Discussioni su Sky TG24

Io non preferisco essere essere standard ed omologato, dico solo che se una cosa è diversa non deve essere per forza migliorerò lo perché è originale...

E se facessero un grande studio con tavolo circolare con alle spalle del conduttore delle scenografie diverse ( da usare a seconda delle edizioni o rubriche ) di cui se proprio una con dietro la redazione o regia?

Si insomma una cosa tipo TG5..

Spero che faranno uno studio simile al TV al jazeera... Troppo bello e futuristico! ;)

Con i piedi per terra, dico almeno che:
1. Inseriscano i sottotitoli per non udenti
2. Ritornino alla doppia conduzione
3. Grafiche eleganti e serie con colori sobri
4. Luci ambientali ACCESE e non funebre come ci hanno abituati

secondo te, quale tg ha delle luci ACCESE? puoi farmi qualche esempio...non ho un occhio così attento xD

grazie!

Vorrei capirlo anch'io che TG ha le luci accese.. capisco certe lamentele riguardanti alla grafica e le cose principali, ma certe richieste riguardo a minuzie mi paiono così assurde.. ma vabbè, il suo tono accusatorio ed esagerato sembrano averci lasciati, è ora d'imparare una lezione d'umiltà per questa gente

Da grafico quale sono mi permetto di dissentire su chi critica chi critica lo stile "italiano".
Scusate il gioco di parole.
Purtroppo è una verità, la maggior parte delle tendenze grafiche arriva dall'estero e sempre per la maggior parte sono cose sobrie e semplici.

Da grafico quale sono mi permetto di dissentire su chi critica chi critica lo stile "italiano".
Scusate il gioco di parole.
Purtroppo è una verità, la maggior parte delle tendenze grafiche arriva dall'estero e sempre per la maggior parte sono cose sobrie e semplici.

sbaglio oppure da qualche giorno i banner rossi di skytg24 sono tridimensionAli?

Veramente io pensavo a Rai News 24 e TgCom24! Che non hanno mai avuto doppia conduzione... :icon_rolleyes:

Non vorrei sbagliarmi ma penso che RaiNews24, in passato per poco tempo abbia avuto la doppia conduzione ;)
Ad esempio qui:
https://www.youtube.com/watch?v=dPomm5ma8aE

Comunque a me lo stile grafico di altri canali tipo Sky News e BBC World News non piace proprio, soprattutto quello di quest' ultima emittente, anche se devo dire, mi piace la sigla a countdown, e la redazione.
La grafica di Skytg24 mi piace, non è male. ;)

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi ma penso che RaiNews24, in passato per poco tempo abbia avuto la doppia conduzione ;)
Ad esempio qui:

Comunque a me lo stile grafico di altri canali tipo Sky News e BBC World News non piace proprio, soprattutto quello di quest' ultima emittente, anche se devo dire, mi piace la sigla a countdown, e la redazione.

Non ricordo onestamente... Di che periodo è quel filmato? Quando era solo sul satellite Rai News non lo guardavo...

Comunque oggi c'è stata un'altra cosa strana su SkyTG24, nell'orario in basso a sinistra c'era un'altra cifra nei minuti tagliata a metà...

Ad esempio qui:

Il piace - non piace è una cosa soggettiva e personale, effettivamente.
Tecnicamente, il "flat" trovo che sia una tendenza OTTIMA e pertanto sarebbe buona cosa fare grafiche poco ingombranti e pesanti.

Ma scusa non è questione di "imitare"... Se la conduzione singola è usata da praticamente tutte le tv al news vuol dire che è uno standard! Se io uso forchetta e coltello per mangiare non è perché voglio imitare la gente di Roma o di Berlino... È perché è la tradizione e perché mi piace mangiare così...

non tutte le tv all news hanno la conduzione singola...AL JAZEERA, BBC spesso hanno i due conduttori!!!

Ma Skysport 24 è anche in SD sul canale 502! Sei sicuro che chi ha SD non lo vede?
In percentuale quanti sono gli abbonati HD rispetto agli SD?

Indietro
Alto Basso