Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per come sono messi i mux, la chiusura di Rete4 HD è tutt'altro che provvisoria. Già nel 2010 dovendo fare una scelta optarono per una sua chiusura per poter inserire nel Mediaset6 i tre canali timeshift (poi a fine periodo di sperimentazione chiuse anche Rete4 +1 :D )... e sarebbe ritornato soltanto una volta attivato il mux La3. Un eventuale ritorno a questo punto è possibile soltanto passando almeno con un mux al DVB-T2 (anche solo per la pay-tv).
Insomma, è vero che Rete4 è la generalista minore e quindi in Mediaset non si sono mai fatti troppi problemi a chiudere i suoi canali "accessori" (anche in analogico era quello con meno impianti)... però è anche vero che alcuni contenuti meritano di essere in HD (oltre a diversi film, anche produzioni come Planet Eart II)... a questo punto se i tre canali HD non potranno mai avere stabilità per la perenne mancanza di banda, forse era meglio pensare di offrire uno o due canali imbuto come il vecchio Rai HD...

Ultima modifica:
Per come sono messi i mux, la chiusura di Rete4 HD è tutt'altro che provvisoria. Già nel 2010 dovendo fare una scelta optarono per una sua chiusura per poter inserire nel Mediaset6 i tre canali timeshift (poi a fine periodo di sperimentazione chiuse anche Rete4 +1 :D )... e sarebbe ritornato soltanto una volta attivato il mux La3. Un eventuale ritorno a questo punto è possibile soltanto passando almeno con un mux al DVB-T2 (anche solo per la pay-tv).
Insomma, è vero che Rete4 è la generalista minore e quindi in Mediaset non si sono mai fatti troppi problemi a chiudere i suoi canali "accessori" (anche in analogico era quello con meno impianti)... però è anche vero che alcuni contenuti meritano di essere in HD (oltre a diversi film, anche produzioni come Planet Eart II)... a questo punto se i tre canali HD non potranno mai avere stabilità per la perenne mancanza di banda, forse era meglio pensare di offrire uno o due canali imbuto come il vecchio Rai HD...

Sarebbe l'OCCASIONE di mettere gli hd mediaset su tvsat!

Quotone!! Direi che è arrivato il momento di avere gli HD almeno su TivùSat. I loro 3 storici (e magari anche Iris) e La7 che essendo gestita tecnicamente sempre da Ei Towers mi fa pensare che quando accenderanno i canali Mediaset HD su TivùSat contemporaneamente su TivùSat arriverà anche La7HD!

Se la chiusura di Rete4 HD dovesse essere confermata ufficialmente, per me significa che oltre Retecapri bolle altro in pentola (e stavolta potrebbe essere pay :eusa_think:)... perché volendo c'era più di un modo per poter mantenere Rete4 HD...

Forse partirà anche 105? Boh

A mio parere le uniche cose in ballo potrebbero essere:
- Radio R101 (mi sa di provvisorio nel Mux La3). Oltre i soli 96 kbps, l'hanno inizialmente inserito senza LCN, poi con LCN 771 e poi nuovamente senza LCN... Mi sa tanto di provvisorio...
- Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio Monte Carlo 2, Virgin Radio (3 di queste sono approdate recentemente su Tivùsat), segno che Mediaset sta puntando anche sulle radio
- 105 TV. Inserita come segnaposto nel Mux La3. Ma in quel Mux non c'è ovviamente spazio...

Quindi ipoteticamente nel mux Mediaset 2 con l'eliminazione di Rete4 HD potrebbe starci anche un altro canale SD oltre a Retecapri o chi per lui.

c'è anche da dire che il canale che vogliono far partire sul 20 e troppo simile a italia 2 . e come ho già detto ; non mi stupirei in una sua chiusura per lasciare spazio a 105 tv

Quotone!! Direi che è arrivato il momento di avere gli HD almeno su TivùSat. I loro 3 storici (e magari anche Iris) e La7 che essendo gestita tecnicamente sempre da Ei Towers mi fa pensare che quando accenderanno i canali Mediaset HD su TivùSat contemporaneamente su TivùSat arriverà anche La7HD!
Le scelte le fa comunque Cairo, i soldi ce li mette comunque Cairo, non EIT

Ma secondo te? Sono in crisi nera, tagliano rami secchi (nel senso di improduttivi e limitati negli ascolti) e secondo te vanno a sperperare denaro per mettere canali su TivùSat che ha una platea reale che non è neanche 1/5 di quella che hanno con il Mux La3, già limitato di suo?

Che ne sarà degli impianti? (57 e 32)
Non vanno da nessuna parte. La cessione ha interessato unicamente le LCN, non la rete

Le scelte le fa comunque Cairo, i soldi ce li mette comunque Cairo, non EIT

Ma secondo te? Sono in crisi nera, tagliano rami secchi (nel senso di improduttivi e limitati negli ascolti) e secondo te vanno a sperperare denaro per mettere canali su TivùSat che ha una platea reale che non è neanche 1/5 di quella che hanno con il Mux La3, già limitato di suo?

Non vanno da nessuna parte. La cessione ha interessato unicamente le LCN, non la rete

Se ti dico sarebbe l'occasione non significa in italiano che lo faranno. Solo che mi piacerebbe lo facessero! Questo nel caso non ti fosse chiaro il significato della frase.
E comunque è evidente che sono in crisi nera, ma vendendo il Milano potranno campare almeno ancora 6 mesi! :laughing7:
In ogni caso da quando hanno perso il dominio .com è iniziato il declino, per me!

Chissà nella prima fase che fine farà il tg di Retecapri? Secondo voi passerà subito nella programmazione di CapriTelevisiON al n.66 o in una iniziale fase ibrida potrebbe rimanere ancora un po' sul 20 in un programmazione ibrida Mediaset/Retecapri?

Chissà nella prima fase che fine farà il tg di Retecapri? Secondo voi passerà subito nella programmazione di CapriTelevisiON al n.66 o in una iniziale fase ibrida potrebbe rimanere ancora un po' sul 20 in un programmazione ibrida Mediaset/Retecapri?
Il 20 sarà esclusivamente gestito da Mediaset, di Retecapri avrà solo il nome...o almeno dovrebbe essere così. Con ogni probabilità traslocherá sul 66 dove già sera fanno i film in B/N.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso