Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, anche per me e' incomprensibile questa scelta di sky di mandare in chiaro sky tg 24 in streaming su internet, in tv sul dtt e rimanerlo criptato sul sat! Allora anche cielo avrebbero dovuto rimanerlo criptato e invece hanno messo la doppia codifica.

Sara' il soito luogo comune ma e' vero quando si dice che queste cose succedono solo in Italia.

A parte gli scherzi, salvo imprevisti dovrebbe partire regolarmente il 27. Sicuramente arriverà il comunicato stampa ufficiale :D firmato Ercolino :D

Vincenzo, la pagina conferma quanto ho detto sulla presenza di La7 nel capitale. L'unico dubbio può essere se con la cessione del canale la quota in Tivu sia stata ceduta o se appartenga ancora a TIMB. Questo sinceramente non lo ricordo, ma in ogni caso non è un dettaglio fondamentale per questa discussione.

Vincenzo, la pagina conferma quanto ho detto sulla presenza di La7 nel capitale. L'unico dubbio può essere se con la cessione del canale la quota in Tivu sia stata ceduta o se appartenga ancora a TIMB. Questo sinceramente non lo ricordo, ma in ogni caso non è un dettaglio fondamentale per questa discussione.

Ma che dici? Leggi che La7 non c'è?

Invece per l'ultima ora è sempre presente? Invece quando mandano lo sport dopo le partite di calcio può trasmettere anche sul digitale?

Ma che dici? Leggi che La7 non c'è?
In quella pagina c'è scritto che tra i soci c'è TIMB, quindi le opzioni sono due: o la pagina non è aggiornata al passaggio di proprietà di La7 e pertanto ho ragione io, oppure la pagina è aggiornata e vuol dire che nella cessione Telecom Italia Media non ha incluso la quota posseduta in Tivu, quindi io ho fatto un'affermazione imprecisa.

Così è più chiaro o vogliamo scrivere qualche altra pagina di thread su questo dettaglio che nulla c'entra con la discussione? Prima tu stesso facevi il moderatore dicendo che alcuni erano andati fuori tema. Bene, ma magari se iniziassi tu per primo a evitare di focalizzarti su questioni inutili e fuori contesto forse sarebbe anche meglio, non pensi? A volte davvero non capisco questo intestardirsi su dei dettagli insignificanti e non lo dico perché avevo scritto io quella cosa, dato che se dovessi aver detto un'imprecisione non avrei problemi a scusarmi, lo dico semplicemente perché non riesco a capire che soddisfazione dia impuntarsi così senza utilità per nessuno.

Ultima modifica:
In quella pagina c'è scritto che tra i soci c'è TIMB, quindi le opzioni sono due: o la pagina non è aggiornata al passaggio di proprietà di La7 e pertanto ho ragione io, oppure la pagina è aggiornata e vuol dire che nella cessione Telecom Italia Media non ha incluso la quota posseduta in Tivu, quindi io ho fatto un'affermazione imprecisa.

Così è più chiaro o vogliamo scrivere qualche altra pagina di thread su questo dettaglio che nulla c'entra con la discussione? Prima tu stesso facevi il moderatore dicendo che alcuni erano andati fuori tema. Bene, ma magari se iniziassi tu per primo a evitare di focalizzarti su questioni inutili e fuori contesto forse sarebbe anche meglio, non pensi? A volte davvero non capisco questo intestardirsi su dei dettagli insignificanti e non lo dico perché avevo scritto io quella cosa, dato che se dovessi aver detto un'imprecisione non avrei problemi a scusarmi, lo dico semplicemente perché non riesco a capire che soddisfazione dia impuntarsi così senza utilità per nessuno.

Perdonami, non voglio fare il moderatore, lo fai già tu. Volevo solo precisare la cosa.
Tornando in tema vi dico la mia: il canale non sarà la copia precisa di Sky TG24 sul terrestre ma sarà un canale in cui Sky TG24 avrà parecchio spazio ma a mio parere ci sarà anche altro. Questa forse è una supposizione assurda ma i movimenti di Sky sul terrestre mi portano a pensare ciò

Aggiungo che l'app che fa vedere skytg24 su iphone e ipad,dopo i primi 30 giorni è a pagamento per i non abbonati a sky.
Secondo me non andrà in chiaro sul dtt, semplicemente perché sky crede che ogni cosa che le appartenga debba essere monetizzata e non data in pasto a tutti.

Perdonami, non voglio fare il moderatore, lo fai già tu. Volevo solo precisare la cosa.
Tornando in tema vi dico la mia: il canale non sarà la copia precisa di Sky TG24 sul terrestre ma sarà un canale in cui Sky TG24 avrà parecchio spazio ma a mio parere ci sarà anche altro. Questa forse è una supposizione assurda ma i movimenti di Sky sul terrestre mi portano a pensare ciò

non penso faranno uguale al sat

HD è diventata una fissazione, dov'è il piacere di vedere un canale di news in hd?
L'importante che abbia una bitrate decente per lo standard, quello che avrebbe bisogno cielo in eventi come xfactor e lo sport
Intento godiamoci lo sbarco di un canale fatto bene di news e speriamo sia solo inizio o di vedere un po' di concorrenza in un settore ormai statico e dominato da accordi sottobanco di non concorrenza
crediamoci, poveri illusi che siamo nel vedere oltre raiset... ha ragione wugippi

HD è diventata una fissazione, dov'è il piacere di vedere un canale di news in hd?
Abituato ormai all'HD ogni volta che ora vedo un canale SD mi sembra di indossare gli occhiali sbagliati.

L'HD si nota, nelle grafiche, nelle immagini da studio, negli split screen ben definiti, pure in alcuni eventi in diretta visto che le agenzie internazionali usano canali HD.

Secondo me non andrà in chiaro sul dtt, semplicemente perché sky crede che ogni cosa che le appartenga debba essere monetizzata e non data in pasto a tutti.
Si monetizza anche con la pubblicità, più spettatori = più €.

Senza considerare che la qualità del canale stesso fa da pubblicità a Sky.

Quoto tutto, specialmente la seconda parte.
Quando era in SD mi stupivo della scelta, per un semplice motivo. Molti centri commerciali accendevano la fila di TV proprio su SKY tg24, e sinceramente io che sapevo com'erano i canali sportivi o di telefilm, mi chiedevo perché non mostrare di sé un'immagine migliore :D
Detto questo, concordo anch'io che su un canale all news non é così importante come su Cielo, durante X-Factor la MotoGP o l'Europa League il prossimo anno....

Ma ora che arriva sul DTT, sarà visibile con scheda sky scaduta così come avviene con MTV, Dmax e tutti quelli presenti sul digitale terrestre??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso