Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ben ritrovati!!!Ho sempre letto che la programmazione SAT non può essere identica a quella DTT per sky tg24.(questioni di diritti).La domanda è: tale problematica dovrebbe presentarsi se il canale sat fosse FTA.Essendo criptato(destinato solo ai propri abbonati),che problema di diritti dovrebbe avere? Potrei capire se fosse FTA...Grazie anticipatamente!!!

Ben ritrovati!!!Ho sempre letto che la programmazione SAT non può essere identica a quella DTT per sky tg24.(questioni di diritti).La domanda è: tale problematica dovrebbe presentarsi se il canale sat fosse FTA.Essendo criptato(destinato solo ai propri abbonati),che problema di diritti dovrebbe avere? Potrei capire se fosse FTA...Grazie anticipatamente!!!

il problema si presentà solo per i gol della serieA, che nel DTT(esclusa cielo e rai) non può andare prima delle 20.30, quindi in quel caso manderano altro...e si presenterà eventualmente per altri sport esclusiva sat...per il resto c è l obbligo sul DTT del 30% di programmazione, che non sia news, da qui i documentari/film/o altro

Beh riguardo Sochi se ti riferisci alla versione pay ok,ma su Cielo i giochi vennero trattati in modo scandaloso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io da profano, non avendo mai seguito le olimpiadi invernali, ho trovato molto bella la copertura dell'evento su Cielo, i commentatori mi hanno fatto per la prima volta appassionare e mi han spiegato in modo chiaro e competente gli sport di cui non sapevo nulla, han anche aumentato il bitrate ad-hoc , non si può dire di trattamento scandaloso... forse ti lamenti perchè non han fatto vedere quel gioco insulso del disco che striscia sul ghiaccio ? ;-)

Ci lamentiamo per le 50 ore date al partinaggio artistico, e con la medaglia azzurra nel biathlon mandata in differita ;)

Va beh dai, forse troppo pattinaggio ok, per la medaglia può capitare c'erano mille eventi in contemporanea e su un solo canale ridotto come orario è fatica... ma nel complesso non me la sento di stroncare cielo..

cmq mi sa che è OT ;-)

Perché per legge il canale 27 deve essere semigeneralista almeno per il 30% e non un canale completamente dedicato alle sole news ;)

Ci lamentiamo per le 50 ore date al partinaggio artistico, e con la medaglia azzurra nel biathlon mandata in differita ;)
io ricordo anche una (o forse più) prima manche fondamentale di sci alpino mandata in differita
per me fu un calvario seguire su Cielo: era il periodo in cui ero andato in disdetta e proprio Cielo mi convinse a fare la reconnection con Sky e non abbonarmi a Premium
Sono furbi: ti fanno appassionare a un evento in modo da creare dipendenza e poi sul più bello ti dicono "Abbonati se vuoi vedere x, y e z"

ti fanno appassionare a un evento in modo da creare dipendenza e poi sul più bello ti dicono "Abbonati se vuoi vedere x, y e z"

Per restare in tema col 3ad, mi ricordo anche che su skytg24 dicevano in continuazioni, le olimpiadi per la prima volta in europa in chiaro su una tv commerciale.. ovviamente in quel periodo gli apppassionati del free rimpiangevano la rai, io seguii le olimpiadi su sky ;)

speriamo in futuro che cambiano le regole. adesso sul sito skytg24 fanno lo speciale. invece sul digitale ancora documentario
Meglio così... sempre news stressano... e poi non ti preoccupare andranno avanti un bel pò a ciarlare delle elezioni, che poi detto tra noi cambia ben poco chi vada al colle.....curiosità giusto per vedere come si spaccano i vari partiti... Finito il documentario ci ammorberanno non stop col colle...

Perché per legge il canale 27 deve essere semigeneralista almeno per il 30% e non un canale completamente dedicato alle sole news ;)
OK.Quindi ogni fascia di lcn deve avere un certo target....Quindi hanno dovuto modificare il palinsesto per rispettare l'lcn?Se invece si fosse in presenza di un canale all news sarebbe slittato tra il 48-51?Però tra questi numeri c'è Fine Living...Che centra con le all news?(sempre che il mio ragionamento sulle LCN sia giusto... )

Ora trasmettono i documentari anche di mattina? non lo sapevo! Avrei voluto registrare "Sette meraviglie-Pisa e Mantova"... :( Chissà se ci saranno repliche! :(
Complimenti a Sky per la programmazione comunque :) Se ci fosse qualche film in più (anche vecchi) sarebbe perfetta :)
Ho visto il palinsesto di oggi su Digital sat, come si potrebbe sapere anche quello dei prossimi giorni? sul sito skytg24.it c'è solo quello satellitare...

Ultima modifica:
Ora trasmettono i documentari anche di mattina? non lo sapevo! Avrei voluto registrare "Sette meraviglie-Pisa e Mantova"... :( Chissà se ci saranno repliche! :(
Complimenti a Sky per la programmazione comunque :) Se ci fosse qualche film in più (anche vecchi) sarebbe perfetta :)
Ho visto il palinsesto di oggi su Digital sat, come si potrebbe sapere anche quello dei prossimi giorni? sul sito skytg24.it c'è solo quello satellitare...

Devono essere riservate almeno 7 ore nel corso di tutta la giornata ad altri generi (documentari). La collocazione dello spazio viene gestito in base alle esigenze del canale. Oggi ad esempio lunga diretta con #IGiornidelColle, dalla prima serata in poi (quando inevitabilmente non ci saranno più aggiornamenti) spazio ai documentari.

Il palinsesto (almeno per questa prima fase) viene pianificato giorno per giorno e aggiornato via via quindi è praticamente inutile cercare cosa andrà in onda domani, nel weekend o addirittura oggi stesso :) perchè se ci sono degli eventi da mandare in diretta, poi viene "recuperato" il tempo per altri generi in altri orari.

Ad esempio ieri una conferenza stampa alle 10.30 ha sostitutito il documentario però in cambio è andato in onda alle 24 Michelangelo non previsto inizialmente al posto del tg notturno :)

Stiamo parlando di un canale di news non di eventi che hanno orario prestabilito a priori ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso