Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciare magari quello semitrasparente come nella pubblicità?
Si, magari affiancato da doc, film ecc...
oppure potrebbero condensare tutto nella barra delle news, sovrapponendo un logo sky tg24 al bollino verde e il logo film doc o anche Arte (per fare promozione) in alto a sinistra

Più che giusta....ma il concetto è che su skytg 24, bambanate sulle veline o sul gossip di turno, non ne vedrai neanche l'ombra. Che alla fine dicano tutti più o meno le stesse cose, ci può stare, dato che le notizie principali quelle sono....la vera differenza la vedrai nella gestione dell'elezione del capo di stato ;)

Perfetto!

Quelli di SKytg24 vogliono fare la newsroom alla Sorkin usando gli stessi pastoni delle altre reti.
alla fin fine se guardi bene dicono tutti quanti le stesse identiche cose non ci sono punti di vista differenti cambiano solo gli studi e i tempi di regia tipici delle tv americane....
ma hey questa è una mia opinione :)
Come è stato già detto, aspettiamo lo speciale "elezione presidente della repubblica" e dopo potremmo vedere se effettivamente c'è stata qualche differenza o meno, rispetto alle altre reti televisive!:)

bluvega
‏@SalvatoreCozza

@SkyTG24 @CieloTV i canali 26 e 27 non sono visibili nella mia zona (Castro prov. Lecce)

Cielo TV ‏@CieloTV
@SalvatoreCozza scrivi a persiderarisponde@persidera.it per segnalarlo. Intanto seguici in streaming sul sito o sul canale 19 di TivuSat

Il canale si chiama 24h/24 Sky TG24, perchè devono cambiare logo? :)

cambiare logo non vuol dire cambiare nome al canale. I loghi "live" "prima tv", per esempio, non esisterebbero seguendo il tuo ragionamento..
Io ne faccio una questione di riconoscibilità a prima occhiata. se la barra delle news deve restare fissa serve qualcosa che distingua graficamente la parte news da quella doc e film.
ok c'è l'epg, ma un riconoscimento a colpo d'occhio sarebbe ottimale.

Beh,non vorrai paragonarlo a STG24!!:eusa_shifty:
Certo che lo paragono!
RaiNews24 è impeccabile dal punto di vista giornalistico, come già detto, l'unica cosa in cui pecca è la confezione
Sull'informazione di SkyTg24 non posso esprimermi, non essendo coperto
bluvega
‏@SalvatoreCozza

@SkyTG24 @CieloTV i canali 26 e 27 non sono visibili nella mia zona (Castro prov. Lecce)

Cielo TV ‏@CieloTV
@SalvatoreCozza scrivi a persiderarisponde@persidera.it per segnalarlo. Intanto seguici in streaming sul sito o sul canale 19 di TivuSat
Ovviamente con 19 si riferiscono a cielo

Sarà fondamentale capire se anche durante la trasmissione di film o di contenuti sportivi manterranno la barra scorrevole. Se lo faranno per i film immagino già le proteste di molti spettatori.

Certo che lo paragono!
RaiNews24 è impeccabile dal punto di vista giornalistico, come già detto, l'unica cosa in cui pecca è la confezione
Sull'informazione di SkyTg24 non posso esprimermi, non essendo coperto

Ovviamente con 19 si riferiscono a cielo

Come punto giornalistico impeccabili tutti e due,ma la tempestivita' e il confezionamento sono di un altro pianeta.
E dire che RAINEWS ha alle spalle decenni di storia...

E dire che qui si dovrebbe discutere solo di Sky TG24, senza paragoni con altri canali simili.

Sarà fondamentale capire se anche durante la trasmissione di film o di contenuti sportivi manterranno la barra scorrevole. Se lo faranno per i film immagino già le proteste di molti spettatori.
Effettivamente prima durante il documentario stonava parecchio la barra scorrevole.

Potrebbero fare come BBC World News, quando mandano documentari/rubriche la barra scorrevole non è fissa ma compare ogni tot minuti.

Assolutamente, sono abbonato Sky e quindi non mi interessa particolarmente il canale, ma sono contento perchè c'è un'altra ottica di informazione accessibile a tutti. Tutti i canali di informazione dovrebbero essere in chiaro e farsi vedere da tutti (anche esporsi perchè no). I grandi network internazionali di info sono tutti in chiaro su più satelliti, ci è arrivata anche Sky

Prima:

ClassTv: (LCN 27)
Video: 2,35 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ora:

Sky TG24: (LCN 27)
Video: 2,60 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio 1: 160 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 160 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso