• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dicono "probabilmente"... mah... :icon_rolleyes:
Come detto ieri, per l'informazione le lcn sono da 48 a 53 e sono tutte occupate... a meno che non si mettano in accordo con Canale Italia per rinunciare a quel canale sul 53, dubito che li vedremo in quella fascia di numerazione.... ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Trovato! :)

Indicavano:
129 K2 Plus
130 Bluchannel
131 Cielo 2
144 Sky Arte
156 MTV Classic
157 MTV Hits
+ vari HD come ricordato da Salvuccio. Non si trattava di fantasticherie, ma era il documento "ufficiale" che presentava le numerazioni per i canali di cui era stata richiesta una posizione... ;)

Non arrivando, le posizioni sono decadute, infatti su quei numeri ora c'è tutt'altro che quanto indicato inizialmente :D

Per l'informazione erano previsti i numeri da 48 a 53 (tutti presi) e da 141 a 143 (e il 143 è libero :eusa_whistle:)
si ma se non sbaglio, quella composizione era perche si pensava ad un mux da acquistare del dividendo...
 
Questa si che sarebbe una bella notizia, ma a parte tutte le ipotesi che avete indicato per la lcn, qualcuno può ipotizzare in che mux andrà secondo voi Sky TG24? :eusa_think:
 
Quindi noi abbonati paghiamo una parte del nostro abbonamento per finanziare la realizzazione di un tg che sarà visibile gratis? Non c'è di che, quanto siamo buoni! ;)
 
io faccio della fanta tv
e se cielo si spostasse al 9 lasciando il 26 a skytg24?
 

lo credo anch'io, però sui mux Timb penso di no, perchè spazio ce n'è davvero pochissimo, l'unica possibilità sarebbe il Timb1 alla fine del Rugby su Dmax, su Timb2 e 3 mi pare ci sia banda insufficiente per un canale, giusto?

Sui mux ReteA è molto probabile, visto già la presenza di Cielo, io penso andranno sul mux ReteA2 perchè sull'1 devono abbassare la banda proprio di Cielo per ospitare un canale
 
Quindi noi abbonati paghiamo una parte del nostro abbonamento per finanziare la realizzazione di un tg che sarà visibile gratis? Non c'è di che, quanto siamo buoni! ;)
Beh lo streaming gratis già c'è e legale sul sito sky....penso che se sbarcano gratis su digitale terrestre possa divenire free anche su sat....il costo dell'abbonamento non finanzia quasi nulla quel canale.....
 

a questo punto sky potrebbe interessarsi seriamente all'asta, un mux tutto suo potrebbe consertirgli di varare canali che tocchino tutti i generi...unico problema sono le posizioni lcn
che sono diventate le varie barriere per l'ingresso di nuovi canali
 
lo credo anch'io, però sui mux Timb penso di no, perchè spazio ce n'è davvero pochissimo, l'unica possibilità sarebbe il Timb1 alla fine del Rugby su Dmax, su Timb2 e 3 mi pare ci sia banda insufficiente per un canale, giusto?

Sui mux ReteA è molto probabile, visto già la presenza di Cielo, io penso andranno sul mux ReteA2 perchè sull'1 devono abbassare la banda proprio di Cielo per ospitare un canale

Su timb c'è spazio senza aspettare il calo di dmax.....
 
Beh lo streaming gratis già c'è e legale sul sito sky....penso che se sbarcano gratis su digitale terrestre possa divenire free anche su sat....il costo dell'abbonamento non finanzia quasi nulla quel canale.....

c'è da dire però che lo streaming oscura la pubblicità... quindi ad oggi il canale è finanziato con l'abbonamento + pubblicità derivante dagli ascolti della sola piattaforma pay.
con lo sbarco sul terrestre free ovviamente si finanzierebbe maggiormente dalla pubblicità, quindi andrebbe bene lo stesso per gli abbonati (che avrebbero comunque "l'esclusiva" del servizio active).
quindi sono favorevole allo trasmissione sul dtt in chiaro. la mia opinione comunque l'ho scritta qui: http://www.digital-forum.it/showthr...-Sky-TG24-HD&p=3871927&viewfull=1#post3871927 evito così di fare cross-posting.
 
Ultima modifica:
Io credo che purtroppo andranno sul Mux ReteA1.. Cielo per le Olimpiadi ha raggiunto un bitrate sui 6-7 mbps mi pare... a mio parere utilizzeranno proprio quello spazio..

Beh @John2207 la tua ipotesi presuppone comunque un rifacimento della LCN e,sorvolando sul fatto che secondo me Cielo la LCN 9 non se la merta, in quel caso potrebbero comunque ottenere una posizione più prossima alle altre allnews

Inviato con Tapatalk 2
 
Io credo che purtroppo andranno sul Mux ReteA1.. Cielo per le Olimpiadi ha raggiunto un bitrate sui 6-7 mbps mi pare... a mio parere utilizzeranno proprio quello spazio..

Beh @John2207 la tua ipotesi presuppone comunque un rifacimento della LCN e,sorvolando sul fatto che secondo me Cielo la LCN 9 non se la merta, in quel caso potrebbero comunque ottenere una posizione più prossima alle altre allnews

Inviato con Tapatalk 2

con lo sbarco sul 9 cielo sarebbe un qualcosa di diverso da quello che è ora, con le olimpiadi hanno fatto ottimi ascolti e secondo me era un test, sul 9 avrebbe avuto visibilità e si calcolano benefici a cifra doppia.
La numerazione lcn attualmente è fatta alla ca..o per cui al 26 potrebbe andarci,
Prossima alla all news? Allora canale italia, verotv e compagnia e la stessa dmax sono fuori posto..
Vogliamo parlare del canale 45 occupato da nekotv in mezzo ai canali per bambini?
Di rtl, rete musicale? Dei canali di televendite?
C'è un caos ammettiamolo, sfido chiunque ad alzarsi in piedi e dire al 26 skytg24 non può starci, con tutto quello che c'è intorno
 
Io dico Rete A1, dove appunto hanno appena preso banda aggiuntiva per Cielo..... (che non avrà 6 Mbps per sempre)

si ma se non sbaglio, quella composizione era perche si pensava ad un mux da acquistare del dividendo...

Esatto, poi non se ne è fatto nulla, tanto che il canale Arte è stato lanciato sul Pay..... ;)

Quindi noi abbonati paghiamo una parte del nostro abbonamento per finanziare la realizzazione di un tg che sarà visibile gratis? Non c'è di che, quanto siamo buoni! ;)

Se è per quello pagate anche per avere canali gratuiti del DTT in esclusiva sul Sat, come K2, Frisbee, Radio Capital Tivù, Super!, La3, Mtv Music.... :evil5: :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
con lo sbarco sul 9 cielo sarebbe un qualcosa di diverso da quello che è ora, con le olimpiadi hanno fatto ottimi ascolti e secondo me era un test, sul 9 avrebbe avuto visibilità e si calcolano benefici a cifra doppia.
La numerazione lcn attualmente è fatta alla ca..o per cui al 26 potrebbe andarci,
Prossima alla all news? Allora canale italia, verotv e compagnia e la stessa dmax sono fuori posto..
Vogliamo parlare del canale 45 occupato da nekotv in mezzo ai canali per bambini?
Di rtl, rete musicale? Dei canali di televendite?
C'è un caos ammettiamolo, sfido chiunque ad alzarsi in piedi e dire al 26 skytg24 non può starci, con tutto quello che c'è intorno

Ma che ci vada.. io dico che sarebbe meglio stare vicino alle altre... nella LCN come è ora, la fascia di canali per quelli di notizie è la 48-51 .. DMAX è vicino a RaiStoria e Focus.. non mi pare fuori posto e la faccendo di Vero la conosciamo..

Inviato con Tapatalk 2
 
Si ma LaEFFE dove la metti? Ora come ora spazio su LCN basse non c'è. O Sky compra qualche lcn o altrimenti và su LCN più alta e aspetta la riassegnazione delle lcn... Prima o poi verrà rifatta anche se non si sa ancora quando di preciso ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso