Discussioni su Sky Atlantic

Già quelli di Sky sono ossessionati dall'Auditel, non ossessionatevi anche voi che pagate per vederli. Tanto si sapeva che Sky Atlantic non avrebbe fatto grandi numeri, cosa vi aspettavate? Che i costi (non sono poi così alti, Sky Arte costa di più per esempio) andassero pari passo con gli ascolti? O i numeri di Masterchef o X Factor?
Vi svelo un segreto: Italia's Got Talent farà dieci volte gli ascolti di House of Cards.
Mettetevi in testa che l'abbonato Sky non è più colto o intelligente dello spettatore generalista ("classe A" una volta si chiamava... ora per fortuna almeno questa alfabetizzazione razzista l'hanno tolta), l'abbonato Sky è uno spettatore generalista che ha qualche soldo da parte da spendere per la tv.
 
fox è molto visto se pubblicizza una cosa alla morte fa ascolti. skycinema idem skysport uguale.
atlantic è nuovo e qualcuno manco ha capito che è partito e magari si becca sempre e solo i promo quindi se fanno pubblicità martellante solo lì GOT non fa il boom. se metti pubblicità su GOT in ogni canale sky alla nausea e fai che caressa ne parli in ogni telecronaca...vedrai che ascolti lì fa
 
non so quanto conti il discorso dell'auditel sulla prima messa in onda visto che serie trasmesse su sky come GOT possono essere visionate in una moltitudine di modi nell'arco di una settimana o anche dopo ( il canale + 1, registrazione, repliche, scelti per voi on demand più la messa in onda in originale), per me è più indicativo il dato complessivo su un episodio dopo 7 giorni di messa in onda o di on demand
inoltre più del cambio di canale trovo personalmente più penalizzante per la prima visione di serie 'cinematografiche 'come BOARDWALK EMPIRE o GOT o altre , la messa in onda di un solo episodio a settimana , io non seguo got, ma BOARDWALK EMPIRE che è pure passato da sky cinema a sky atlantic, continuo a non perdermi un episodio ma non fin ora mai visto 1 in prima visione, perchè visto che ora ne fanno un solo episodio per volta ,se il giovedi sera voglio comunque guardare la tv e x un ora e mezza o 2 magari preferisco seguire la fase finale dell'europa legue o un film che avevo in mente di vedere da tempo che tanto B E posso vederlo quando mi pare grazie l'on demand (o registrazione se non ci stava questa possibilità) lo vedi senza nessuna pubblicità , ne messaggi sullo schermo,
puoi metterlo in pausa e anche cambiar canale , anche quando vedi una serie in contemporanea o quasi l'on demand che la registrazione possono essere una comodità per non parlare della possibilità di vedere il programma quando vuoi, il vantaggio della pay tv dovrebbe essere la possibilità di vedere cose che le generaliste non trasmettono , la qualità e la varietà ma anche il modo di usufruirne in vari modi dei loro contenuti.
Inevitabilmente le prime tv perdono , con le generaliste se perdi la prima visione di un film o serie se ne riparlava tra un anno o mai +, con sky cinema avevi cmq qualche passaggio in meno che ora e cmq + motivi per non perdere il primo passaggio.
sky atlantic facendo solo serie tv tiene altre esigenze di programmazione però con il doppio episodio certe serie si vedevan meglio.
Ora gli do cmq 9 come voto ma con il doppio episodio di HOUSE OF CARDS, GOT e BE almeno per me erano da 10+.
omunque credo che i dati sono buoni e che quindi dobbiamo star tranquilli
 
fox è molto visto se pubblicizza una cosa alla morte fa ascolti. skycinema idem skysport uguale.
atlantic è nuovo e qualcuno manco ha capito che è partito e magari si becca sempre e solo i promo quindi se fanno pubblicità martellante solo lì GOT non fa il boom. se metti pubblicità su GOT in ogni canale sky alla nausea e fai che caressa ne parli in ogni telecronaca...vedrai che ascolti lì fa
beh io credo che questo vale fino ad un certo punto
io non ho certo visto i promo per atlantic mi son messo sul canale e ho individuato le serie che mi interessavano
non vedo un programma solo perchè vedo un promo mille volte anzi spesso per me mi irrita tanto da evitare la serie o evento :doubt:
detto da uno che registra 80% da atlantic :laughing7:
house of cards, magic city, big love, venuto al mondo,six feet under, banshee
e spero di poter vedere altre perline su questo canale i soprano,the wire,entourage, mad man ecc e in tal caso il telecomando rimarebbe fisso sul 110 :laughing7:
 
Non avete capito che a fare ascolti sono i spettatori che guardano Rai1/canale5 e la domenica sera guardano la partita su Sky. Sono loro che fanno gli ascolti non noi "malati" di SerieTv che facciamo zapping solo tra i canale 110 al canale 120
 
A proposito di fare zapping....anche se non su atlantic( ma a quanto pare l'avrebbe meritato) stasera su Giallo c'è Broadchurch , se é come dicono elimino Magic City e Scandal( mi ha rotto) ....p.s.abbonamento post aprile quindi no rec su giallo

Sent from My Nokia lumia 520
 
Non c'è un tred di Sky che riporta la serie Broadchurch di Giallo, se è una cavolata me la prendo con tutti quanti :D :D :D
 
Non ho capito cosa intendi??? Che non dovevamo postarlo qui ?





Sent from My Nokia lumia 520
Che sono tre settimane che viene postato dovunque, non è una serie che va su Sky però viene ricordato in continuazione solo qui è non nel tred di Giallo o quelle delle SerieTv in chiaro...io la sto registrando se poi è una cavolata me la prendo con te :D :D :D (si scherza)
 
Almeno tu la puoi registrare.....io ho l'abbonamento post 2013....comunque sono sicuro...é di qualità...tranqui

Sent from My Nokia lumia 520
 
mi piace molto la serie magic city peccato che dopo 2 stagioni sia stata cancellata
 
Non avete capito che a fare ascolti sono i spettatori che guardano Rai1/canale5 e la domenica sera guardano la partita su Sky. Sono loro che fanno gli ascolti non noi "malati" di SerieTv che facciamo zapping solo tra i canale 110 al canale 120

Non capisco perché Sky da cosi importanza agli ascolti: una paytv dovrebbe soddisfare le esigenze di un pubblico "di nicchia", non di quello generalista, che guarda solo rai1 e canale5. In Italia la qualità non viene apprezzata dalla massa, ma spero che Sky possa continuare per la sua strada e non dare tanto peso a questi ascolti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Gli ascolti sono importanti per le rientrate. Ovviamente sono in secondo in piano rispetto alla tv gratuita, perchè la pay tv campa principalmente con gli abbonamenti, ma gli ascolti sono cmq sacrosanti. Anche per stabilire cosa è gradito e cosa no.
Intanto, stasera dalle 21:10 su Sky Cinema 1 i primi due episodi della quarta stagione di Il trono di spade. Questa mossa di fa pensare ad un'insoddisfazione degli ascolti della serie su Sky Atlantic.
 
Indietro
Alto Basso