Discussioni su Real Time

veramente il dato è arrivato. E per quanto hai detto, mi risparmio il controesempio o finisco OT

allora: Digital-Sat faccia un suo spazio destinato a tutti gli ascolti delle generaliste, delle native DTT e dei canali SKY

Non capisco perchè dovrebbe... A volte i dati escono e a volte no... E visto che alcuni blog li riportano è una loro scelta cosa pubblicare o no. Non vedere del marcio sempre e dovunque...

Io tengo la tabella dei canali gratuiti che non siano i primi sette. La trovi nel thread "DTT - Ascolti televisivi". L'ascolto medio mensile è l'unico che Auditel pubblica gratuitamente...
Manca agosto perché il sito dell'auditel non è stato aggiornato.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non capisco perchè dovrebbe... A volte i dati escono e a volte no... E visto che alcuni blog li riportano è una loro scelta cosa pubblicare o no. Non vedere del marcio sempre e dovunque...
peccato che un altro utente ha detto più o meno la stessa cosa a proposito delle partite del 6n senza l'italia...

ma visto che dici che vedo del marcio, mostrami come controesempio i megascolti di x-factor 2013 su cielo

Il logo era storico e stava bene con le sue forme, il nome piccolo e un carattere tutto in minuscolo che (raramente) sta bene in un logo.

Ora logo patacca, scritta grande, troppo centrato sullo schermo, con un corredo di scritte sul programma in onda che ricorda bene Giallo o i canali per ragazzi. A me non convince molto... spero lo migliorino un po'!

Unica cosa positiva è che hanno recuperato il jingle dell'estate... :)

Io trovo utile la segnalazione del programma in onda con tanto di bollino :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai una EPG settimanale, a cosa serve inondare lo schermo di inutili scritte nel 2014? Non ha senso!

Il logo era semitrasparente anche prima? Non ci ho mai fatto caso visto che il canale difficilmente lo seguo :)
Comunque il logo è troppo posizionato in basso. Dovrebbe essere alzato un pò più in alto ;)

Tra l'altro mi sembra che la R di Real e la T di Time siano maiuscole, cosa che prima non erano....o sbaglio? :)

Qualche immagine:

10675521_735462399835942_936713866150711051_n.jpg

1800260_735462389835943_5779774274809193717_n.jpg

10710685_735462406502608_4597711760544167364_n.jpg

@fab90 Prima il logo era "real time" mentre ora è "Real Time" ;)

Come già detto per il restyling di Giallo, anche questo di Real Time lo trovo peggiorativo.
Logo (come dimensioni, posizione, font) più invadente, inversione di colori che spiazza (ma che non si riflette anche sul palinsesto), bumper bruttini (troppo) simili a quelli di Giallo... :eusa_naughty:
A questo punto (anche per una questione di armonizzazione) converrebbe portare in alto a sinistra anche i loghi di K2, frisbee e Focus. Altra modifica che vedrei bene è l'associazione del marchio Discovery ai vari canali. Forse nessuno l'ha notato... ma per tutti i canali in chiaro non viene mai fatto alcun riferimento a Discovery (a differenza di quelli pay). Anzi in pay c'è proprio Discovery Channel... :D
Di solito si segue il ragionamento opposto... ovvero dare maggiore visibilità al marchio più forte (in free) e creare per le pay-tv altri marchi. Un esempio su tutti (tanto per restare anche sul tema ascolti e LCN :eusa_shifty: :laughing7:) è quello di DeeJay TV... tolto dal pay (Sky) in favore del free e sostituito da MyDeeJay... ma questa è un'altra storia... :D

Indietro
Alto Basso