Discussioni su Sky Sport 24

Non siamo comunque sui livelli di SkyTg24, che a una certa diventa una vera e propria pubblicità ai programmi di Sky.
Imho a SkySport24 basterebbe poco - un pizzico di forza di volontà, che altro? - per fare informazione sportiva a 360° e non solo circa sport ed eventi trasmessi da Sky.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sì, giusto, ma parlano di sport di cui hanno i diritti nel week end!
Durante la settimana è solo calcio, che sia calciomercato, collegamento dai ritiri o che altro.
Se tu vuoi sapere che ha fatto Cleveland nella notte, Fognini nel pomeriggio, la Gut il giorno prima, Conegliano volley la sera passata, e in tutto ciò ti ritrovi senza internet, non lo saprai mai!
A me non pare di chiedere l'impossibile, del resto non è colpa mia se non tifo nessuna delle 5 grandi squadre italiane di calcio

Cerco di spiegarmi meglio perché magari è stato interpretato male quello che ho detto.

Io ho solamente scritto che il calcio è il cuore della pay-tv in tutti i paesi, nel senso che senza il calcio le persone non si abbonano ad una pay-tv sportiva anche se trasmette tutti gli altri sport esistenti al mondo.
Perché? La motivazione che vi piaccia o no è la seguente: il calcio di club da quando viene trasmesso in TV è sempre stato a pagamento; nella testa delle persone quindi è diventato normale dover pagare per vederlo.
Per gli altri sport non è così, sono stati da sempre trasmessi su reti gratuite; chiedere quindi ad una persona che ha guardato per anni una cosa gratis di dover pagare per vederla non è facile; l'esempio più semplice è quello di F1 e MotoGP, sport di grande interesse nazionale (non di nicchia) che però nessuno è disposto a pagare per vedere in TV.
Quelli che scrivono che prima bisogna investire per sviluppare uno sport pensassero a questo esempio, due sport già sviluppati che portati sulla pay-tv hanno generato solo il malcontento di quelli che si sono visti derubare della loro passione gratuita (e poco importa se il prodotto confezionato sia 2, 5 o 100 volte più curato di prima).

Aggiungo solo che giudicare nulla la copertura sportiva degli sport diversi dal calcio da parte di Sky mi sembra un po' eccessivo.

Ecco, questo sarebbe un discorso interessantissimo da sviluppare, dato che si parla tra l'altro di f1 e motogp, che si da (dava?) per scontato siano 2 grandi cavalli di battaglia dell'offerta sky sport. Ma si andrebbe clamorosamente ot, per cui mi limito a dire che sono proprio contento di averlo letto.

Per quanto riguarda sky sport 24 a questo punto sarei curioso di sapere se il rinnovamento sarà solo di facciata (studio nuovo e restyling grafico) o se si tratterà di cambiamenti più profondi e sostanziali, come ad esempio che ne so, l'abolizione della doppia conduzione, l'inserimento di rubriche tematiche vere e proprie (non quei 15 minuti con l'ospite in studio), sostituire i tg con rulli di immagini e servizi....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

quello che dicevo io, sky sport 24 non fa vedere cose di cui non possiede i diritti
l'esempio più classico, la champions, con i gol (eccetto le squadre italiane) che non vengono mai fatti vedere, come se x loro la champions league fosse una competizione fantasma, di sesta fascia, come se non esistesse x intenderci
inammissibile che x vedere i gol della champions devo x forza vedere sportmediaset

quello che dicevo io, sky sport 24 non fa vedere cose di cui non possiede i diritti
l'esempio più classico, la champions, con i gol (eccetto le squadre italiane) che non vengono mai fatti vedere, come se x loro la champions league fosse una competizione fantasma, di sesta fascia, come se non esistesse x intenderci
inammissibile che x vedere i gol della champions devo x forza vedere sportmediaset

A nessuno viene in mente che non possono far vedere determinate immagini, perchè sono esclusiva di altri.... :eusa_think:

Per quanto riguarda la Champions penso sia un problema di diritti, se non sbaglio hanno delle finestre temporali molto limitate per far vedere i gol. E comunque di Champions a Sky ne parlano eccome, non è vero che non la trattano. Su questo bisogna darle atto.

Penso che la novità sia Caressa che lascia la direzione di Sky sport24....dovrebbe tornare Massimo Corcione, con Federico Ferri e Matteo Marani come vice

Ultima modifica:
Penso che la novità sia Caressa che lascia la direzione di Sky sport24....dovrebbe tornare Massimo Corcione, con Federico Ferri e Matteo Marani come vice

E lo stesso Fabio Caressa a questo punto dovrebbe tornare in pianta stabile e non sporadica alle telecronache calcistiche. Oltre che a finire questa stagione di Sky Calcio Club...

Intanto oggi Sara Benci a Campo Aperto ha ufficializzato Matteo Marani vicedirettore di Sky Sport 24

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi Caressa a fine campionato lascia la direzione di Sky Sport per tornare a fare telecronache? Conferme?

Indietro
Alto Basso