedi.. e giù capricci davanti ai "no".. hanno proprio rotto, La Rai e i commercianti che come degli avvoltoi si buttano addosso a qualsiasi cosa pur di spellare quattrini ai poveri genitori!

Ma che c'entra, cavalcano la moda del momento. Anche ai nostri tempi trovavi in giro vari oggetti sui cartoni del momento, non ci vedo nulla di male.

Quando hai pochi soldi e figli impertinenti...se ne approfittano! Riempiono ste benedette vetrine di balocchi... a meno di 10euro l'uno non si trova nulla.

Sent from my DATAM819HD_B using Tapatalk 4 Beta

Quando hai pochi soldi e figli impertinenti...se ne approfittano! Riempiono ste benedette vetrine di balocchi... a meno di 10euro l'uno non si trova nulla.

Sicuramente non stanno a vedere quanti soldi hai tu, quanti ne ho io, quanti ne ha quell'altro ecc. E' la moda del momento e quindi il commercio c'è.

Se si vuole qualcosa sotto le 10 euro c'è, ieri ho visto un ombrellino da femminuccia di Peppa Pig a 4 euro...e non in grandi centri commerciali tipo Ipercoop et simila ma ad Acqua e Sapone.

Qui da noi ormai si trova ovunque.. cmq torniamo pure in tema :)

Il dato non mi sorprende visto che ora i bambini non vanno a scuola e quindi hanno più tempo di guardare la tv, ormai Peppa Pig è ovunque...ieri sera per il compleanno di mia nipote gli ho comprato il telo mare di Peppa, regalo super apprezzato. :D
Mia figlia ha quasi tutto di peppa pig.Libri,Puzzle,Cappellino,completino,etc..

Leggevo su DM che con la fine dell'estate arriveranno 52 nuovi episodi di Peppa Pig :D ma arriveranno anche episodi in lingua originale :D ;)

Indietro
Alto Basso