Discussioni su Rete 4

La scritta IN DIRETTA non è sparita dopo la pubblicità ma durante Il Segreto, lo stavo proprio scrivendo quando è stata tolta

Ah si? Non ho fatto caso, ero intento a seguire la trama :D

Il programma di Giacobbo partirà il 30 ottobre.

Il programma di Chiambretti invece il 17, secondo un articolo di Tgcom24.

------------

Sto vedendo adesso il logo... ma è un patatone :5eek: ieri sera non mi pare fosse così...

Scritta HD non centrata rispetto al logo. Bruttissima! Credo risolveranno...

Nah, sono molto dubbioso che riusciranno mai a fare le cose in grazia.
Stanotte durante il programma Ieri oggi... la situazione loghi era così:

[cliccare sull'immagine per ingrandire]

:eusa_wall:

A condurre un nuovo volto Viviana Guglielmi, che avevamo visto a 7gold poi Gazzetta TV..forse anche Tgcom?

Non è un nuovo volto, lo conduce già da qualche giorno e ha condotto nei mesi scorsi "L'almanacco di Rete 4" dopo il Tg4 serale. E se non erro è stata anche la spalla del conduttore a Stasera Italia.

Ma c'era la sigla nuova
Nel promo parlavano sì di nuovo TG4, ma solo l'orario mica la grafica
State parlando di due cose diverse. L'uno si riferisce al promo sul nuovo orario del tg4, con la grafica vecchia, l'altro si riferisce alla presentazione fatta ieri pomeriggio in occasione della conferenza stampa. In questo caso si è visto il nuovo logo con la nuova sigla

Il nuovo logo a me piace anche se pure quello vecchio era bello, ormai penso (e spero) che gradualmente tutti i loghi Mediaset li metteranno nel cerchio, così avrebbe più senso questo cambiamento così radicale. Nota stonata, la scritta Mediaset è sproporzionata rispetto al logo quindi devono o rimpicciolire uno o ingrandire l'altro, sembra un logo per il 4:3 con la scritta in 16:9 :D

Il nuovo logo a me piace anche se pure quello vecchio era bello, ormai penso (e spero) che gradualmente tutti i loghi Mediaset li metteranno nel cerchio, così avrebbe più senso questo cambiamento così radicale. Nota stonata, la scritta Mediaset è sproporzionata rispetto al logo quindi devono o rimpicciolire uno o ingrandire l'altro, sembra un logo per il 4:3 con la scritta in 16:9 :D
Non credo che accadrà mai, ok per Canale5 e Italia1...ma loghi che hanno scritte estese come Boing, Focus, TopCrime ecc come li fai a mettere in un cerchio?

E comunque tra poco tempo dovrebbero rilanciare Virgin Radio TV e vedremo se ficcheranno il logo nel cerchio o no, ma ne dubito!

Promo davvero non male (moderni e al tempo stesso con un tocco di raffinatezza). Non si può dire lo stesso del logo (ma di questo si è già detto :D ). Comunque, troppo grande (il cerchio di 20 è quasi tutto svuotato/occupato dalle due cifre che lo compongono, quello di Rete4 è inutilmente troppo pieno rispetto al solo elemento inscritto). Probabilmente starebbe meglio con un 4 più grande (che svuoterebbe di più il cerchio). Anche un 4 pieno (visto che è quello da mettere in risalto, come nei promo) ed un cerchio vuoto era una buona alternativa...
Da sistemare anche la dicitura Mediaset (e Prima... quasi illeggibile) sottostante. Si decidano... o grande o piccola per tutti i canali (abbandonando l'idea di renderla proporzionale rispetto al logo)...

Indietro
Alto Basso