quello degli ascolti di questo canale comunque mi sembra un falso problema, sia perchè il canale è appena nato e quindi certi discorsi sembrano prematuria sia perchè non ha molto senso parlare dei dati di ascolto di un canale pay tv , non del solo share giornaliero, a limite puoi dire se sembra convincere o meno o se proprio ci tengono parlare degli ascolti della prima serata (che vuol dire parlare della serie di kevin spacey)
ma i dati di ascolto inerenti canali come sky atlantic sono solo parziali e da prendere realmente con le pinze perchè ognuno ne usufruisce in mille modi delle serie tv che trasmettono (diretta, mille repliche, on demand e le registrazioni, queste poi le calcolano? )e ci stanno mille tipi di programmi/ prodotti diversi , quelli destinati a un pubblico vasto e quelli che si rivolgono a un target molto più basso,
per capire che richiamo sta avendo prendi le serie + importanti o/E pubblicizzate e calcoli gli ascolti ad ogni passaggio, ogni registrazione , ogni visione on demand o scelti per voi , e poi confronti questi dati con i canali fox e con quelli di mediaset premium simili così almeno ha un senso.
non è la tv generalista che se non la vedi in diretta la serie o un film se ne riparla tra 6 mesi o anni. Poi lo scopo della pay tv non dovrebbe essere concorrere con rai e mediaset o fare le stesse cose, ma offrire prodotti che li non trovi e in varie modalità , se condenzi tutto in pochi canali o in + che importa, conta il totale.
scusate se mi sono dilungato nel dire anche la mia, cmq chiudendo aggiungo che è un ottimo canale , penso a livello di fox o migliore( ma credo che dipende molto anche dai periodi e dai gusti personali x dire eventualmente quale sia meglio), spero che faccia ascolti decenti o anche ottimi visto che merita ma che eventualmente questi non portino ad aumentare la pubblicità, poi riguardo alle scritte in sovrappresione spero che le caccino definitivamente se 1 sta vedendo quel canale maagari quello che fanno la sera lo sa già o cmq sa come scoprirlo in un secondo (a limite mettile ai titoli di coda).
ps: penso che dell'esistenza del canale l' 80% /90% degli abbonati salmeno e ne sarà accorto, lo dicono su ogni loro canale che sia sportivo o cinematografico o altro, era nella copertina della rivista x chi la prende, lo dicono per posta sul decoder, per email,
la posizione etc, se 1 avrà visto almeno una volta fox deve averlo scoperto x forza o lo farà , a meno che non gli interessa minimamente dell' on demand (perchè li trovi fil e provenienza) delle serie ma anche dei film perchè alcuni sono slittati e sky cinema è un bombardamento mi pare, cmq almeno un mesetto devi darglielo a un nuovo canale anche se x pubblicizzare questo han fatto di tutto,
comunque non e che non per forza deve interessare a tutti, quindi magari qualcuno nn ci farà caso