Discussioni su Real Time

Relativamente alle incognite del formato video, tutte le televisioni hanno comunque un sistema per trasformare qualsiasi cosa lasciando inalterata la qualita', si puo' quindi trasformare un video da 4:3 in un qualsiasi altro formato, che sia questo in 16:9 fino all'HD, altrimenti come ve lo speigate l'upscale dei canali HD di Mediaset visto che non tutto il materiale emesso e' in HD nativo? Come avete potuto notare la qualita' non e' per niente male:)

Biciosat ha scritto:
tutte le televisioni hanno comunque un sistema per trasformare qualsiasi cosa lasciando inalterata la qualita',

Questa frase non è del tutto corretta. Che l'upscaling, se fatto bene e partendo da un video comunque di qualità (prova ad upscalare un video di youtube, schifezza è e schifezza rimane :D), dia buoni risultati è un conto. Ma che si possa modificare qualsiasi video senza compreomettere la qualità è falso. Prendi un video 2.35:1 e zoommalo per eliminare un pò di bande nere. Se per te il risultato è buono forse non sei molto esigente. L'immagine si degrada sempre qualitativamente ;) E questo è solo uno dei tanti esempi.

Ovviamente, come dici tu, il master deve essere di buona qualita', e comunque il mio intervento era relativo sopratutto al fatto dei formati video, quanto alla qualita' ovviamente non dipende spesso dall'upscale ma sopratutto al bitrate di come viene trasmesso un segnale. Ti posso assicurare comunque che questi sistemi di cui parlavo fanno delle cose fantastiche anche con video messi malissimo come qualita'.
Comunque giusta la tua osservazione, anche e sopratutto considerando che in televisione oramai non si puo' parlare piu' di qualita' visto che oramai mandano in onda piu' video da youtube e dai telefonini che da fonti broadcast.
Biciosat

ma dal pirmo settembre ci saranno solo quei 4 programmi a rotazione tutto il giorno? mi aspettavo meglio..

Ma il canale ha una programmazione molto ripetitiva e una infinità di repliche. Non aspettatevi di vedere per una intera settimana sempre cose diverse. Dopo un iniziale periodo di novità per chi lo vede la prima volta, lo salterete durante lo zapping perché fa solo repliche, repliche e ancora repliche.

palinsesto tipo
12.00 cortesie per gli ospiti
13.00 cerco casa disperatamente
14.00 paint your life
15.00 ma come ti vesti
16.00 cerco casa disperatamente
17.00 paint your life
18.00 cortesie per gli ospiti
19.00 ma com ti vesti
20.00 cerco casa disperatamente
:D

Euplio ha scritto:
Quindi non tutto ciò che è stato trasmesso verrà ritrasmesso! Mi spiego meglio: trasmissioni tipo malattie rare, casi mostruosi (chi si ricorda di quel signore spagnolo costretto a vivere con una mega ciste), grassi contro magri non verrranno trasmesse?
Quoto me stesso e rilancio questa domanda

Ciao,

Scusatemi ho letto tutti i messaggi ma non capisco come mai io real time non lo vedo, anzi c'è stato un periodo che vedevo anche Nuvolari adesso non più, sapete dirmi il perche?

euplio per la tua domanda bisogna sapere se i due canali saranno in simulcast. Se si allora non ci saranno le repliche vecchie perché non possono stravolgere la programmazione sul sat. Se invece sul dtt avrà una programmazione autonoma potrebbero riprendere ogni serie dall'inizio e riproporre vecchi contenuti.

Flask ha scritto:
euplio per la tua domanda bisogna sapere se i due canali saranno in simulcast
Io dò per scontato che i canali saranno uguali vedi Disney Channel

bè cè da dire che il primo settembre ci saranno in prima serata le nuove puntate della terza stagione di ma come ti vesti. nello stesso tempo però durante la giornata ci sono le repliche delle passate stagioni...

se si guarda sul sito di Sky però guarda caso il 1 settembre crolla la programmazione. quindi non vorrei ci fosse un ridimensionamento del canale visto che va FTA. Non era questo il concetto credo...

attivato da oggi la guida EPG del canale... qualcosa si sta incominciando a muovere !!! :D :D :D

ROCKY89 ha scritto:
attivato da oggi la guida EPG del canale... qualcosa si sta incominciando a muovere !!! :D :D :D
Cioè... c'è ancora la test card e già mettono l'Epg, di solito parte il canale e successivamente la attivano. Ma l'Epg mostra solo precendente e successivo o tutto il palinsesto?
Per quelli di La7d: Guardate e imparate! :badgrin:

Indietro
Alto Basso