Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora Ale, mi spieghi come può lo stesso editore, con canali presenti sullo stesso mux aventi pari copertura, avere canali posizionati sia su LCN locali che su LCN nazionali? O è locale o è nazionale. . Se ha la 53 perché è nazionale, non può avere anche l'82 e l'83 che sono locali..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allora Ale, mi spieghi come può lo stesso editore, con canali presenti sullo stesso mux aventi pari copertura, avere canali sia canali posizionati su LCN locali che su LCN nazionali? O è locale o è nazionale. . Se ha la 53 perché è nazionale, non può avere anche l'82 e l'83 che sono locali..

secondo me non hanno lo stralcio di una autorizzazione, occupavano quei numero come retecapri occupava il 163
Sperano nell'assegna di controlli e nelle norme poco chiare, si è passati dal far west dell'analogico ad un altro far west digitale. In questo scenario un gruppo serio che voglia programmare degli investimenti come può farlo?
Ecco spiegato perchè skytg24 se ne sta sul satellite

Allora Ale, mi spieghi come può lo stesso editore, con canali presenti sullo stesso mux aventi pari copertura, avere canali posizionati sia su LCN locali che su LCN nazionali? O è locale o è nazionale. . Se ha la 53 perché è nazionale, non può avere anche l'82 e l'83 che sono locali..

Beh intanto il Mux2 è pluriregionale... Cioè tipo La9... In ogni regione ci sono dei canali che occupano lcn o nazionali, o interregionali, o locali (diverse da regione a regione). E poi c'è il Mux1. Occupa tutte le lcn o nazionali o interregionali. Questo è il caso di Canale Italia. Ma anche Retecapri che è nazionale ha Odeon 24 su una lcn interregionale (177) e non nazionale ;) Le LCN 75-84 non sono locali ma interregionali. In pratica se si hanno i "diritti" è una lcn nazionale a tutti gli effetti ;)

Sicuramente alcune lcn sono ed erano occupate "illegalmente" vedi Italia 133, la lcn 153 con Canale Italia e qualcosa... Questo si... Questo però riguarda il Mux2.
Il Mux1 invece dovrebbe essere in regola (in teoria) :D Ma lo possono sapere solo il Ministero e Canale Italia :D

Beh intanto è solo questione di settimane/mesi... Canale Italia ormai è da considerarsi nazionale...
Ah per la tua domanda non so come funzioni...

Cosa trasmette Canale italia? Televendite e televendite? E veiene considerato nazionale a scapito di SkyTg24, Sportitalia, ecc... ?!?!? Che schifo di stato ragazzi...

Cosa trasmette Canale italia? Televendite e televendite? E veiene considerato nazionale a scapito di SkyTg24, Sportitalia, ecc... ?!?!? Che schifo di stato ragazzi...

Stiamo parlando di frequenze. Non del "canale". Canale Italia ha un proprio mux. Sky, Sportitalia ecc... no ;) Comunque fatti un giro nel thread di Canale Italia e guarda cosa stanno trasmettendo in questi giorni ;)

Beh quelle ci sono eh... ma anche su Retecapri che è nazionale ;) Comunque rimaniamo in tema con SkyTg24. E visto che non c'è nessuna novità direi di chiudere il discorso... Se poi ci saranno novità se ne riparlerà... ;) :)

Che sia interregionale o locale cambia poco, o un editore è nazionale o è interregionale ..le LCN che ha canale italia sono tutte di Canale Italia, quindi il confronto con Odeon regge poco, visto che è editore ospitato nel Mux.. le LCN che usa(va) retecapri per i suoi canali sono tutte nazionali, non ce ne sono alcune interregionali e altre nazionali

Ultima modifica:
Mi prenderò parecchi strali, ma la mia opinione è che la LCN sarebbe da abolire.
È la piaga del DTT.

gente poco seria, editore del canale legato alla politica e a mediaset che gli fornisce qualche filmettino per riempire i tanti canali. E' una sorta di italia7 che gravita nell'orbita del biscione e chi dovrebbe controllare preferisce non vedere...
Il 53 andrebbe dato a skytg24, ne ha più diritto di canale italia, nonche perfettamente a tema con la decade che lo ospita volta alle news e alla divulgazione

Sky Tg24 aveva diritti al 53 quando era libera... Se voleva venire sul dtt il tempo e la lcn bassa ce le ha avute... Cosi non ha fatto... problemi loro!

Intanto Canale Italia ha pià mux di Retecapri e quindi di fatto la fà già nazionale. E poi il confronto con Odeon vale eccome riguardo alla lcn. Ma ripeto... torniamo in tema!

Se sei operatore nazionale, hai un lcn nazionale, se sei operatore interregionale hai lcn interregionale, non le hai entrambe... facile così, stare con un piede in due scarpe... ora che diventerà nazionale, sarà legittimata ad avere il 53, ma l'82?
Odeon è un unico canale, che per l'operatore di rete cui si è affidato, ha assunto copertura nazionale, se a Odeon va bene così e al ministero non importa questa cosa, e nessuno si lamenta, non vedo il problema...

Sky Tg24 aveva diritti al 53 quando era libera... Se voleva venire sul dtt il tempo e la lcn bassa ce le ha avute... Cosi non ha fatto... problemi loro!

Intanto Canale Italia ha pià mux di Retecapri e quindi di fatto la fà già nazionale. E poi il confronto con Odeon vale eccome riguardo alla lcn. Ma ripeto... torniamo in tema!

canale italia è diventata nei fatti nazionale come dici tu non perchè ne aveva lo status ma perchè in maniera borderline gli è stato permesso. Ma non è operatore nazionale, paradossalmente è più in regola retecapri che ha regolare concessione (anche questa discutibilissima) ma ha l'autorizzazione per esserlo, canale italia no e occupa una posizione lcn che non le compete. Sky aveva altre strategie e si è mossa lentamente e in modo confuso, ma in questo scenario non possiamo dagliene torto

Se sei operatore nazionale, hai un lcn nazionale, se sei operatore interregionale hai lcn interregionale, non le hai entrambe... facile così, stare con un piede in due scarpe... ora che diventerà nazionale, sarà legittimata ad avere il 53, ma l'82?
Odeon è un unico canale, che per l'operatore di rete cui si è affidato, ha assunto copertura nazionale, se a Odeon va bene così e al ministero non importa questa cosa, e nessuno si lamenta, non vedo il problema...

E invece no... Oggi possiamo benissimo vedere (ci sono molti esempi) che operatori locali possono creare canali con lcn nazionale o interregionale, e operatori interregionali creare e occupare lcn nazionali o interregionali. In alcuni casi anche locali se si è pluriregionali. Insomma le cose sono un pò complicate. Diciamo che la LCN ma anche tutto il settore televisivo italiano è tutto tranne che semplice da capire. Intanto non ha la lcn 82 ma la lcn 83,84 e 282. Sono le uniche che sono interregionali. Il resto sono tutte nazionali. Per quanto riguarda il Mux1. Il Mux2 è un discorso a parte.

Odeon non è un unico canale. Intanto perchè sta su un mux nazionale e ha lcn interregionale (dove non ha i "diritti" per tutta italia) e infatti se non ho capito male in sicilia è in conflitto lcn con un altra tv. Inoltre ricordo che Odeon24 è anche una sindycation... ma ormai questo non vale più perchè anche K2 lo è e sta sul 41...

Beh ma il discorso alla fine è uguale per entrambi. Odeon di conseguenza non occupa legalmente la lcn (almeno non in tutta italia). E Canale Italia? Apparte voi del forum non ci sono notizie che occupa illegalmente la lcn. Quindi... ;)

@john2207 Intanto non sono Expert, o almeno non più... Io ho già spiegato il tutto. Se poi si fa finta di non leggere pazienza...

Sky non si è mossa subito? Bene... è colpa loro. Ora non si possono lamentare... non è perchè è sky allora gli è dovuto tutto. Si dovevano fare furbi subito. Problemi loro...

E visto che non sono più Expert ma moderatore... per la TERZA volta dico basta parlare di Odeon, Canale Italia... Parliamo di Sky Tg24. E basta OT!! :evil5: :evil5:

Odeon non è un unico canale. Intanto perchè sta su un mux nazionale e ha lcn interregionale (dove non ha i "diritti" per tutta italia) e infatti se non ho capito male in sicilia è in conflitto lcn con un altra tv.

Sì, a Palermo va in conflitto con la TV TELEREPORTER

Potete farlo benissimo. Ma nei thread adatti. Per la LCN nel suo thread e per Canale Italia nel suo. Ma non qui ;) :)
Ci sono i thread adatti. Usiamoli no? ;) :)

Che sia interregionale o locale cambia poco, o un editore è nazionale o è interregionale ..le LCN che ha canale italia sono tutte di Canale Italia, quindi il confronto con Odeon regge poco, visto che è editore ospitato nel Mux.. le LCN che usa(va) retecapri per i suoi canali sono tutte nazionali, non ce ne sono alcune interregionali e altre nazionali

Lo scorso anno Ale89 ha linkato un'intervista al capo di Gold TV Italia, che parlava della grande opportunità delle locali che ora possono avere una LCN nazionale.
Il ministero non ha fatto altro che regolarizzare Canale Italia, che ha le giuste amicizie, dopo che questa aveva occupato illecitamente le LCN nazionali.
Non dite che la 53 è di fatto libera. La LCN 53 è affidata a Canale Italia, che vi piaccia o no. Punto

Sky TG24, se vorrà arrivare, si farà dare una LCN libera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso