dannyanel
Digital-Forum Platinum Master
Ai tempi di Lost...dopo qualche ora erano disponibili anche i sub....adesso succede lo stesso con doctor who ,ad esempio....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ragazzi che serie sarebbe GOT (lo so che in diminutivo del serie ) grazie
Ribadisco..... Ho capitoma se la mandavano in onda la sera alle 21 anziché il mattino alle 4 era esattamente la stessa cosa, dal punto di vista pratico
![]()
certo che a pensarci ha ragione villalobos... sarebbe proprio una vera rivoluzione se tutte le serie o quasi avessere il passaggio con i sub ita su sky poche ore o giorni dopo... certo sicuramente influenzerebbe gli ascolti degli episodi in italiano che verrebbero mandati settimane o mesi dopo... pero' sarebbe un buon sistema per contrastare la pirateria... l'audience sky la avrebbe cmq credo, anzi forse di piu', pero' credo dovrebbe poi pagare di piu' chi le distribuisce...
La prima stagione di true detective è arrivato in ritardo perché Sky aspettava arrivo del canale Atlantic ..la seconda stagione sarà in contemporanea
Andry io non sono un esperto (come ho piu'volte ribadito), quindi non posso pronunciarmi su discorsi tipo distribuzione e diritti in generale. Pero' faccio un ragionamento: se GOT (numeri alla mano la serie piu' seguita al mondo) e HOC riesci a trasmetterle in contemporanea, perche' la stessa cosa non potrebbe avvenire per altre serie tv?
E'plausibile che ci saranno contratti e accordi diversi, ma il punto non e'questo, il punto e' che, in linea di massima, potrebbe essere possibile.
Ti porto un esempio che in tal senso e'molto calzante: True Detective. Va in onda a gennaio 2014 negli USA, a ottobre 2014 in Italia.
La domanda e': perche' in Germania va in onda ad aprile 2014? Accordi diversi, certo. Ma questo cosa dimostra? Dimostra che SI PUO' FARE.
Ribadisco, io non ne so nulla di queste robe eppure il mio status di portatore sano di càzzàte mi porta a fare questo tipo di ragionamento.
A quest'ora, magari, staremmo tutti parlando di Better Call Saul.
anche io non ci capisco molto, anzi quasi niente... forse per true detective o altre sarà anche un discorso di programmazione di sky... che ad aprile è partita col botto con tante nuove serie... e si è lasciata la sua serie di punta ad ottobre invece di mandarla non so di estate che faceva meno ascolti... pero' certo per le serie in sub in contemporanea penso che è virtualmente possibile...
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma True Detective è arrivato in ritardo perchè Sky Atlantic decise di dare la precedenza a The Leftovers.(flop totale del solito Lindelof
)
Beh, c'è gente che trova interessante anche The Following.. e siamo alla terza stagione piena negli USA![]()