Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era stato scritto anche in un comunicato auditel questa cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in realtà sembra che sia tutt'altro che una fantasia, a quanto mi è stato riferito in via confidenziale da personaggi "ben informati" nel mondo dei mass-media (dei quali non posso fare il nome, quindi siete liberi di non crederci, non me la prendo) quello che manca è appunto solo la LCN, la decisione di mandare il canale sul DTT è già stata presa.

Beh, ma io sono il primo a sperare che sia effettivamente così! Il mio pensiero è più che altro una deduzione derivante dal fatto che, dopo che sono passati mesi e mesi dalla prima voce circolata, ancora non se ne è fatto nulla. Non mi convince tanto il fatto che il ritardo dipenda dall'attesa del numeretto: quando sono arrivati sul terrestre i canali del gruppo LT mi pare non abbiano atteso tanto per ottenerlo, a meno che Sky non si accontenti di un numero qualsiasi (visto che gli attualmente disponibili non sono così appetibili) e quindi aspetti l'occasione per ottenere quello "giusto" per i propri piani...

Ma non credete che se Sky volesse aprire SkyTG24 anche ai non abbonati Sky, prima di farlo andare sul DTT lo metterebbe su TivuSat, operazione che non gli costa nulla dato che gli basterebbe aggiungere la codifica nagravision alla già esistente NDS proprio come ha fatto con Cielo.

Ah che pro? La platea di tivusat non è certo quella del dtt... Prima sul dtt, poi se c'è spazio anche per altri investimenti anche su tivusat

Ah che pro? La platea di tivusat non è certo quella del dtt... Prima sul dtt, poi se c'è spazio anche per altri investimenti anche su tivusat

c'è il 33, poi il 53 che non so se canale italia occupa legittimamente..
Poi potrebbe aspirare al posto di lottomatica tv e winga che sono un po' uno spreco...qualche possibilità c'è

Beh, ma io sono il primo a sperare che sia effettivamente così! Il mio pensiero è più che altro una deduzione derivante dal fatto che, dopo che sono passati mesi e mesi dalla prima voce circolata, ancora non se ne è fatto nulla. Non mi convince tanto il fatto che il ritardo dipenda dall'attesa del numeretto: quando sono arrivati sul terrestre i canali del gruppo LT mi pare non abbiano atteso tanto per ottenerlo, a meno che Sky non si accontenti di un numero qualsiasi (visto che gli attualmente disponibili non sono così appetibili) e quindi aspetti l'occasione per ottenere quello "giusto" per i propri piani...
se ti basta un numerino oltre il 200 te lo danno in cinque minuti, ma (giustamente) SkyTg24 ambisce a un numero LCN quantomeno tra i canali news, quindi intorno al 50, zona in cui numeri liberi non ce ne sono. Ai tempi in cui venne discusso su come fare la LCN una delle obiezioni/preoccupazioni alla LCN a due cifre senza spazi liberi era proprio questa, dove mettere un nuovo canale; dispiace vedere che anche in questo caso chi veniva infamato come contrario al digitale e fanboy di qualunque potenza straniera (da Sky ai rettiliani) aveva ragione.

c'è il 33, poi il 53 che non so se canale italia occupa legittimamente..
Poi potrebbe aspirare al posto di lottomatica tv e winga che sono un po' uno spreco...qualche possibilità c'è
33 e 35 sono occupati dalle emittenti a cui sono stati assegnati, idem come Lottomatica e Winga... :( certo, per una bella dose di soldi potrebbero pure venderglielo a Sky il numero LCN, ma non credo che abbiano voglia di regalare soldi agli strozzini.

al 33 chi c'è scusa?
So di tale ABC, che ho la fortuna di non ricevere perchè forse su mux locali, ma per sua natura non penso sia legittimo che la ricopra quella posizione..

ABC (è nel Mux 7Gold?) e Canale Italia occupano legittimamente le LCN .. ovvio che è discutibile il motivo per cui siano state loro assegnate..
Non capisco cosa aspetti, chi di competenza, a toglierglieli... HSE24 e QVC hanno integrato la loro programmazione con programmi di intrattenimento per mantenere la posizione, ABC cosa fa? Televendite H24, no? Perchè la lasciano lì?
Anche se il numero più consono per SkyTg24 sarebbe o il 49 o il 50.. posizioni occupate da due canali che con le AllNews poco hanno a che fare (anzi...)

Visto quello che si dice negli ultimi giorni su DeeJayTv, fossi in Sky farei così:
Rileverei l'LCN 9 da De Benedetti, sposterei Cielo al 9 e scambierei il 26 con Fine Living (sempre che quello sia daccordo) e posizionerei SkyTg24 a 49
Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
ABC (gruppo GoldTV) ormai non ha nulla a che fare con la vera ABC che era partita... Televendite dalle 7 alle 23 circa. Quindi non se la merita quella lcn.
Italia53 (gruppo Canale Italia) almeno ha un palinsesto più interessante e meno televendite.

Comunque sia entrambe sono li con lcn assegnata. Quindi nulla di illegale. Certo vorrei sapere chi è quel genio che ha permesso alle tv locali di occupare lcn nazionali (anche cosi basse)... Ma vabbè... ormai il danno è fatto.

al 33 c'è ABC, mux CanaleItalia, multiplex considerato nazionale e quindi con LCN assegnata come nazionale.

No, mux interregionali, come La9, che copre 7 regioni.

ABC (è nel Mux 7Gold?) e Canale Italia occupano legittimamente le LCN .. ovvio che è discutibile il motivo per cui siano state loro assegnate..
Non capisco cosa aspetti, chi di competenza, a toglierglieli... HSE24 e QVC hanno integrato la loro programmazione con programmi di intrattenimento per mantenere la posizione, ABC cosa fa? Televendite H24, no? Perchè la lasciano lì?
Anche se il numero più consono per SkyTg24 sarebbe o il 49 o il 50.. posizioni occupate da due canali che con le AllNews poco hanno a che fare (anzi...)

Visto quello che si dice negli ultimi giorni su DeeJayTv, fossi in Sky farei così:
Rileverei l'LCN 9 da De Benedetti, sposterei Cielo al 9 e scambierei il 26 con Fine Living (sempre che quello sia daccordo) e posizionerei SkyTg24 a 49
Inviato con Tapatalk 2

Per conto mio dovrebbero sparire da quei numeri anche QVC e HSE24, per quanto siano qualitativamente migliori a qualunque altro canale di shopping...

al 33 c'è ABC, mux CanaleItalia, multiplex considerato nazionale e quindi con LCN assegnata come nazionale.
io ricevo il mux di canale italia ma al 33 non ho nulla. Non mi pare sia su quel mux, poi mi pare anche che Canaleitalia non abbia lo status di mux nazionale. Così mi pare qualcuno scrisse in questo forum.
Io penso ad un accordo L'espresso - sky - discovery, visto che tutti e tre hanno interessi e fame di posizioni lcn
Cielo al 9
Real time al 26
dmax al 31
skytg24 al 52
Deejay tv al 69, diventando canale musicale tout cour
Capital tv al 133

ABC (gruppo GoldTV) ormai non ha nulla a che fare con la vera ABC che era partita... Televendite dalle 7 alle 23 circa. Quindi non se la merita quella lcn.
Italia53 (gruppo Canale Italia) almeno ha un palinsesto più interessante e meno televendite.

quoto in pieno! il 33 è meglio che venga ceduto a qualcuno che se lo merita. per italia53, potrei passarci sopra. o w o

I Mux nazionali sono:
Rai, TIMB, Mediaset (La3 e DFREE), ReteA, ReteCapri e STOP ;)

Mah.. buona anche la tua proposta di riposizionamento, ma secondo me il 49 è più strategico come numero, essendo nel mezzo, tra RaiNews24 e TGCOM24 è migliore del 52 ;)
Inviato con Tapatalk 2

I Mux nazionali sono:
Rai, TIMB, Mediaset (La3 e DFREE), ReteA, ReteCapri e STOP ;)

Mah.. buona anche la tua proposta di riposizionamento, ma secondo me il 49 è più strategico come numero, essendo nel mezzo, tra RaiNews24 e TGCOM24 è migliore del 52 ;)
Inviato con Tapatalk 2

ReteCapri? Non direi visto che gli impianti sono 65 :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso