Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo non ci sia all news al mondo che non riceva i feed di Reuters e APTN, e Sky non fa eccezione.

Spesso negli schermi a muro sulla destra (e in quelli sulle scrivanie) puoi riconoscere tali feed dai cartelli che anticipano o seguono una trasmissione, il più riconoscibile è quello di Reuters su sfondo arancione.

Credo non ci sia all news al mondo che non riceva i feed di Reuters e APTN, e Sky non fa eccezione.

Spesso negli schermi a muro sulla destra (e in quelli sulle scrivanie) puoi riconoscere tali feed dai cartelli che anticipano o seguono una trasmissione, il più riconoscibile è quello di Reuters su sfondo arancione.

Più o meno Sky quanti ne ha, oltre a Reuters e APTN e credo anche la CNN di feed che riceve nel mondo? Sicuramente di più di Rai News 24.:)

Ultima modifica:
Madonna quante domande tutte insieme :D :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stando all'EPG disponibile sugli Skybox la prima serata è stata modificata:

21.00 Vice Ep. 4, Giocare alla guerra - Chiraq
21.30 Vice Ep. 6, I pirati del delta - Il business della morte
22.00 Vice - Figli unici in Cina
22.22 Sky Cine News - Unbroken
22.30 Il colonnato del Bernini

Più o meno Sky quanti ne ha, oltre a Reuters e APTN e credo anche la CNN di feed che riceve nel mondo? Sicuramente di più di Rai News 24.:)
Solo chi ci lavora potrebbe risponderti, comunque non sottovaluterei la Rai.

Sui contenuti sportivi sarei anche favorevole ad una copertura simulcast come per Sochi2014 e MotoGp se questo servisse a tenere gli eventi sportivi sull'unico network italiano che sa come trasmettergli.

P.S: Curiosità...quanto dovremmo aspettare per leggere i dati Auditel?

Beh riguardo Sochi se ti riferisci alla versione pay ok,ma su Cielo i giochi vennero trattati in modo scandaloso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa non mi sta piacendo. Lo stacchetto "sport". Passi quello del meteo che sponsorizza un canale differente e che introduce un volto differente.
Ma quello sport proprio non ha senso. Poi, oh.... sarà solo questione di abitudine :)
"Show biz" veramente fa troppo schifo.
Oltretutto fa troppo gossipparo. Spero che tolgano in frettissima queste scritte: sono terrificanti :eek:

Mi dispiace solo che la qualità video non sia esaltante -dovuta ai parametri tecnici del canale, immagino-, ma a parte questo sono davvero contento per questo sbarco di Sky TG24 sul DTT: per prima cosa i TG in sé sono davvero ben realizzati, poi è interessante l'idea di differenziarlo dalla versione satellitare e infine è sempre comodo avere una possibilità terrestre per seguire i TG di Sky -dopotutto Sky lo puoi vedere in una stanza sola, a meno che non ti sobbarchi la spesa in più per il Multivision...
Non sono riuscito ancora a seguire lo spazio sportivo, a giudicare da ciò che dite non mi sto perdendo niente però :D
Che dire, aspettavo questo canale e la mia attesa è stata ripagata :)

Per la versione del DTT, perchè durate le pubblicità non trasmettono qualche promo di quello che va in onda sulle reti sky, come avviene normalmente sulla versione SAT?? Secondo me sarebbe un'ottima pubblicità, anche per presentare l'offerta televisiva del satellite..! :D E poi durante i documentari potrebbero trasmettere qualche messaggio che avvisa che le notizie in diretta continuano sul SAT (come faceva QVC per intenderci), questo potrebbe far pensare, erroneamente, a chi non ha sky che le notizie live si bloccano anche sul sat.

Sky TG24 Sat e Sky TG24 DTT sono due flussi quasi diversi. Per molte ore del giorno sono in simulcast, ma per il resto anche la pubblicità è diversa ;)

DTT diversa dal SAT...
ah ecco!
ieri tutto gasato a cena "Da oggi finalmente un tg serio in chiaro" e alle 20:15 mi parte un documentario sulla mafia capitale di 45 minuti che mi ha fatto fare una figuraccia...
capisco che a quell'ora c'è forte concorrenza, però...

Per la versione del DTT, perchè durate le pubblicità non trasmettono qualche promo di quello che va in onda sulle reti sky, come avviene normalmente sulla versione SAT?? Secondo me sarebbe un'ottima pubblicità, anche per presentare l'offerta televisiva del satellite..! :D

Su Sky fanno delle pubblicità troppo mirate sui singoli canali per essere trasmesse nella versione DTT... Sul DTT trasmetto gli spot di Sky più in generale, come abbonarsi ecc...

E poi durante i documentari potrebbero trasmettere qualche messaggio che avvisa che le notizie in diretta continuano sul SAT (come faceva QVC per intenderci), questo potrebbe far pensare, erroneamente, a chi non ha sky che le notizie live si bloccano anche sul sat.

Va beh che avvisano a fare, se poi uno il sat (cioè Sky) non ce l'ha? :)

ah ecco!
ieri tutto gasato a cena "Da oggi finalmente un tg serio in chiaro" e alle 20:15 mi parte un documentario sulla mafia capitale di 45 minuti che mi ha fatto fare una figuraccia...

Per mantenere il rapporta 70-30 più tardi non possono partire nel trasmettere quei documentari...

ah ecco!

Quel documentario delle 20:15 ("Le mani sul Paese") è stato trasmesso contemporaneamente anche nella versione SAT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso