Discussioni su Sky Atlantic

Newsroom ieri sera lo trovata bellissima....i continui cambi temporali della narrazione con chiusura finale del cerchio...per me alta cinematografia

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Ma sbaglio o stanno trasmettendo gli episodi di The Crazy Ones a casaccio, non seguendo l'ordine?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Anche io la penso così, ma non tutti seguono le serie tv "immergendovisi". Alcuni le guardano solo per far passare la serata magari mentre sonnecchiano o postano su Facebook :eusa_doh:
Ma anch'io faccio cosi...l'altro giorno ho visto intero episodio di The Blacklist con il telefonino in mano, ovviamente per alcune serie nemmeno mi passa in mentre di farlo :D
The Newsroom qui ammetto la mia delusione. Il primo episodio mi aveva colpito molto, sia per la recitazione sia per il crescendo finale che accompagnava la messa in onda del telegiornale. Le altre invece puntate scialbe e noiose, personaggi poco caratterizzati. Mi ha dato l'idea di una serie scritta il 2000 e rispolverata per i giorni nostri Bocciato
E' quasi cosi :D...mi spiego meglio, ogni episodio ha una storia veramente accaduta del passato e loro raccontano con il tg la prepara e la racconta. Prima di bocciarla guarda altri episodi, l'episodio che racconta la cattura di BinLaden è davvero molto bello e toccante ;)

"The Newsroom" è la mia preferita finora. Jeff Daniels è fenomenale e poi ha un ritmo indiavolato, con dialoghi serratissimi.

Newsroom ieri sera lo trovata bellissima....i continui cambi temporali della narrazione con chiusura finale del cerchio...per me alta cinematografia

Si per un episodio di metà o addirittura come finale di stagione poteva essere perfetto. Prima però bisognava approfondire meglio i vari personaggi senza ricorrere a squallidi escamotage (davvero per raccontare il passato tra will e Mac ricorrono ad una mail mandata per sbaglio a 100000 persone?). Si è passato dalla nuova redazione 2.0 dove era già molto che Will ricordava i nomi ad un team ben affiatato. COME è successo? La tizia delle notizie economiche è riuscita ad integrarsi o no? E l'insopportabile triangolo amoroso Dan-Jim-Maggie DAVVERO si trascina da cinque mesi?
Mi sembra ci sia stato un salto in avanti troppo repentino che imho ha tolto piuttosto che aggiungere alla storia

E' quasi cosi :D...mi spiego meglio, ogni episodio ha una storia veramente accaduta del passato e loro raccontano con il tg la prepara e la racconta. Prima di bocciarla guarda altri episodi, l'episodio che racconta la cattura di BinLaden è davvero molto bello e toccante ;)
Guarda finora la prima era stata un grosso si è la seconda mi aveva lasciato perplesso. Quella di ieri sera mi ha davvero deluso quindi per ora mollo. Magari la recupero in un secondo momento perché, ripeto, la serie si vede che ha un grosso potenziale e questo rende alcune imperfezioni ancora più vistose

io credo che gli ascolti di Got e Boardwalk siano bassi perchè la maggior parte degli abbonati o non sa che sono state spostate su skyatlantic o purtroppo per loro non hanno avuto la possibilità di seguire le precedenti stagioni su cinema e giustamente non guardano gli inediti
sono serie che se hai perso le precedenti stagioni,impossibili da seguire,anche se vi assicuro che conosco dei nuovi abbonati che seguono revenge o Grey's da quest anno senza aver mai seguito le precedenti:5eek: io lo trovo impensabile!!!

Secondo me, sto problema dei bassi ascolti in questo periodo va attribuito principalmente al pallone.

Io, ad esempio, sto seguendo Venuto al Mondo, HoC e Boardwalk, ma visto che le trasmettono rispettivamente martedì, mercoledì e giovedì sera, in queste ultime 2 settimane le ho saltate preferendo vedere Champions e EL...recuperando poi gli episodi registrandoli o sull'On Demand.

E allo stesso modo avranno fatto un mucchio di altre persone, penalizzando gli ascolti...del resto, più arricchisci l'offerta, più i rischi di auto-controprogrammarti aumentano...è del tutto normale.

Sbaglio o un paio di settimane fa ho visto una lista con tutti i programmi presenti e futuri di Sky Atlantic? Non la trovo più :D
Sarei curioso di capire quando verranno messe in onda le puntate di The Wire e se trasmetteranno anche i Soprano!

Ho visto lo speciale su gomorra e sentito il parere di Saviano...e questa sarà la prima serie Tv italiana che potrà competere con produzioni americane e inglesi...finalmente !!! Perché finora venuto al mondo ,romanzo criminale non ci sono del tutto riuscite, a mio modesto parere hanno ancora una impronta di fondo di fiction.....forse ci siamo avvicinati nel comedy con Boris....

Secondo me, sto problema dei bassi ascolti in questo periodo va attribuito principalmente al pallone.

Io, ad esempio, sto seguendo Venuto al Mondo, HoC e Boardwalk, ma visto che le trasmettono rispettivamente martedì, mercoledì e giovedì sera, in queste ultime 2 settimane le ho saltate preferendo vedere Champions e EL...recuperando poi gli episodi registrandoli o sull'On Demand.

E allo stesso modo avranno fatto un mucchio di altre persone, penalizzando gli ascolti...del resto, più arricchisci l'offerta, più i rischi di auto-controprogrammarti aumentano...è del tutto normale.

La penso come te: IMHO o partivano adesso oppure slittavano a settembre e ottobre. A Maggio però sono convinto che gli ascolti saliranno: partite infrasettimanali non ce ne sono molte, poi parte anche Gomorra che è molto attesa (stanno girando degli spot anche sulle radio). A giugno sarà dura per via dei Mondiali, ma penso che non ci saranno prime visioni in quel periodo o sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La penso come te: IMHO o partivano adesso oppure slittavano a settembre e ottobre. A Maggio però sono convinto che gli ascolti saliranno: partite infrasettimanali non ce ne sono molte, poi parte anche Gomorra che è molto attesa (stanno girando degli spot anche sulle radio). A giugno sarà dura per via dei Mondiali, ma penso che non ci saranno prime visioni in quel periodo o sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ci saranno anche in quel periodo le Prime Tv...

Guarda finora la prima era stata un grosso si è la seconda mi aveva lasciato perplesso. Quella di ieri sera mi ha davvero deluso quindi per ora mollo. Magari la recupero in un secondo momento perché, ripeto, la serie si vede che ha un grosso potenziale e questo rende alcune imperfezioni ancora più vistose
La penso esattamente come te, la terza non mi è piaciuta, mi ha anche annoiato, e continuavo a guardare l'orologio, ma non finiva mai, però sono pochi episodi, e cercherò di arrivare fino alla fine della stagione.

Lo trovo assurdo, un libro lo leggi dalla prima pagina oppure ne scegli una a caso e inizi da lì? Le serie sono come i libri, raccontano storie/personaggi con il passare dei episodi io non riuscirei mai a seguire una serie saltando anche un solo episodio....comprese le serie poliziesche
Concordo, per me è quasi un sacrilegio,non si può seguire un film dal secondo tempo, (forse un cinepanettone, tanto saltando il primo tempo non si perde niente, ma neanche evitando l'intero film), c'è gente che perde le prime stagioni di the walking dead, e poi continua a fare domande,(ma cavolo, guardala dall'inizio, ormai, anche se non c'è sull'ondemand, si trova di tutto in rete, e poi sono 50 episodi in tutto, non sono pochi, ma neanche moltissimi), per non parlare di chi segue lost in corsa, ma che cacchio ci capiscono? E' già difficile per chi ha visto tutti gli episodi dall'inizio...
Non concordo nemmeno per chi dice che per alcune serie si può ovviare al salto della stagione con un breve riassunto, forse può essere vero per la trama principale, ma di solito ci sono diverse sottotrame, e può capitare che prima o poi ci siano riferimenti a fatti o personaggi già visti.
Senza contare che molte serie danno il meglio alle prime stagioni, insomma, è la prima stagione che solitamente decreta il successo, e garantisce il rinnovo, saltandola secondo me si perde molto, e si brucia la serie.

io credo che gli ascolti di Got e Boardwalk siano bassi perchè la maggior parte degli abbonati o non sa che sono state spostate su skyatlantic o purtroppo per loro non hanno avuto la possibilità di seguire le precedenti stagioni su cinema e giustamente non guardano gli inediti
sono serie che se hai perso le precedenti stagioni,impossibili da seguire,anche se vi assicuro che conosco dei nuovi abbonati che seguono revenge o Grey's da quest anno senza aver mai seguito le precedenti:5eek: io lo trovo impensabile!!!
,
Sull'ultima parte mi sono già espresso, per il resto, non ho mai seguito boardwalk empire su sky cinema, e quindi non lo seguo su atlantic, però se prima gli ascolti erano più alti (e mi riferisco anche a Got), sicuramente la colpa è della scarsa pubblicità, cioè hanno pompato il canale, ma gli spot delle 2 serie, li avrò beccati un paio di volte, mentre gli spot di quella schifezza di projet runway (per fare un esempio)in questi mesi li ho visti centinaia e centinaia di volte (a quanto pare inutilmente, visto che nnon è stato un successo di ascolti o di critica).

La penso esattamente come te, la terza non mi è piaciuta, mi ha anche annoiato, e continuavo a guardare l'orologio, ma non finiva mai, però sono pochi episodi, e cercherò di arrivare fino alla fine della stagione.

Credo che sia dovuto all'argomento. Ub'episodio sui diversi punti di vista della politica americana non è semplice da digerire. Poi non so de avete notato che ogni personaggio ha un suo punto di vista, un suo schieramento della situazione come se lasciano allo spettatore decidere dove stare.

Indietro
Alto Basso