Discussioni su RTL 102.5 TV

Si può sapere perchè tagliano le canzoni quando ancora non sono finite per mandarne altre? E' successo anche poco fa ma non è la prima volta. Non capisco

Alle volte fanno questo stacco perché sulla Radio mandano la pubblicità e invece in TV mandano un video musicale come tampone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle volte fanno questo stacco perché sulla Radio mandano la pubblicità e invece in TV mandano un video musicale come tampone

Ma mandano la pubblicità quando ancora non è finita la canzone in corso? Non mi pare normale in ogni caso. E poi se è radiovisione quello che mandano in radio lo devono mandare in tv, anche se è pubblicità

Probabilmente non avranno la concessione a mandarla in TV è solo sulla Radio

Sulla radiovisione non va in onda tutta la pubblicità che c'è in radio... anzi, in TV, fuorchè qualche sponsor prima dei programmi, non c'è praticamente pubblicità. E al posto della pubblicità in TV mandano le canzoni. Può essere che l'ultima canzone che va solo in tv venga tagliata perchè nel frattempo in radio, la pubblicità è finita e devono riprendere con la programmazione.
Gli investitori pubblicitari pagano per essere "trasmessi" in radio e giustamente l'emittente non manda in onda gli spot su una piattaforma per la quale non riceve un corrispettivo.

Esattamente... è sempre stato così. Se va bene la canzone và tutta... perchè la pubblicità è lunga quanto il video, altrimenti viene interrotta. Quei video sono qualcosa in più, che in radio non c'è. Anzi a volte fanno anche degli interventi da studio solo per la radiovisione (anche se sono più rari)... ;)

Ma se sul canale TV non c'è praticamente pubblicità, come va avanti questo canale? 😅 viene finanziato solo dai compensi della radio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh non solo, se pensiamo anche a tutti i vari sponsor letti durante le dirette radio (e sanno benissimo che vanno anche in tv)... possiamo dire che tv e radio sono comunque collegate per gli sponsor. Poi ovviamente la radio viene prima, e visto i dati di ieri sono praticamente 7 milioni i radioascoltatori ogni giorno... ;)

Grazie ad entrambi per le risposte 😊 ma se la radio arriva ai 7 milioni a quanto può arrivare la radiovisione? 😀

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'è da calcolare la copertura del Digitale Terrestre, copertura Satellitare, copertura in Streaming... praticamente lo vede tutta la Terra! Andiamo più o meno a numeri miliardari :D

Per confrontare la versione radio e la versione tv basta tenerle accese nello stesso momento :D
Io mi sono abbastanza stupito quando ho scoperto che alcuni interventi in tv non c'erano in radio :D

No, ma veramente su questo canale va in onda il video di Sia da sola con la musica dove c'è anche Sean Paul? Ma non ci posso credere! Sono dei Fanta geni! :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Beh non mi sembra che dalle altre parti invece vada in onda un video diverso... ;) Anche su VH1 và quel video. Solo su tv locali e straniere ho visto l'altro video. Proprio riguardo a questo video avevo scritto questa curiosità nel thread di Vh1 1/2 settimane fa ;)

Beh non mi sembra che dalle altre parti invece vada in onda un video diverso... ;) Anche su VH1 và quel video. Solo su tv locali e straniere ho visto l'altro video. Proprio riguardo a questo video avevo scritto questa curiosità nel thread di Vh1 1/2 settimane fa ;)

Forse mi sono spiegato male :)
Va in onda il video di Sia da sola ma la musica in onda è quella con Sean Paul! In pratica hanno miscelato le due cose quando bastava mettere in onda il video corretto, quello con Sean Paul!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso