Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto bisognerebbe mettere ordine alla fascia 48-52, dove i factual e le news si mischiano in modo indecente

Secondo me e`la vera gatta da pelare e non bastono piu solo i primi 100 canali x le nazionali .contate le tv nazionAli o semi nazionali che sono dal 120 in su fino a 299 vedrete che ne rimamgono fuori assai visto che dal70 al 99 sono solo 29 canali di cui ora gia occupati quasi la meta`

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

insomma, a 7 mesi di distanza, si può ben dire che si sia trattato di un'emerita BUFALA! :doubt:

se era così ovvio, non si spiega perché ti sia "preso un colpo" al solo rivedere in cima questo thread! che è? ci stavi mica sperando che la notizia diventasse vera? :lol:

se era così ovvio, non si spiega perché ti sia "preso un colpo" al solo rivedere in cima questo thread! che è? ci stavi mica sperando che la notizia diventasse vera? :lol:
Non mi hai capito. Ho solo sottolineato il fatto che è inutile chiedere riuppando vari thread ogni tot mesi per chiedere novità/bufale eccetera...
Per te è una bufala, per me semplicemente non è possibile dato l'assenza di LCN.
SkyNews è sul DTT ed è una realtà in UK... sta sull'1% di share. Non vedo perché in Italia non possa avvenire, a maggior ragione ora che SkyUK e SkyIT stanno diventando la stessa cosa

Sicuramentearrivera " quando si sentira profumo di nuove lcn e pure i canali novela e feeling tvx me" magarinel frattempo qualcuno,,chiude esempio ripeto esempio classtv o si sposta esempio qvc/hse24

gente, sgombriamo una volta per tutte il campo da questo enorme equivoco delle LCN: non si può prendere la questione LCN come scusa per giustificare la mancata partenza di questo o quello. un canalino come Agon Channel, senza tanto clamore, si è pappato la LCN 33 e fra un paio di mesi partirà. e gli esempi potrebbero continuare: Fine Living che è subentrato sul 49, Junior Tv in partenza sul 45, ecc. ecc. Se ci riesce un imprenditore semi sconosciuto a farlo, potrebbe benissimo Sky. Semplicemente hanno valutato che non è il momento adatto, ma non tiriamo fuori la storia della lcn come ostativa perché non ci credo neanche un po'. se anche si prevedesse un rimescolamento delle lcn fra qualche mese (ma è già da più di un anno che lo si aspetta ed invece la LCN è sempre la stessa) semplicemente partirà una campagna da parte di TUTTE le emittenti per informare della novità.

p.s. col mio post non ho tirato sù il thread per chiedere info, non avendone bisogno, ma solo per ribadire quanto questa news si sia rivelata semplicemente per quello che è: una bufala. che valga come monito per il futuro e serva a non entusiasmarsi troppo quando appaiono notizie di questo tipo.

Ultima modifica:
Perché Sky dovrebbe tirare fuori milioni per comprare una LCN come ha fatto FineLiving o Agon, quando gli aspetterebbe di diritto??
Alla fine SkyTg24 è quasi un canale di servizio pubblico. Dovrebbe essere il ministero a dare un lcn decente al miglior canale di news italiano...

secondo me non è una bufala, è nei piani di sky ma non ha la priorità o meglio forse aspettano una riorganizzazione della lista canali, che crea una marea di incertezze nel settore come detto da molti editori in audizione alla camera. E' vero che se la volontà di sky fosse più decisa nulla impedirebbe a questo colosso di comprare qualche canale come fatto da editori anonimi e semisconosciuti, anzi dovrebbe affrettarsi sennò il rischio è di rimanere tagliati fuori. La forte probabilità che sky voglia inserire skytg24 sul digitale terrestre deriva dal fatto che non ha senso confinare un canale di all news che vive di ascolti aggregati su una unica piattaforma e per giunta a pagamento. Una struttura costosa come quella di una all news necessita di una forte visibilità e fruibilità che consenta di coprire i costi con una raccolta pubblicitaria più ampia rispetto a una platea limitata a 4.7 milioni di abbonati per non parlare del prestigio e del ritorno di immagini che può portare più di un canale come CIELO, che potrebbe vivere più in autonomia rispetto all'omologo pay skyuno.
Presto o tardi arriverà, io se fossi in loro penserei ad opzionare il 53 occupato più o meno lecitamente da canale italia

Aspetterebbe di diritto? Ma dove? :lol:

di diritto magari no, ma se fanno richiesta alla agcom di avere il canale 53, perchè l'organismo competente dovrebbe rispondere di no visto che canale italia lo occupa non a pieno titolo? L'indiscrezione di tvzoom parlava di richiesta inoltrata per avere un canale lcn, per cui..un editore che voglia entrare qualche diritto forse lo ha. Al momento lcn è quanto di più caotico ci sia, per cui prima di entrare in questa giungla forse è meglio vedere o pretendere qualche regola in più

E chi lo dice che non lo occupa a pieno titolo? ;)

è stato scritto in questo forum più volte. Non ha lo status di emittente nazionale per cui sta in un range che non le compete.
Poi mi chiedo, ma un nuovo editore che faccia richiesta di canale lcn come gli viene assegnato? Ramdon? Bendano una mano innocente che pesca il numeretto in un urna? Tecnicamente come funziona?

Beh intanto è solo questione di settimane/mesi... Canale Italia ormai è da considerarsi nazionale...

Ah per la tua domanda non so come funzioni...

Beh intanto è solo questione di settimane/mesi... Canale Italia ormai è da considerarsi nazionale...

Ah per la tua domanda non so come funzioni...

considerarsi in che senso, o lo è o non lo è. La legge è legge. Al momento non lo è, quindi sta li senza averne le carte in regola. Poi vogliamo parlare dei tanti canali con numeretto nel nome che canale italia occupa? I vari canale italia 83, 84, 121...
Qualcuno le chiederà conto pirma o poi se ha avuto l'autorizzazione a mettere il segna posto su tanti canali?
Diciamo poi che non ha nemmeno carattere di rete news quindi sta li perchè siamo il paese dei furbetti.
Chiediamoci perchè vengono a investire gli albanesi e i sudamericani e non i francesi, i tedeschi o gli americani...

Beh intanto non ho letto da nessuna parte che non può occupare la lcn 53. Basta che gli sia stata assegnata. Il resto sono solo chiacchiere. Se nessuno fino a oggi ha occupato quella lcn evidentemente non è libera...

Per Canale Italia ormai a breve... si parlava di Settembre. Ora sta accendendo anche il Mux2 in varie parti d'italia (ex tivùitalia). Diciamo che prossimamente dovrebbe diventare a tutti gli effetti nazionale.

Beh intanto non ho letto da nessuna parte che non può occupare la lcn 53. Basta che gli sia stata assegnata. Il resto sono solo chiacchiere. Se nessuno fino a oggi ha occupato quella lcn evidentemente non è libera...

Per Canale Italia ormai a breve... si parlava di Settembre. Ora sta accendendo anche il Mux2 in varie parti d'italia (ex tivùitalia). Diciamo che prossimamente dovrebbe diventare a tutti gli effetti nazionale.

quindi con questo ragionamento una emittente locale potrebbe occupare anche il 27 o il 20 o anche altri numeri di pertinenza di emittenti a carattere nazionale senza problemi. Diciamo che non ci sono regole certe e che è tutto interpretabile come meglio ci fa comodo ed ecco spiegato perchè skytg24 non sbarca sul digitale e gruppi serie e prestigiosi se ne tengono lontani. Canale italia fa il gioco di retecapri occupa l'occupabile (come gli abusivi occupano gli appartamenti delle case popolari) per poi venderli a chi offre di più. Bello!

Beh diciamo che il caso di Canale Italia è complicato... Beh penso che se un editore locale voglia fare tv nazionale come occupa la lcn 123 o 128 e cosi via possa occupare anche un numero più basso. Anche se forse nelle lcn sotto al 70 ci sono delle regolare da rispettare.
Poi per fortuna le lcn basse sono quasi tutte occupate :D
Comunque abbiamo visto con ABC (canale 33). Ok ultimamente era un segnaposto per Agon Channel. Ma intanto era nelle mani di GoldTV (locale) e trasmetteva alcuni contenuti locali e televendite. Sulla lcn 33... ;)

La lcn è "complicata". Ci sarebbe da capire come funziona...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso