Sopravvalutate l'Europa League, secondo me.
E' una competizione di discreto livello ma che nulla a che vedere con la vecchia Coppa Uefa degli anni '90 (quella che si giocava di martedì e prevedeva la partecipazione dalla 2a alla 6a dei campionati top), che per le squadre che puntano in alto nei campionati conta relativamente perché prosciuga tantissime energie, basta guardare le finaliste degli ultimi anni, ad es. l'anno scorso sono arrivate in fondo Atletico (10a Liga) e perfino il Fuhlam (anch'essa a metà classifica in EPL)... le italiane la snobbano con forza, anche se è una pessima abitudine, ai nastri di partenza ci sarebbero anche parecchi club di grande livello, però alla fine si perdono strada facendo molto spesso. Da un punto di vista commerciale, Mediaset ha fatto un acquisto molto intelligente ma che porta abbonati solo perché il cliente medio dice "su Mediaset però posso vedermi tutte le partite della mia squadra..." quando in realtà in EL la sua squadra magari esce ai sedicesimi e delle partite europee di questa squadra se ne sono viste in chiaro parecchie.
Io sono tifoso di una squadra che gioca l'EL ma non mi sono sognato di prendere Mediaset solo per questa competizione, per un giovedì ogni 2 settimane (sempre che non passi in chiaro...) vado al pub o proprio non la vedo se non è di buon richiamo...
Inutile dire che spero che Sky prenda al posto di questo torneo degli eventi decisamente ed oggettivamente più importanti, come l'Eurolega, come la NFL... ma dubito che si faccia scappare questa coppa che purtroppo toglie molte quote di mercato a chi non ce l'ha.