Discussioni su Retecapri

E io lo sapevo :D
Dai... appena Neko Tv verrà chiuso, potranno tornare alla loro lcn

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Loro? Neko Tv sta sul 247. RadioCapriTV aveva la lcn 66 ma l'hanno voluta cedere a R101... Ben gli sta!

Comunque era abbastanza chiaro che la 147 non era occupata "legalmente". Infatti quella lcn è assegnata a fire (digitmedia). Se ci fosse stato un accordo (come nel caso di Rete italia) il nome fire doveva rimanere... cosa che invece non è avvenuta. Me lo aspettavo un cambio a breve della lcn. Ma non di certo nella lcn 8xx :lol: Ridicoli... Ma richiedere una nuova lcn al ministero no eh?

"Loro" nel senso di Retecapri, dai!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

No ma io intendevo dire che la lcn 247 a RadioCapriTV non avrebbe senso... E una lcn dedicata (in teoria) a programmi di bambini/ragazzi. Le lcn musicali sono intorno al 267 dove c'è una copia di MTV Music. Dovrebbe essere cosi.
Anche la lcn 147 era sbagliata... perchè non era una lcn "musicale".
Ok che ultimamente la lcn non ha più un ordine logico... però :D ;)

No appunto... Non lo è ;) Ma probabilmente alcune lcn sono più "permissive". Il 55 ricordo che doveva essere un canale di cucina (Capri Gourmet) anche se in mezzo ci sono canali culturali e subito dopo sportivi ;)
La lcn è fatta malissimo. Ma penso che su questo siamo tutti d'accordo :D ;)

Ma no... ;)
Tutte le lcn che sta occupando ora Retecapri sono assegnate correttamente ;)

20 Retecapri
120 Retecapri2
122 CAPRI STORE
149 Capri Casinò
247 Neko Tv
866 RadioCapriTelevisiON
- Radio Capri
- CAPRI FASHION

La LCN 247 era di Capri Fashion, poi andata a NekoTv poichè hanno "venduto" la LCN 45 che era loro.
Se NekoTv sta li "legalmente" non si sa. Probabilmente sulla carta è assegnata a Capri Fashion la LCN. Però essendo sempre un canale loro forse possono usare questi "trucchetti" e spostare un loro canale da una lcn all'altra.
RadioCapriTelevisiON aveva assegnata la LCN 66 poi "venduta" a R101 TV. RadioCapriTelevisiON si era spostata alla LCN 163 poichè sembrava assegnata a loro. Ma cosi non era ed è arrivato WE SHARE. Di conseguenza si sono spostati di LCN (dopo alcuni giorni dov'era senza LCN) ed è andata su LCN 147. Il problema è che la LCN 147 sulla carta è assegnata a Fire. Probabilmente digitmedia si è fatta sentire e li ha fatti sloggiare... E ora sono andati su una loro lcn anche se era per la radio e non la tv.

Quindi mi viene da pensare che se sulla carta quella emittente ha assegnata una lcn (neko tv il 45), (radiocapritv il 66) e poi la lcn viene venduta... magari non si può richiedere una nuova lcn con lo stesso nome. E quindi retecapri sta usano altre lcn che erano state assegnate a loro. Ma ora ovviamente iniziano a mancare e queste sono le conseguenze.

Se invece possono richiedere una nuova lcn probabilmente ci saranno da aspettare i tempi biblici del ministero e nel frattempo l'hanno posizionata la. Alla fine una radio con lcn o senza fa poca differenza.
Certo... vedere un canale tv nella lcn dei doppioni, canali senza lcn, canali on demand e cose varie... fa un pò tristezza...

Ultima modifica:
Sì, il trucchetto di spostarsi i canali tra di loro è consentito. Il vecchio regolamento prevede infatti che un editore possa scambiarsi i propri canali a patto che appartengano alla stessa categoria.
Quindi se la Rai volesse, potrebbe scambiare tra loro Rai 4 con Rai Movie, ma non Rai News con Rai Premium, per dire... ;)

Neko Tv non si può dire che sia proprio un canale per bambini... è abbastanza indefinibile :badgrin:

Possibile anche che la tv musicale abbia sempre il 66 e non possa chiedere altri numeri.... se l'hanno venduta, affari loro...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A 'sto punto conveniva loro lasciarlo senza LCN... Tanto o andava a finire comunque in quell'area 800 o su alcuni decoder sarebbe andato ad occupare la prima posizione LCN libera e gli sarebbe magari anche andata meglio ;)

Concordo con cr92... A questo punto meglio senza lcn... Ma magari non è ancora finita e tempo 1/2 giorni fanno ancora qualche cambio ehehehe :D

Ultima modifica:
Posto che quelli di Retecapri sono dei "banditi", Radio Capri TelevisiON si meriterebbe l'LCN 68 molto di più rispetto a Play.me, secondo me..

(Io l'ho messa al 68 :D )

hanno un po' rotto le scatole (per nn essere volgari) questo MUX che continuano a cambiare LCN a radiocapritv e basta..... non vi sembra una presa in giro. questo mese hanno cambiato LCN tre o 4 volte e basta. poi xche questo MUX sia passato nazionale resta sempre un mistero nn poteva restare locale?

Indietro
Alto Basso