Discussioni su Sky Atlantic

Per l’Intrattenimento, in primo piano la 1^puntata della quarta stagione dell’acclamata saga fantasy “Il Trono di spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista da 224.713 spettatori medi* con una permanenza del 70%.

Io avevo capito che erano i dati della seconda puntata sottotitolata....sorry...comunque quanti sono gli spettatori di ieri ..e comunque non si dovrebbero sommare la sottotitolata con la doppiata per fare il confronto con la stagione 3 su skycinema ????

gli abbonati non sanno ancora che esiste questo nuovo canale e molti non guardano in diretta, gli ascolti differiti del primo episodio de Il Trono Di Spade della settimana supereranno i 600 mila spettatori; daltronde gli ascolti differiti sono importanti anche negli Usa.

Questo è se proprio dobbiamo discutere di ascolti, che stranamente ora li avete fatti diventare importanti (me sembrate matti :D), per il resto, ma che ce frega, basta che queste serie vengano trasmesse. ;)

gli abbonati non sanno ancora che esiste questo nuovo canale e molti non guardano in diretta, gli ascolti differiti del primo episodio de Il Trono Di Spade della settimana supereranno i 600 mila spettatori; daltronde gli ascolti differiti sono importanti anche negli Usa.

Questo è se proprio dobbiamo discutere di ascolti, che stranamente ora li avete fatti diventare importanti (me sembrate matti :D), per il resto, ma che ce frega, basta che queste serie vengano trasmesse. ;)

già perché stiamo discutendo sugli ascolti???? Checce frega???

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

si, il mio dato era senza +1 e OnDemand.

@alex89 come ho detto poco importa degli ascolti, come del resto per sky arte. Semplicemente ho notato questo calo nel passaggio cinema-sky atlantic. Tutto qua, poi sono d'accordo che gli ascolti di questo canale possono anche non pubblicarli e npn cambia niente

Il +1 non vedo perché non debba contare: contava anche quando andava su Sky Cinema, ed era compreso in quel dato che hai messo prima

@alex89 come ho detto poco importa degli ascolti, come del resto per sky arte. Semplicemente ho notato questo calo nel passaggio cinema-sky atlantic.

si questo l'ho notato pure io, ma dopo una settimana di programmazione difficile analizzare la cosa, l' unica cosa che si può dire è che su Sky Cinema veniva trasmessa un aserie al mese e veniva pubblicizzata come se fosse un evento quindi gli abbonati sapevano dove e quando vederla, ora l' evento è il canale in sè, ma in molti ancora non sanno che esiste questo canale e cosa trasmette + aggiungiamo che in pochi stiamo guardando le serie in diretta, perchè sono troppe le novità da vedere.

Ma io non ci credo che in molti non sappiano dell'esistenza di Sky Atlantic, vista la pubblicità fatta anche sulle reti free e persino nei cinema.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fra un po' si trova anche sulla carta igienica lo spot del canale

Io sono molto soddisfatta del canale.
Come me, ci sono tante persone che guardano sia serie impegnative che serie più leggere.
Ovviamente, non è un canale per tutti (dubito che chi guarda solo serie trash e al cinema solo cinepanettoni si soffermi su questo canale).:)
Ho letto da qualche parte una classifica dei canali più visti dagli abbonati sky, al primo posto c'era canale 5 seguito da altri canali generalisti, cioè la gente paga, riceve in cambio una quantità enorme di prodotti di (più o meno) qualità tra cui scegliere, e poi segue principalmente quei canali mediocri e vecchi.
Io non guardo da anni più nulla su mediaset, solo un paio di telefilm su rai2(under the dome e the good wife, quando si degnano di trasmetterlo).
Sono molto soddisfatto del nuovo canale, ma non mi aspetto che faccia grandissimi ascolti, ne ora ne mai, perchè anche le comedy sono più raffinate rispetto al solito, insomma la qualità difficilmente fa grandi ascolti.

Ultima modifica:
Io ripeto il post che ho scritto ieri: "che ascolti vi aspettavate?". Che ascolti faceva FX prima del taglio, in proporzione al fatto che nessuno ne conosceva l'esistenza mentre di Sky Atlantic hanno bombardato la terra per un mese? In proporzione gli ascolti sono quelli. Non potrà mai fare gli ascolti di Fox, così come di Cinema 1 o di Sky Uno. E meno male. Altrimenti Scrosati prenderebbe in mano anche questo canale, se fosse così importante da fare ascolti. Uno Scrosati basta e avanza.
Teniamocelo buono come Sky Arte o Cult o FS2 senza pensare agli ascolti una volta tanto.

Io su Mediaset vedo solo striscia(intanto che aspetto che inizi la prima serata su sky) e le iene(lo registro e mi vedo solo i servizi, saltando la parte di show con Mammucari, cavolo dura 212 minuti, chi li regge?) , unici programmi utili(non sempre, ultimamente) che si salvano appena, quando non mandano servizi montati ad hoc. Fine OT.

Ho letto da qualche parte una classifica dei canali più visti dagli abbonati sky, al primo posto c'era canale 5 seguito da altri canali generalisti, cioè la gente paga, riceve in cambio una quantità enorme di prodotti di (più o meno) qualità tra cui scegliere, e poi segue principalmente quei canali mediocri e vecchi.
Io non guardo da anni più nulla su mediaset, solo un paio di telefilm (under the dome e the good wife, quando si degnano di trasmetterlo).
Sono molto soddisfatto del nuovo canale, ma non mi aspetto che faccia grandissimi ascolti, ne ora ne mai, perchè anche le comedy sono più raffinate rispetto al solito, insomma la qualità difficilmente fa grandi ascolti.

idem non pago certo per vedere il solito minestrone :laughing7:
inoltre ormai atlantic e diventato il primo canale per me molte serie da seguire e rivedere :D
ps mi ripeto ma nessuno sà delle repliche di the kiling original sul canale :eusa_think:

quello degli ascolti di questo canale comunque mi sembra un falso problema, sia perchè il canale è appena nato e quindi certi discorsi sembrano prematuria sia perchè non ha molto senso parlare dei dati di ascolto di un canale pay tv , non del solo share giornaliero, a limite puoi dire se sembra convincere o meno o se proprio ci tengono parlare degli ascolti della prima serata (che vuol dire parlare della serie di kevin spacey)
ma i dati di ascolto inerenti canali come sky atlantic sono solo parziali e da prendere realmente con le pinze perchè ognuno ne usufruisce in mille modi delle serie tv che trasmettono (diretta, mille repliche, on demand e le registrazioni, queste poi le calcolano? )e ci stanno mille tipi di programmi/ prodotti diversi , quelli destinati a un pubblico vasto e quelli che si rivolgono a un target molto più basso,
per capire che richiamo sta avendo prendi le serie + importanti o/E pubblicizzate e calcoli gli ascolti ad ogni passaggio, ogni registrazione , ogni visione on demand o scelti per voi , e poi confronti questi dati con i canali fox e con quelli di mediaset premium simili così almeno ha un senso.
non è la tv generalista che se non la vedi in diretta la serie o un film se ne riparla tra 6 mesi o anni. Poi lo scopo della pay tv non dovrebbe essere concorrere con rai e mediaset o fare le stesse cose, ma offrire prodotti che li non trovi e in varie modalità , se condenzi tutto in pochi canali o in + che importa, conta il totale.

scusate se mi sono dilungato nel dire anche la mia, cmq chiudendo aggiungo che è un ottimo canale , penso a livello di fox o migliore( ma credo che dipende molto anche dai periodi e dai gusti personali x dire eventualmente quale sia meglio), spero che faccia ascolti decenti o anche ottimi visto che merita ma che eventualmente questi non portino ad aumentare la pubblicità, poi riguardo alle scritte in sovrappresione spero che le caccino definitivamente se 1 sta vedendo quel canale maagari quello che fanno la sera lo sa già o cmq sa come scoprirlo in un secondo (a limite mettile ai titoli di coda).

ps: penso che dell'esistenza del canale l' 80% /90% degli abbonati salmeno e ne sarà accorto, lo dicono su ogni loro canale che sia sportivo o cinematografico o altro, era nella copertina della rivista x chi la prende, lo dicono per posta sul decoder, per email,
la posizione etc, se 1 avrà visto almeno una volta fox deve averlo scoperto x forza o lo farà , a meno che non gli interessa minimamente dell' on demand (perchè li trovi fil e provenienza) delle serie ma anche dei film perchè alcuni sono slittati e sky cinema è un bombardamento mi pare, cmq almeno un mesetto devi darglielo a un nuovo canale anche se x pubblicizzare questo han fatto di tutto,
comunque non e che non per forza deve interessare a tutti, quindi magari qualcuno nn ci farà caso

Ultima modifica:
considerando che gli ascolti di fox si hanno dopo 11 anni di canale è impossibile parlare di ascolti di un canale che è appena nato. ha serie di alto profilo(e basso pubblico six feet under su CBS avrebbe creato un putiferio e l'inviperimento di tutte le associazioni xkè si speculava sulla morte e altre cavolate simili, idem un sex and the city che mai è approdato su rai1 o canale5 per i temi)senza dimenticare il tecnicissimo dettaglio che: il canale non trasmette h24.

ps cmq mi sa che in molti per saltare la tv free(anche se auditel ritiene che tutti guardano canale5) fanno 111 saltando skyatlantic (visto che quando al giornale non fa comodo non contano le repliche e i +1) :D. auditel è nato per i pubblicitari e quindi i +1 e le repliche DEVONO essere considerati visto che anche questi programmi hanno spot pubblicitari pagati...un po' meno ma sempre pagati. l'ondemand ecc ecc è un extra che quantifica solo quanto piace e serve soprattutto a non perdere ascolto + che a guadagnarne

Indietro
Alto Basso