• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rete 4

Beh ma guarda che puoi sempre metterlo in pillarbox. Basta modificare le impostazione del tv/decoder.
Secondo me è sbagliato trasmetterlo così. Ma se è stato trasmesso così (cosa che mediaset solitamente non fa) evidentemente è per un motivo tecnico. Se era anche in HD magari questa potrebbe essere stata la causa ;)
 
Beh ma guarda che puoi sempre metterlo in pillarbox. Basta modificare le impostazione del tv/decoder.
Secondo me è sbagliato trasmetterlo così. Ma se è stato trasmesso così (cosa che mediaset solitamente non fa) evidentemente è per un motivo tecnico. Se era anche in HD magari questa potrebbe essere stata la causa ;)

Certo, posso settare io il tv in pillarbox.
La questione se sia giusto o sbagliato che sia l'emittente a scegliere è annosa, e ognuno di noi ha la propria opinione in merito, rispettabilissima ovviamente.
Ogni emittente fa le sue scelte, a me piace che settino loro il pillarbox, e vedere il logo sempre nella stessa posizione abituale per i vari canali, nel caso di Rete4 nell'angolo in basso a destra.
Questione di gusti personali...
Alle bande nere a destra e a sinistra non siamo abituati, per questo ci sembrano orrende...
Siamo più abituati alle bande nere sopra e sotto...
 
Certo, posso settare io il tv in pillarbox.
La questione se sia giusto o sbagliato che sia l'emittente a scegliere è annosa, e ognuno di noi ha la propria opinione in merito, rispettabilissima ovviamente.
Ogni emittente fa le sue scelte, a me piace che settino loro il pillarbox, e vedere il logo sempre nella stessa posizione abituale per i vari canali, nel caso di Rete4 nell'angolo in basso a destra.
Questione di gusti personali...
Alle bande nere a destra e a sinistra non siamo abituati, per questo ci sembrano orrende...
Siamo più abituati alle bande nere sopra e sotto...

Se il contenuto è HD viene trasmesso in 16:9, anche se il materiale vero e proprio è 4:3.
Un pò come succede con i blu-ray di Star Trek The Next Generation, ad esempio.
 
Se il contenuto è HD viene trasmesso in 16:9, anche se il materiale vero e proprio è 4:3.
Un pò come succede con i blu-ray di Star Trek The Next Generation, ad esempio.

Qui rischiamo di rispolverare delle vecchie discussioni sul rispetto di chi ha ancora dei tv in 4:3...
A parte questo, effettivamente penso anch'io che il master fosse HD, quindi in 16:9... e purtroppo ci siamo beccati le bande nere laterali...
 
Qui rischiamo di rispolverare delle vecchie discussioni sul rispetto di chi ha ancora dei tv in 4:3...
A parte questo, effettivamente penso anch'io che il master fosse HD, quindi in 16:9... e purtroppo ci siamo beccati le bande nere laterali...

Non si tratta di rispetto o meno, si tratta di una questione puramente tecnica.
Anche diversi blu-ray di vecchi classici Disney sono prodotti con tale criterio.
 
Ma Rete4 con il segreto ha proprio chiuso? Cioè non hanno intenzione di rimetterlo da dove l'hanno sospeso? Mia nonna è abbastanza delusa... Di certo ora non lo segue su Canale5 (visto quanti episodi salterebbe) e non capirebbe più nulla. E poi è anche stufa di com'è strutturato il palinsesto delle soap. Centovetrine + Tempesta d'amore + Centovetrine proprio non si può vedere... Chi è quel genio che ha deciso questa cosa? :lol:
 
Ma Rete4 con il segreto ha proprio chiuso? Cioè non hanno intenzione di rimetterlo da dove l'hanno sospeso? Mia nonna è abbastanza delusa... Di certo ora non lo segue su Canale5 (visto quanti episodi salterebbe) e non capirebbe più nulla. E poi è anche stufa di com'è strutturato il palinsesto delle soap. Centovetrine + Tempesta d'amore + Centovetrine proprio non si può vedere... Chi è quel genio che ha deciso questa cosa? :lol:

Quando mai mediaset ha dimostrato rispetto per i telespettatori? ;)
Al Segreto quanti cambi, tagli, rappiccichi hanno fatto in due anni?
Non hanno né rispetto, né cervello sufficiente per programmare in modo serio e funzionale.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Penso che registrerò veramente moltissima roba. E la guarderò con calma.
Che incubo sono stati quegli anni :(
 
Io creerei un 3d da mettere in rilievo con tutti i film e documentari per la "Giornata della Memoria", un po' come è stato fatto con i classici delle festività natalizie

http://www.tvblog.it/post/722410/giorno-della-memoria-2015-in-tv
Su LaEffe sabato 24 gennaio 2015 in prima serata alle 21.00, Il Sergente di Marco Paolini
 
Ultima modifica:
A chi interessasse: sabato 31/01 alle 9.15 andrà in onda un episodio della 7° serie di Casa Vianello intitolato Nostalghia.
Io speravo riprendessero la serie da dove l'avevano sospesa su Mediaset Extra...invece no...va a capirne la ragione.
 
Il bambino con il pigiama a righe – 3.456.000 12.47%
TC 11.44%
G 14.06%
O 11.71%

Addirittura superato da Canale 5! Non seguo molto Rete4 ma questo mi sembra un ascolto record per la prima serata di questo canale!

Memoria dei Campi - 1.287.000 9.33%

Tempesta d'amore + Centovetrine – 4.48% + 4.55%
Tempesta d’amore - 4.67%
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso