Anakin83
Digital-Forum Friend
il 6 gennaio Juventus-Roma anche
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il 6 gennaio Juventus-Roma anche
ma in teria dovrebbero trasmettere anche il primo Star Wars in 3D.
Sì mi è arrivato oggi lo Skylife. Non è segnato Star Wars in 3D, in compenso manca ancora il Documentario "The Penguin King" raccontato da Max Gazzè sabato 4 gennaio alle 21.00infatti dicevano che ci sarebbero state 10 prime visinoi cinema... qualcuno che ha lo skylife(stranamente a me non è ancora rrivato) puo 'confermare sei l primo star wars sarà trasmesso su sky 3d grazie mille.. tu anakin, giovane padawan, dovresti seprlo meglio di tutti
![]()
Sì mi è arrivato oggi lo Skylife. Non è segnato Star Wars in 3D, in compenso manca ancora il Documentario "The Penguin King" raccontato da Max Gazzè sabato 4 gennaio alle 21.00
Sky 3D - Novità Dicembre 2013 (fino al 6)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
7 DIC: La Sirenetta, ore 21.00
16 DIC: Le 5 Leggende, ore 21.10
20 DIC: Super System - I taxi di New York, ore 21.00
22 DIC: Serie A: Inter - Milan, ore 20.45
23 DIC: Il grande e potente Oz, ore 21.10
24 DIC: Trilli e il segreto delle ali, ore 21.00
25 DIC: Il Re Leone, ore 21.00
26 DIC: Vita di Pi, ore 21.10
29 DIC: Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, ore 21.10
2 GEN: Sammy 2 - La grande fuga, ore 21.10
4 GEN: The Penguin King raccontato da M.Gazze', ore 21.00
5 GEN: Asterix & Obelix al servizio di sua maestà, ore 21.10
6 GEN: Serie A: Juventus - Roma, ore 20.45
Direi fosse giusto fare questo sunto... dopo aggiornero se ci sarà da aggiornare![]()
Salve a tutti, sono abbonato da 5 anni ma solo da ieri ho attivato l'opzione 3D. Devo dire che non amo molto il 3D anzi mi da mooolto fastidio e dopo 5 minuti devo togliermi gli occhialini, e l'unico film che vidi al cinema Avatar mi fece venire il mal di testa per un giorno intero....
Premesso questo, ho un tv con 3D attivo e avendo attivato il full mi son fatto attivare il 3D essendo gratis.
Ora avrei un paio di domande:
- ho riscontrato che c'è una grande stranezza nel corso di un qualsiasi programma in 3D, ci sono alcune scene che si vedono davvero bene e altre malissimo, da cosa può dipendere?
- Ci sono delle impostazioni per il 3D da impostare sul decoder di Sky o impostazioni ottimali che mi consigliate con il mio tv a 3D attivo per vederlo meglio?
- Infine, so che dipenderà dalla mia tv, ma c'è un modo per evitare di dover attivare ogni volta l'opzione 3D col telecomando del tv quando vado sul canale 3D di Sky? Posso cambiare canale e vederlo direttamente in 3D?
Grazie
PS: ultima domanda, ho visto che i canali 3D sono 3, 150,209, 321, ovviamente il canale è lo stesso, ma ci sono per caso differenze tra i 3 nella qualità dell'immagine/3D per via del diverso segnale, banda ecc ecc?
Certo succede a tutti, perchè (in parole povere), le tv 3D hanno due opzioni di visione del 3D: il 3D nativo e il 3D upscalato, il 3D nativo lo usano per i canali da sorgente 3D, il 3D upscalato si può usare per upscalare in 3D i normale canali 2D e sono due modalità differenti. Per cui se guardavi il 3D nativo su Sky 3D e poi ti sposti su di un canale 2D il televisore, non essendo in grado di riconoscere la sorgente, crede che quel canale 2D sia anche lui in 3D e ti allarga l'immagine come se fossero le due affiancate del 3D, per cui devi disattivare il 3D. Non conosco televisori in grado di capire la sorgente per cui devi manualmente attivare la funzione e soprattutto quale delle due funzioni vuoi.Grazie per le risposte Andry. Oltretutto ogni volta che attivo l'opzione 3D col telecomando del tv poi ho probeli a usare quello di sky, nn mi fa mettere in pausa/andare avanti veloce ecc e se premo ok (diverse volte per farlo uscire) l'EPG risulta allargato e una parte illegibile...Succede anche a voi?
Certo succede a tutti, perchè (in parole povere), le tv 3D hanno due opzioni di visione del 3D: il 3D nativo e il 3D upscalato, il 3D nativo lo usano per i canali da sorgente 3D, il 3D upscalato si può usare per upscalare in 3D i normale canali 2D e sono due modalità differenti. Per cui se guardavi il 3D nativo su Sky 3D e poi ti sposti su di un canale 2D il televisore, non essendo in grado di riconoscere la sorgente, crede che quel canale 2D sia anche lui in 3D e ti allarga l'immagine come se fossero le due affiancate del 3D, per cui devi disattivare il 3D. Non conosco televisori in grado di capire la sorgente per cui devi manualmente attivare la funzione e soprattutto quale delle due funzioni vuoi.
Ricordati che il 3D eccelle nei campi stretti, nei primi piani e nelle riprese dal basso. Al contrario fatica nei campi larghi e medi e nelle riprese dall'altro. Sky 3D non ha grande definizione di per sè per cui lascia il tempo che trova. Meglio sui film che sullo sport.
In realtà la mia tv LG del 2012 é in grado di riconoscere automaticamente un segnale 3D e commuta da sola: però con SKY non funzionaCerto succede a tutti, perchè (in parole povere), le tv 3D hanno due opzioni di visione del 3D: il 3D nativo e il 3D upscalato, il 3D nativo lo usano per i canali da sorgente 3D, il 3D upscalato si può usare per upscalare in 3D i normale canali 2D e sono due modalità differenti. Per cui se guardavi il 3D nativo su Sky 3D e poi ti sposti su di un canale 2D il televisore, non essendo in grado di riconoscere la sorgente, crede che quel canale 2D sia anche lui in 3D e ti allarga l'immagine come se fossero le due affiancate del 3D, per cui devi disattivare il 3D. Non conosco televisori in grado di capire la sorgente per cui devi manualmente attivare la funzione e soprattutto quale delle due funzioni vuoi.
Ricordati che il 3D eccelle nei campi stretti, nei primi piani e nelle riprese dal basso. Al contrario fatica nei campi larghi e medi e nelle riprese dall'altro. Sky 3D non ha grande definizione di per sè per cui lascia il tempo che trova. Meglio sui film che sullo sport.
Sì intendevo da sorgente Sky appuntoIn realtà la mia tv LG del 2012 é in grado di riconoscere automaticamente un segnale 3D e commuta da sola: però con SKY non funzionaCon bluray e canali 3D visibili da Internet (anche youtube) nessun problema.