Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@francescomare
Sono problemi in ricezione legati all'impianto d'antenna dovuti al fatto che:
1 - La frequenza UHF 36 si trova a cavallo tra la banda IV e la banda V, quindi negli impianti con due antenne separate per la IV e la V banda il taglio del centralino ricadeva proprio su quella frequenza (i centralini più nuovi dovrebbero aver spostato il taglio più in basso)
2 - il 36, anche per il motivo di cui sopra, veniva utilizzato per collegare i registratori alle TV, quindi veniva escluso per evitare interferenze sul VCR
3 - Il 36 in realtà è una frequenza di banda IV e non di banda V: Mediaset irradia tutti i suoi Mux da postazioni che sono puntate da antenne di banda V, quindi ove Rai e Mediaset trasmettono da postazioni diverse (noto è il caso della Lombardia), l'antenna di banda IV è utilizzata per ricevere la Rai e quindi il 36 rimane fuori puntamento

Premetto che vi seguo sempre quindi i temi li conosco un pò tutti, mi sfugge però ad esempio di questo canale il problema che ha il mux Mediaset 2. E' l'unico che nel mio LG di qualche anno fa va a scatti, se però stacco e riattacco l'antenna si vede bene fino a quando non esco dal mux per poi ritornarci. Nelle altre tivù di casa si vede benissimo invece, anche su un LG più vecchio del mio. Una volta ho anche portato il mio LG a casa di mio nonno e li il mux non dava problemi. Sarei curioso di capire il perché e se ci posso fare qualcosa.

Benvenuto nel forum... :)
Questo problema c'è solo con questo tv su quella presa? Gli altri mux hanno problemi simili o cali di segnale? Se disponibili in zona, 35 e soprattutto 37 come vanno?
Magari è meglio aprire una nuova discussione nella sezione tecnica e possibilmente descrivere almeno per sommi capi l'impianto (tipo di antenne, distribuzione e prese tv) e località o postazione di riferimento.

Hanno problemi solo i mux 36 e 37, il 35 lo riceve bene. il televisore è un LG modello 26LS3590-ZC. Purtroppo non sono così esperto da poter descrivere l'impianto, so solo che è stata cambiata l'antenna da un paio di anni e che scendono due calate diverse. La curiosità deriva dal fatto che se collego alla stessa presa della mia camera un altro televisore sempre LG si vedono bene tutti i canali, mentre sul mio fatica a prendere quei due mux. Sicuramente è un problema del decoder interno del televisore nel dialogare con l'antenna di casa, lo ha sempre fatto da quando l'ho comprato. La cosa assurda è che se ad esempio mi sintonizzo sul 505 per vedere una partita, staccando e ricollegando l'antenna dietro al televisore magicamente si vede.

Scrivo dalla Romagna.

Collegando invece questo televisore ad un'altra presa c'è lo stesso problema?

Ci sono news circa il possibile utilizzo delle lcn 120 e 520? Strano che non abbiano ancora duplicato il canale sul 520 visto che hanno comprato anche quella posizione. Così come a questo punto gli consiglierei di duplicare nel mds4 Rete4 sul 504.
Non ho proprio idea di come possano invece sfruttare la lcn 120 ... ci sono per caso indiscrezioni? (mds, come la rai del resto, fino ad oggi non ha mai duplicato proprie emittenti nella fascia del 100 e mantiene 104/105/106 vuoti a differenza di La7, Tv8 e NOVE che invece clonano i propri canali sul 107, 108 e 109).
Se duplicassero Retecapri al 120 e al 520 ... sarebbe il primo caso per mediaset. E del resto non vedo come possano utilizzare diversamente la 120 e la 520 che pure hanno pagato ....

Che li duplichino o meno cambia poco... anche se non presidiate restano sempre assegnate a loro e fanno parte dello stesso FSMA (4-104-504, 5-105-505, 6-106-506 e 20-120-520)... ;)

Ma quindi il 16:9 fisso è voluto o è un errore? Perchè il logo durante i programmi che dovrebbero andare in 4:3 è nel formato 4:3. Peccato che il canale rimanga in 16:9 e quindi i contenuti vanno in pillarbox e il logo risulta schiacciato. Quando i contenuti sono nativi in 16:9 il logo è nelle corrette proporzioni :icon_rolleyes:

18221996_1315996581782518_9041597372549655358_n.jpg

18222187_1315996625115847_2928198505620189207_n.jpg

18221625_1315996601782516_837401134882897235_n.jpg

Si in effetti, il logo è come se avesse il "flag" dinamico, e il video no...c è da capire quale dei 2 è un errore...

La prima frase che è apparsa: "Silvio Berlusconi Communications", tanto per far capire di chi è... :badgrin:

Infatti vedere sul canale del nemico storico Federico programmi della Silvio Berlusconi comunications come Edera o Milagros e' il massimo

Infatti vedere sul canale del nemico storico Federico programmi della Silvio Berlusconi comunications come Edera o Milagros e' il massimo

Avevo il sorriso del Grinch sulla faccia quando ho visto che appena partita la programmazione è apparso "Silvio Berlusconi Communications"... :D :laughing7:

Fatemi capire secondo epg dalle 16.17 alle 19.23 televendite?Quali sono i progetti per questo canale?

Per il momento 11 ore di televendite e 13 di altri programmi (fiction, sit-com, telenovelas, film...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso