Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky 3D - Novità Settembre 2015

Ho riassunto qui tutte le novità di questo settembre;)...

Mer 2 SETT: World War II, ore 20.00
Ven 4 SETT: Bob Ballad: una spedizione negli abissi, ore 22.00
Lun 7 SETT: Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, ore 21.10
Ven 11 SETT: Lo Hobbit la trilogia in 3D, venerdì-sabato-domenica, ore 21.10
Ven 18 SETT: Safari Park Adventures, dal 18 ogni venerdì alle 21.00
Lun 21 SETT: Big Hero 6, ore 21.10
Sab 26 SETT: L'ape Maia - Il film, ore 21.00

Ma sky italia non produrrà più
nessuna partita di serie a in 3d ?

Sapete se faranno in replica step up all in? Mi sono scordato di registrarlo, fanno tremila repliche ma mai di film :(

@kail No, i diritti per le partite in 3D sono in mano a Mediaset che però non se ne fa nulla perché non ha canali lineari in 3D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sapete se faranno in replica step up all in? Mi sono scordato di registrarlo, fanno tremila repliche ma mai di film :(

@kail No, i diritti per le partite in 3D sono in mano a Mediaset che però non se ne fa nulla perché non ha canali lineari in 3D

****o che bello...hanno i diritti 3d e non possono usarli...sembra una barzelletta. ..😅

in verità repliche di film ce ne sono tante tante;)... cmq secondo lo skylife(quindi tutto da verificare) ci dovrebbe essere sabato 19 alle 21.00 su sky 3d... poi lo potrebbero repiclare anche prima non so...

in verità repliche di film ce ne sono tante tante;)... cmq secondo lo skylife(quindi tutto da verificare) ci dovrebbe essere sabato 19 alle 21.00 su sky 3d... poi lo potrebbero repiclare anche prima non so...

Grazie! Allora aspetto a guardarlo che ce l'ho registrato sul canale normale :)

Ma sky italia non produrrà più
nessuna partita di serie a in 3d ?
Non credo (anzi, 99% sicuro) che investiranno più nel 3D live in Italia.. in UK il canale Sky 3D praticamente ha chiuso; Sky 3D lì ora è solo un servizio on demand per film e intrattenimento generale
Dunque, hanno detto addio (ma già da tempo) anche a eventi di sport 3D live

Qui per ora non possono farlo diventare un servizio on demand 3D solo perché in nostro OD (ancora) non supporta l'HD

Insomma, il 3D, specie per via degli occhialini, è stato un fallimento come risposta alla TV classica

Non credo (anzi, 99% sicuro) che investiranno più nel 3D live in Italia.. in UK il canale Sky 3D praticamente ha chiuso; Sky 3D lì ora è solo un servizio on demand per film e intrattenimento generale

Qui per ora non possono farlo diventare un servizio on demand 3D solo perché in nostro OD (ancora) non supporta l'HD

Insomma, il 3D, specie per via degli occhialini, è stato un fallimento come risposta alla TV classica

A "supportarlo" lo supporta il nostro on demand l HD vista la sezione di film primafila in HD, anche volessero lasciare tutto il resto dell on demand in SD, potrebbero farla l'eccezione almeno dal punto di vista tecnico l'inserimento di contenuti in 3D e a volte molto raramente, dei contenuti in 3D sono negli scelti per te.... Ma a quanto pare sky italia vuole provare ancora a mantenere il canale (anche perché ci guadagna 5 € al mese da parte di chi non ha tutti i pacchetti e l HD attivi), e fin'ora anche se molto (troppo) ripetitivo nelle repliche (per mancanza di contenuti in 3D), ha ancora un senso secondo me...

Fallimento totale non direi, dai, e se ci si sposta sull argomento cinema, i film girati in 3D nativo aumentano di ogni anno... Come scrissi una volta, il parziale fallimento o abbandono da parte delle persone nel vedere film in 3D, sta nel perché si aspettano di vedere "ologrammi"... cosa che ovviamente il 3D non fa, non è quello il suo scopo.

non è stato un fallimento secondo me, cioè se uno si aspettava che rivoluzionasse tutto e che nella casa della metà degli italiani ci siano degli occhialini si sbagliava dal principio;)... secondo me non è stata mai concepita come rivoluzione ai livelli di quanto è stato ed è l'hd ora... secondo me è solo un plus divertente per la minoranza(escluse delle eccezioni dove il 3d è veramente quasi' il 50 percento del film)... detto questo sono d'accordo sul fatto di non investire sul 3d live di eventi sportivi, questa cosa dello sport in 3d è stata veramente una presa in giro secondo me, visto che non aggiunge praticamente nulla ed è anche fastidioso vedersi una partita live cosi' secondo me... contento se in futuro non investeranno sullo sport 3d, ma continueranno su intrattenimento, documentari e cinema, che è per quallo che è nato il 3d...

la penso come Andry, non è un fallimento il 3d e che probabilmente è stato pompato un po troppo per motivi commerciali, a me era parso che volevano farlo passare come qualcosa di epocale e completamente nuovo, come il passaggio dal bianco e nero al colore ma il 3d è un extra che può piacere o meno non la rivoluzione (a parte che eisteva già e se non era decollato del tutto magari non era solo per le tecnologie dell'epoca),
se utilizzato bene è un valore aggiunto e trovo interessante e prezioso un canale con documentari e film in 3d.
di eventi sportivi ne ho visti pochi e non credo sia nato per questo però mi è parso pure che la regia tedesca (vidi una gara lo scoro anno )e pure quell'inglese ci sapevan fare molto di più ,
ho visto un 2 o 3 gare di serie A e nn per intere perchè staccavano sul pubblico e su replay privi di profondita e anche alcune riprese erano inadatte al 3d , risultato inguardabile o quasi ma qualche gara di premier mi piacerebbe rivederla in 3d, un tentativo ce lo farei se fosse possibile.

tornando a sky 3d io avevo notato che all'inizio i film non li replicavano quasi mai , troppi pochi passaggi mentre ultimamente (proprio quando ho smesso di guardarli anche per decoder saturo e poichè ho un solo paio di occhialini che ho una tv con 3d attivo) la cosa è molto migliorata. quindi secondo mesky 3d ci sarà ancora per molti anni (almeno finchè gireranno ancora contenuti in 3d con la frequenza attuale)oppure hanno deciso di gestirlo meglio come ultimo tentativo e in base alle risposte del pubblico agiranno? per me è la prima e mi fa piacere. aumentassero il bitrate sarebbe anche meglio.

CHiudendo ciò che secondo me ha danneggiato il 3d e rischia di ucciderlo o l'ha già fatto per la versione inglese di sky 3d e come dicevo il modo in cui è stato presentato e pompato e sopratutto l'ingordigia umana ,
dopo il boom dovuto ad Avatar e il crescente interesse per il 3d qualche simpaticone ha deciso di far diventare il 3d una tassa.

avete presente quanti film sono stati convertiti in 3d o venduti come film in 3d ma non si avvertiva nessuna profondità o cmq il 3d non serviva a nulla in alcuni film.
E ' normale che poi la gente si è stufata, prima è andata avedere qualsiasi cosa dove il 3d non centrava nulla (non parlo della mancanza di film in 3d senza effetti pop up(oggetti che fuoriuscivano dallo schermo) che un film in 3d può essere ben fatto anche se ne ha pochi o ne è privo ), inizialmente il 3d non mi aveva preso ora lo trovo un extra interessante quindi spero che sopravviva , forza 3d!

Io parlavo di fallimento come risposta alla "TV classica", infatti

Il 3D va bene per i qualche film, qualche concerto ecc. ma non è l'HD.. ecco perché piattaforme come Sky UK, che hanno l'On Demand HD oramai attivo da tanto tempo, preferiscono tenere Sky 3D solo come servizio OD

È quello che accadrà anche da noi, molto probabilmente

Io parlavo di fallimento come risposta alla "TV classica", infatti

Il 3D va bene per i qualche film, qualche concerto ecc. ma non è l'HD.. ecco perché piattaforme come Sky UK, che hanno l'On Demand HD oramai attivo da tanto tempo, preferiscono tenere Sky 3D solo come servizio OD

È quello che accadrà anche da noi, molto probabilmente

ma magari!... se mi levano il canale e mi mettono tutti i contenuti on demand in hd e i contenuti che ora sono su sky 3d me li mettono sull'on demand in 3d è pure meglio per me;)... pero' non so quando potrà accadere qui in italia...

P.S. anche se ora che ho infinity ultimamente noto che la maggior parte dei film se non tutti quelli che ho visto sono in un ottimo hd e molti anche in super hd, e si vedono con la mia connessione normale con una facilità pazzesca senza problemi di buffering o altro... non capisco come sky non possa ancora farlo, non so se ci siano più problemi con il satellitare ma basterebbe creare un app apposita boh...

Andry , se ti è possibile poi puoi mettere gli eventi in 3d di settembre e ottobreriportati negli ultimi 2 skylife.
grazie 1000

Andry , se ti è possibile poi puoi mettere gli eventi in 3d di settembre e ottobreriportati negli ultimi 2 skylife.
grazie 1000

Settembre è al primo post della pagina 215 della discussione;)... Per ottobre ancora non è arrivato lo skylife...

Ormai il 3d è stato inventato, funziona bene, e non richiede hardware diverso da quello degli altri televisori (a parte un "costosissimo" ricevitore a infrarossi), che hanno ormai tutti una frequenza di quadro sufficiente: basta un SW che sincronizzi le immagini con gli occhialetti.
Sky dovrebbe darlo gratis e basta, altro che come "plus".

Non so voi... io francamente non l'ho mai usato. O meglio, da dicembre l'ho usato una sola volta... E non credo di essere l'unico con queste medie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se mettessero i contenuti in 3D nello on demand mi vabene anche a me che lo chiudano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso